Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 90

Sul blanking non so rispondervi, ci vorrebbero dei test in più. Il Sony l'ho provato in un negozio in provincia di Varese, e come prezzo me lo lasciava a un pò meno di 3000€.

GigiX ha scritto:
    Sul blanking non so rispondervi, ci vorrebbero dei test in più. Il Sony l'ho provato in un negozio in provincia di Varese, e come prezzo me lo lasciava a un pò meno di 3000€.
    Un po' meno di 3000 € non è poco, considerando che al CES hanno annunciato gli LCD 1920x1080 anche su macchine di fascia bassa....
    Per chi non ha un VPR potrebbe essere (il Sony) una macchina interessante (però da valutare a confronto con il TW500), ma per chi ha già un LCD 1280x720 secondo me bisogna aspettare....

GigiX ha scritto:

Direi che a circa 3000 Euro il discorso cambia leggermente........

sarebbe interessante capire se è un rivenditore "piccolo"cioè di quelli che vendono al prezzo di listino oppure se è un rivenditore "grande",che puo' permettersi di avere e vendere l vpr a 200/300 euro meno del prezzo di listino

(in genere per i vari Z3 , 700 ecc..il prezzo di vendita è stato da subito 200/300 Euro piu' basso di quello di Listino),

Quindi magari il Sony non appena verrà distribuito sarà venduto in Italia a 2600/2700 Euro

AFdigitale di questo mese riporta un prezzo di listino di 3150€, quindi prenderlo a 2900€ sono già 250€ in meno. Io rimango della mia opinione, ottima macchina ma con un prezzo troppo alto rispetto alla concorrenza. A 2300€ in Germania però lo prenderei.

GigiX ha scritto:
    AFdigitale di questo mese riporta un prezzo di listino di 3150€, quindi prenderlo a 2900€ sono già 250€ in meno. Io rimango della mia opinione, ottima macchina ma con un prezzo troppo alto rispetto alla concorrenza. A 2300€ in Germania però lo prenderei.
    I prezzi di listino lasciano il tempo che trovano: sulla prova dello Z3 di AF veniva riportato un prezzo di listino di 2.600 euro quando nei casi peggiori si trova a 2.000 ...
    In merito al topic del post,credo che l'unica soluzione al dilemma che si pone in questa discussione è che qualcuno acquisti il Sony e che poi si organizzi un test comparativo con altre macchine (Tw-500,Tw-200,Panny 700,Z3,PJ-TX100): chi si offre?
    Personalmente,da quello che dice GigiX,credo che il Sony sia una macchina da provare a fondo.

GigiX ha scritto:

io mi sarei tenuto il marquee

ops !!
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Io credo che in termini colori,contrasto fedeltà cromatica ecc....
    gli LCD ad ogni nuovo upgrade stupiscano sempre meno poichè sono decisamente arrivati ad un livello molto buono e difficilmente un ipotetico Panasonic 900 (a parità di risoluzione di matrice) potrà essere un altro pianeta rispetto al 700,

è chiaro che si stanno migliorando molto,ma i salti qualitativi quantici negli LCD(ripeto risoluzione esclusa)credo si siano già visti,e col tempo magari arriveranno a essere qualitativamente al pari dei DLP ecc....ma non da un modello all'altro poichè ci hanno già abituato a risultati veramente Buoni già nei VPR adesso in commercio.

Quello che invece adesso è davvero da risolvere in maniera totalitaria è il VB e se la Sony con i suoi pannelli proprietari ci è riuscita.....allora quello si che è una evoluzione degna di nota e magari di upgrade aspettando che i Full HD escano e sopratutto a prezzi competitivi(dubito che i primi LCD entry level FULL HD saranno venduti a meno di 3000 Euro (per non parlare poi dei testa di serie tipo l'evoluzione del TW500 ecc.........)

hal-9000 ha scritto:
    .....dubito che i primi LCD entry level FULL HD saranno venduti a meno di 3000 Euro (per non parlare poi dei testa di serie tipo l'evoluzione del TW500 ecc.........
    Per l'evoluzione del TW500 si parla di uno street price di 3.800 Euro.
    In pratica, meno di quello del TW500 quando usci !

Highlander ha scritto:
    Per l'evoluzione del TW500 si parla di uno street price di 3.800 Euro.
    In pratica, meno di quello del TW500 quando usci !

Si ma con quale risoluzione?Full Hd ancora 1280x720?
    Io intendevo 'evoluzione del TW500 considerandola FULL HD.

Pui dirmi per favore come si comporta il TW500 in termini VB?

Come ben sapri piu' il DVD è ben fatto piu' il VB è visibile(poichè il umore video o la grana lo nascondono) e visto che stiamo andando (anche con i WM9) verso dei titoli con dei master video veramente di rilievo,per non parlare delle immagini HD di Euro 1080 ecc....direi che il VB deve essere inesistente (anche sui titoli di animazione ecc....)

Evoluzione FULL HD 1920x1080
    Fine 2005

VB ?? Che cosa e'
    Praticamente gia' assente

Highlander ha scritto:
    Evoluzione FULL HD 1920x1080
    Fine 2005

VB ?? Che cosa e'
    Bene allora penso proprio che rimarro con il mio fidato Panny 500 fino alla comparsa di un buon Full HD che sia Epson TW500 o Panny 900/1100 si vedrà, ma che costi al max 2500 EUROZZI

ciosse ha scritto:
    Bene allora penso proprio che rimarro con il mio fidato Panny 500 fino alla comparsa di un buon Full HD che sia Epson TW500 o Panny 900/1100 si vedrà, ma che costi al max 2500 EUROZZI
    Esattamente quello che suggerivo io cinque o sei post più su....

luca ha scritto:
    io mi sarei tenuto il marquee

ops !!
    Per quanto si vede bene il marquee, non potevo mettere un cascione come il tuo nella nuova casa. E poi non mi ci stava. E poi diciamo le cose come stanno, l'altra sera sei rimasto meravigliato da come si vede il mio 700. Comunque quando vuoi vedere bene un film sei sempre ben accetto.

Highlander ha scritto:
    VB ?? Che cosa e'

Le cose sono due:
    o il VB dipende dall'assemblamento del VPR/matrici,
    oppure il notare o meno il Vb è soggettivo!

Ad esempio riguardo al TW500 ho parlato con CarloZed che mi ha detto che il VB è veramente poco visibile e che addirittura gli pare dimuinuisca ulteriormente dopo circa 30 min , ma che anche se poco in realtà c'è;

sul Panasonic 700 c'è chi dice che è impecettibile,chi non lo sopporta ecc.....

Ma allora dipende da VPR a VPR(intendendo stesso modello) oppure dipende dal grado di tolleranza e dalla fissazione di volerlo"non notare"????

Io credo che sta tutto in quel "praticamente"..........e se avessimo tutti titoli HD o DVD con master video perfetti (senza rumore video di fondo ecc....)quel "praticamente inesistente"....sarebbe un "accettabile"
    Ultima modifica di hal-9000; 07-02-2005 alle 13:27

ciosse ha scritto:
    Il Full HD di Epson nell'evoluzione del TW500 a 2500 Euro SARA' MOOOLTO DIFFICILE !! Come ho detto si parla di uno street price tra i 3.700 e i 3.800 che IMHO mi sembra gia' un prezzone !!
    Questo ... fine 2005
    Poi ci saranno le evoluzioni del TW200 e Panny vari ... e li sicuramente anche a 2.300 Euro si trovera' qualcosa...
    ma bisognera' attendere almeno Marzo 2006.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •