|
|
Risultati da 46 a 60 di 90
Discussione: Il top degli LCD: Sony VLP-HS50 !!??
-
07-02-2005, 13:27 #46hal-9000 ha scritto:
Ma allora dipende da VPR a VPR(intendendo stesso modello) oppure dipende dal grado di tolleranza e dalla fissazione di volerlo"non notare"????"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-02-2005, 13:28 #47Highlander ha scritto:
Il Full HD di Epson nell'evoluzione del TW500 a 2500 Euro SARA' MOOOLTO DIFFICILE !! Come ho detto si parla di uno street price tra i 3.700 e i 3.800 che IMHO mi sembra gia' un prezzone !!
Il problema rimane sempre cosa e come ci vedremo a 1080 linee...
ma non vorrei scrivere ancora di cose trite e ritrite ....
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-02-2005, 13:31 #48
Senior Member
ops!
non si fa in tempo a rispondere e modificare il post che già ci rispondiamo...pertanto riporto qui' di seguito la seconda parte di riflessione che ho fatto nel post sopra:
""""Ma allora dipende da VPR a VPR(intendendo stesso modello) oppure dipende dal grado di tolleranza e dalla fissazione di volerlo"non notare"????
Io credo che sta tutto in quel "praticamente"..........e se avessimo tutti titoli HD o DVD con master video perfetti (senza rumore video di fondo ecc....)quel "praticamente inesistente"....sarebbe un "accettabile"""""
Ben lieto di essere smentito!!!!
(nel senso che magari con un viaggetto in centro assistenza per smontaggio e riassemblaggio a regola d'arte tutti i VPR rimedierebbero il VB troppo visibile e che quindi esiste davvero la possibilità di avere nei vari 700 , z3 TW500 TW200 TW100 ,Z2,500 ecc....un VB VERAMENTE SEMPRE PRATICAMENTE INVISIBILE)
pare invece che sul Sony sia DAVVERO INVISIBILE!!!!!
saluti
-
07-02-2005, 13:33 #49hal-9000 ha scritto:
......Ma allora dipende da VPR a VPR(intendendo stesso modello) oppure dipende dal grado di tolleranza e dalla fissazione di volerlo"non notare"????
......
IMHO piu' la prima che la seconda..
A parita' di soggetto ( IO ) ho avuto 2 TW500:
Sul primo era percettibile VERAMENTE SPORADICAMENTE ( bisognava fissare lo schermo e andarlo a cercare a tutti i costi ) su ben 270 cm di base !!!
Sul secondo ancora NON L'HO VISTO !!!
-
07-02-2005, 13:34 #50AlbertoPN ha scritto:
Arcobalenite anyone ??
-
07-02-2005, 13:37 #51hal-9000 ha scritto:
(nel senso che magari con un viaggetto in centro assistenza per smontaggio e riassemblaggio a regola d'arte tutti i VPR rimedierebbero il VB troppo visibile)
Ma i punti dolenti sono 2:
1) siamo sicuri che il centro assistenza sia attrezzato e capace per questo tipo di intervento?
2) siamo sicuri che detto intervento sia gratis?
Io penso che la cosa razionale sia quella di minimizzare il fenomeno nei VPR dove questo non è drammatico, ed aspettare che le nuove generazioni lo risolvano alla radice.
Francamente l'idea di far aprire il VPR in un centro di assistenza, come alcuni che ho conosciuto.... BRRRRRR brividi!!!!Mauro Cippitelli
-
07-02-2005, 13:39 #52
Senior Member
Highlander ha scritto:
A parita' di soggetto ( IO ) ho avuto 2 TW500:
Sul primo era percettibile VERAMENTE SPORADICAMENTE ( bisognava fissare lo schermo e andarlo a cercare a tutti i costi ) su ben 270 cm di base !!!
Sul secondo ancora NON L'HO VISTO !!!
Allora davvero sarebbe sensato spedire il VPR in un centro assistenza e farlo riassemblare ........
oppure dite che dipende dalla perfetta produzione delle matrici piu' che da un assemblamento?
comunque sono davvero curioso di sapere se in TUTTI gli HS50 il VB è VERAMENTE E MATEMATICAMENTE INESISTENTE!!
saluti
-
07-02-2005, 13:41 #53
Senior Member
maurocip ha scritto:
Ne sono più o meno convinto.
Ma i punti dolenti sono 2:
1) siamo sicuri che il centro assistenza sia attrezzato e capace per questo tipo di intervento?
2) siamo sicuri che detto intervento sia gratis?
Io penso che la cosa razionale sia quella di minimizzare il fenomeno nei VPR dove questo non è drammatico, ed aspettare che le nuove generazioni lo risolvano alla radice.
Francamente l'idea di far aprire il VPR in un centro di assistenza, come alcuni che ho conosciuto.... BRRRRRR brividi!!!!
E' vero anche questo........
-
07-02-2005, 13:42 #54Highlander ha scritto:
ECCOMI !!
Dato che hal-9000 si chiedeva se poi questo VB non fosse anche un fatto di "suggestione di massa" ... sono intervenuto portando l'esempio dell'arcobaleno nei DLP single matrix.
In pratica, i "guru" ti dicono che gli LCD sono affetti da VB, i DLP da Arcobaleno etc ... e tutti pedissequamente a seguire la "regoletta" ...
ma a conti fatti, quante persone messe davanti ad una schermata di un LCD vedono il VB ... e te lo sanno indicare (se c'è) ??E quante altre fanno lo stesso con "l'effetto arcobaleno" (anche se questo è un pò diverso) ??
Solo questo. Basta preconcetti, usiamo gli occhi ed il cuore.
Se poi i difetti ci sono (perchè esistono, non dico di no), si affronterà il problema in modo adeguato ...
ma non facciamo di ogni erba un fascio!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-02-2005, 13:46 #55hal-9000 ha scritto:
E' vero anche questo........
IMHO a parita' di assemblaggio, taratura e qualita' delle matrici
NON TROVERAI MAI 2 VPR ( stesso modello ) UGUALI !
-
07-02-2005, 13:47 #56Highlander ha scritto:
Il Full HD di Epson nell'evoluzione del TW500 a 2500 Euro SARA' MOOOLTO DIFFICILE !! Come ho detto si parla di uno street price tra i 3.700 e i 3.800 che IMHO mi sembra gia' un prezzone !!
Questo ... fine 2005
Poi ci saranno le evoluzioni del TW200 e Panny vari ... e li sicuramente anche a 2.300 Euro si trovera' qualcosa...
ma bisognera' attendere almeno Marzo 2006.
2500 Sarà il prezzo massimo alemeno per me
-
07-02-2005, 13:48 #57
Senior Member
AlbertoPN ha scritto:
In pratica, i "guru" ti dicono che gli LCD sono affetti da VB, i DLP da Arcobaleno etc ... e tutti pedissequamente a seguire la "regoletta" ...
Alberto
Per esperienza diretta ti posso dire che il VB lo trovo MOLTO distraente poichè non è sempre visibile ma solo a volte (ripeto dipende dal master video(piu' o meno perfetto),dalla scena con colori uniformi e dai movimenti di macchina da presa),
e stesso identico discorso per il Raimbow....
invece trovo non distraente la griglia proprio perchè è sempre visibile (o meno)in egual misura pertanto ci si abitua facilmente
pertanto non credo che sia una convinzione solo psicologica......anzi direi proprio il contrario visto che dopo aver speso una certa cifra chiunque vorrebbe gridare alla perfezione del suo VPR.....ma se non lo fa ....un motivo reale e visibile ci sarà!!!!
saluti
-
07-02-2005, 13:51 #58AlbertoPN ha scritto:
No, non hai capito la battuta.
Dato che hal-9000 si chiedeva se poi questo VB non fosse anche un fatto di "suggestione di massa" ... sono intervenuto portando l'esempio dell'arcobaleno nei DLP single matrix.
ma a conti fatti, quante persone messe davanti ad una schermata di un LCD vedono il VB ... e te lo sanno indicare (se c'è) ?? E quante altre fanno lo stesso con "l'effetto arcobaleno" (anche se questo è un pò diverso) ??
Solo questo. Basta preconcetti, usiamo gli occhi ed il cuore.
Se poi i difetti ci sono (perchè esistono, non dico di no), si affronterà il problema in modo adeguato ...
ma non facciamo di ogni erba un fascio!
Mandi!
Alberto
Purtroppo ancora NON ho visto un DLP che ai miei occhi fosse esente dal Rainbow ( Un po' meglio in HDMI, ma con le altre connsessioni ... sempre ! ).
Mi manca l'esperienza 3 DMDMa li si sale di prezzo !!
-
07-02-2005, 13:53 #59
Senior Member
Highlander ha scritto:
Purtroppo ancora NON ho visto un DLP che ai miei occhi fosse esente dal Rainbow ( Un po' meglio in HDMI, ma con le altre connsessioni ... sempre ! ).
Mi manca l'esperienza 3 DMDMa li si sale di prezzo !!
inoltre aggiungo che le immagini sono davvero SPETTACOLARI!
-
07-02-2005, 14:01 #60hal-9000 ha scritto:
Sottoscrivo in pieno e aggiungo che con i 3 DMD (che ho avuto modo di vedere di persona)l'effetto Raimbow è REALMENTE INESISTENTE!
inoltre aggiungo che le immagini sono davvero SPETTACOLARI!
Forse un LCD HD è più vicino a noi di quanto ci si potesse aspettare.
Poi, per quotare AlbertoPn, il COSA arriverà presto: non fanno mica le macchine e poi non si trova la benzina
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii