Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 90

hal-9000 ha scritto:
    Ma allora dipende da VPR a VPR(intendendo stesso modello) oppure dipende dal grado di tolleranza e dalla fissazione di volerlo"non notare"????
    Arcobalenite anyone ??
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Highlander ha scritto:
    Il Full HD di Epson nell'evoluzione del TW500 a 2500 Euro SARA' MOOOLTO DIFFICILE !! Come ho detto si parla di uno street price tra i 3.700 e i 3.800 che IMHO mi sembra gia' un prezzone !!
    Come prezzo in se stesso si, ottimo davvero.

Il problema rimane sempre cosa e come ci vedremo a 1080 linee...

ma non vorrei scrivere ancora di cose trite e ritrite ....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ops!

non si fa in tempo a rispondere e modificare il post che già ci rispondiamo...pertanto riporto qui' di seguito la seconda parte di riflessione che ho fatto nel post sopra:

""""Ma allora dipende da VPR a VPR(intendendo stesso modello) oppure dipende dal grado di tolleranza e dalla fissazione di volerlo"non notare"????

Io credo che sta tutto in quel "praticamente"..........e se avessimo tutti titoli HD o DVD con master video perfetti (senza rumore video di fondo ecc....)quel "praticamente inesistente"....sarebbe un "accettabile"""""

Ben lieto di essere smentito!!!!

(nel senso che magari con un viaggetto in centro assistenza per smontaggio e riassemblaggio a regola d'arte tutti i VPR rimedierebbero il VB troppo visibile e che quindi esiste davvero la possibilità di avere nei vari 700 , z3 TW500 TW200 TW100 ,Z2,500 ecc....un VB VERAMENTE SEMPRE PRATICAMENTE INVISIBILE)

pare invece che sul Sony sia DAVVERO INVISIBILE!!!!!

saluti

hal-9000 ha scritto:
    ......Ma allora dipende da VPR a VPR(intendendo stesso modello) oppure dipende dal grado di tolleranza e dalla fissazione di volerlo"non notare"????

......
    Entrambe
    IMHO piu' la prima che la seconda..
    A parita' di soggetto ( IO ) ho avuto 2 TW500:
    Sul primo era percettibile VERAMENTE SPORADICAMENTE ( bisognava fissare lo schermo e andarlo a cercare a tutti i costi ) su ben 270 cm di base !!!
    Sul secondo ancora NON L'HO VISTO !!!

AlbertoPN ha scritto:
    Arcobalenite anyone ??
    ECCOMI !!

hal-9000 ha scritto:
    (nel senso che magari con un viaggetto in centro assistenza per smontaggio e riassemblaggio a regola d'arte tutti i VPR rimedierebbero il VB troppo visibile)
    Ne sono più o meno convinto.
    Ma i punti dolenti sono 2:
    1) siamo sicuri che il centro assistenza sia attrezzato e capace per questo tipo di intervento?
    2) siamo sicuri che detto intervento sia gratis?

Io penso che la cosa razionale sia quella di minimizzare il fenomeno nei VPR dove questo non è drammatico, ed aspettare che le nuove generazioni lo risolvano alla radice.
    Francamente l'idea di far aprire il VPR in un centro di assistenza, come alcuni che ho conosciuto.... BRRRRRR brividi!!!!

Highlander ha scritto:

A parita' di soggetto ( IO ) ho avuto 2 TW500:
    Sul primo era percettibile VERAMENTE SPORADICAMENTE ( bisognava fissare lo schermo e andarlo a cercare a tutti i costi ) su ben 270 cm di base !!!
    Sul secondo ancora NON L'HO VISTO !!!

Allora davvero sarebbe sensato spedire il VPR in un centro assistenza e farlo riassemblare ........

oppure dite che dipende dalla perfetta produzione delle matrici piu' che da un assemblamento?

comunque sono davvero curioso di sapere se in TUTTI gli HS50 il VB è VERAMENTE E MATEMATICAMENTE INESISTENTE!!

saluti

maurocip ha scritto:
    Ne sono più o meno convinto.
    Ma i punti dolenti sono 2:
    1) siamo sicuri che il centro assistenza sia attrezzato e capace per questo tipo di intervento?
    2) siamo sicuri che detto intervento sia gratis?

Io penso che la cosa razionale sia quella di minimizzare il fenomeno nei VPR dove questo non è drammatico, ed aspettare che le nuove generazioni lo risolvano alla radice.
    Francamente l'idea di far aprire il VPR in un centro di assistenza, come alcuni che ho conosciuto.... BRRRRRR brividi!!!!

E' vero anche questo........

Highlander ha scritto:
    ECCOMI !!
    No, non hai capito la battuta.

Dato che hal-9000 si chiedeva se poi questo VB non fosse anche un fatto di "suggestione di massa" ... sono intervenuto portando l'esempio dell'arcobaleno nei DLP single matrix.

In pratica, i "guru" ti dicono che gli LCD sono affetti da VB, i DLP da Arcobaleno etc ... e tutti pedissequamente a seguire la "regoletta" ...

ma a conti fatti, quante persone messe davanti ad una schermata di un LCD vedono il VB ... e te lo sanno indicare (se c'è) ?? E quante altre fanno lo stesso con "l'effetto arcobaleno" (anche se questo è un pò diverso) ??

Solo questo. Basta preconcetti, usiamo gli occhi ed il cuore.
    Se poi i difetti ci sono (perchè esistono, non dico di no), si affronterà il problema in modo adeguato ...

ma non facciamo di ogni erba un fascio!
    Mandi!

Alberto

hal-9000 ha scritto:
    E' vero anche questo........
    E aggiungo che a parita' di modello i settaggi che avevo fatto per il primo ho dovuto ritoccarli sul secondo !!!
    IMHO a parita' di assemblaggio, taratura e qualita' delle matrici
    NON TROVERAI MAI 2 VPR ( stesso modello ) UGUALI !

Highlander ha scritto:
    Il Full HD di Epson nell'evoluzione del TW500 a 2500 Euro SARA' MOOOLTO DIFFICILE !! Come ho detto si parla di uno street price tra i 3.700 e i 3.800 che IMHO mi sembra gia' un prezzone !!
    Questo ... fine 2005
    Poi ci saranno le evoluzioni del TW200 e Panny vari ... e li sicuramente anche a 2.300 Euro si trovera' qualcosa...
    ma bisognera' attendere almeno Marzo 2006.
    Aspettiamo aspettiamo....

2500 Sarà il prezzo massimo alemeno per me

AlbertoPN ha scritto:

In pratica, i "guru" ti dicono che gli LCD sono affetti da VB, i DLP da Arcobaleno etc ... e tutti pedissequamente a seguire la "regoletta" ...

Alberto

Per esperienza diretta ti posso dire che il VB lo trovo MOLTO distraente poichè non è sempre visibile ma solo a volte (ripeto dipende dal master video(piu' o meno perfetto),dalla scena con colori uniformi e dai movimenti di macchina da presa),
    e stesso identico discorso per il Raimbow....

invece trovo non distraente la griglia proprio perchè è sempre visibile (o meno)in egual misura pertanto ci si abitua facilmente

pertanto non credo che sia una convinzione solo psicologica......anzi direi proprio il contrario visto che dopo aver speso una certa cifra chiunque vorrebbe gridare alla perfezione del suo VPR.....ma se non lo fa ....un motivo reale e visibile ci sarà!!!!

saluti

AlbertoPN ha scritto:
    No, non hai capito la battuta.

Dato che hal-9000 si chiedeva se poi questo VB non fosse anche un fatto di "suggestione di massa" ... sono intervenuto portando l'esempio dell'arcobaleno nei DLP single matrix.

ma a conti fatti, quante persone messe davanti ad una schermata di un LCD vedono il VB ... e te lo sanno indicare (se c'è) ?? E quante altre fanno lo stesso con "l'effetto arcobaleno" (anche se questo è un pò diverso) ??

Solo questo. Basta preconcetti, usiamo gli occhi ed il cuore.
    Se poi i difetti ci sono (perchè esistono, non dico di no), si affronterà il problema in modo adeguato ...

ma non facciamo di ogni erba un fascio!
    Mandi!

Alberto
    Non ERA Una battuta !
    Purtroppo ancora NON ho visto un DLP che ai miei occhi fosse esente dal Rainbow ( Un po' meglio in HDMI, ma con le altre connsessioni ... sempre ! ).
    Mi manca l'esperienza 3 DMD Ma li si sale di prezzo !!

Highlander ha scritto:

Purtroppo ancora NON ho visto un DLP che ai miei occhi fosse esente dal Rainbow ( Un po' meglio in HDMI, ma con le altre connsessioni ... sempre ! ).
    Mi manca l'esperienza 3 DMD Ma li si sale di prezzo !!
    Sottoscrivo in pieno e aggiungo che con i 3 DMD (che ho avuto modo di vedere di persona)l'effetto Raimbow è REALMENTE INESISTENTE!
    inoltre aggiungo che le immagini sono davvero SPETTACOLARI!

hal-9000 ha scritto:
    Sottoscrivo in pieno e aggiungo che con i 3 DMD (che ho avuto modo di vedere di persona)l'effetto Raimbow è REALMENTE INESISTENTE!
    inoltre aggiungo che le immagini sono davvero SPETTACOLARI!
    Bisognerà vedere i tempi di commercializzazione ed i prezzi di vendita.
    Forse un LCD HD è più vicino a noi di quanto ci si potesse aspettare.

Poi, per quotare AlbertoPn, il COSA arriverà presto: non fanno mica le macchine e poi non si trova la benzina

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •