Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 90

hal-9000 ha scritto:
    Sottoscrivo in pieno e aggiungo che con i 3 DMD (che ho avuto modo di vedere di persona)l'effetto Raimbow è REALMENTE INESISTENTE!
    inoltre aggiungo che le immagini sono davvero SPETTACOLARI!
    Quoto la Spettacolarita' delle immagini di un 3 DMD ( me lo immagino ! ) MA ATTENZIONE all'immagine troppo digitale !!
    A me personalmente NON piace ! Preferisco una immagine piu' morbida piu' cinematografica.... anche qui... attenzione .... piu' cinematografica NON significa fuori fuoco !!! Come alcuni fanno !

Dico... con un fuoco tagliente ma colori morbidi e tonaliata' da pellicola per intenderci

GigiX ha scritto:
    Per quanto si vede bene il marquee, non potevo mettere un cascione come il tuo nella nuova casa. E poi non mi ci stava. E poi diciamo le cose come stanno, l'altra sera sei rimasto meravigliato da come si vede il mio 700. Comunque quando vuoi vedere bene un film sei sempre ben accetto.

...devo dire che effettivamente il 700, rispetto all'ultima volta che l'avevo visto, è migliorato parecchio, e bisogna dire grazie anche allo scaler che hai.
    Comunque non posso ogni volta stare sul balcone per potere apprezzare la qualità del vpr.... un po' la distanza, un po' il freddo....tutto alla fine sembra bello
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

AlbertoPN ha scritto:
    ma a conti fatti, quante persone messe davanti ad una schermata di un LCD vedono il VB ... e te lo sanno indicare (se c'è) ?? E quante altre fanno lo stesso con "l'effetto arcobaleno" (anche se questo è un pò diverso) ??
    Vedi il VB è realmente mutevole di macchina in macchina (a casa mia il panny di atred ne era virtualmente esente, mentre c'era in modo diverso sul mio TW200 e sullo z3). Ma esistono panny che ne hanno e TW200 che ne sono privi...
    Inoltre dove c'è è distraente quanto vuoi, fastidioso quanto vuoi, ma non crea malesseri "fisici".
    Il rainbow oltre che presente su tutte le macchine DLP (può variare da modello a modello, ma comunque c'è) crea malessere in chi lo percepisce (nei casi "estremi" da mal di testa ed un affaticamento di visione notevole) mentre non esiste per chi non lo percepisce.

Comunque per entrambi c'è da aspettare: per il rainbow i 3 DMD, per il VB macchine che ne siano esenti grazie a nuove modalità costruttive...

hal-9000 ha scritto:
    pertanto non credo che sia una convinzione solo psicologica......anzi direi proprio il contrario visto che dopo aver speso una certa cifra chiunque vorrebbe gridare alla perfezione del suo VPR.....ma se non lo fa ....un motivo reale e visibile ci sarà!!!!
    Sbaglio o siamo un pò suscettibili da queste parti ?

La griglia da parte della tecnologia degli LCD classici. Sarebbe come dire che ti fastidio le candele su un motore a benzina : così è e così te lo tieni.

Il VB invece non dovrebbe esserci, essendo un difetto e non un qualcosa legato alla tecnologia in se stessa (anche se in pratica è così). Tutto qui.

Il fatto che quindi la maggior parte delle persone lo veda sempre e comunque è un fatto (secondo il modestissimo parere) di suggestione.
    Ma posso sbagliarmi naturalmente.

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Highlander ha scritto:
    Purtroppo ancora NON ho visto un DLP che ai miei occhi fosse esente dal Rainbow ( Un po' meglio in HDMI, ma con le altre connsessioni ... sempre ! ).
    Non è il forum adatto, e siamo abbondantemente OT, ma in HDMI puoi avere segnali a 50 Hz o 60 Hz (refresh in base al cui gira la CW) che sono esattamente quelli di PAL o NTSC ....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    .....ma non facciamo di ogni erba un fascio!
    Mandi!

Alberto
    Anche perche' si finirebbe col pensare che....
    Mussolini e i suoi si facevano le canne

Chiedo venia !

hal-9000 ha scritto:
    Sottoscrivo in pieno e aggiungo che con i 3 DMD (che ho avuto modo di vedere di persona)l'effetto Raimbow è REALMENTE INESISTENTE!
    inoltre aggiungo che le immagini sono davvero SPETTACOLARI!
    Dato che l'arcobaleno deriva dalla ruota colore .. e con un tre chip questa non c'è ....

non è difficile che tu non lo veda, no?

Anzi, hai la stessa probabilità di vederlo in un 3 chip DLP di un qualsiasi proiettore LCD

anche se la Unaxis aveva allo studio una CW per proiettori L-Cos monomatrice ... ma questa è tutta un'altra storia!

Mandi!

Alberto

Highlander ha scritto:
    Quoto la Spettacolarita' delle immagini di un 3 DMD ( me lo immagino ! ) MA ATTENZIONE all'immagine troppo digitale !!
    A me personalmente NON piace ! Preferisco una immagine piu' morbida piu' cinematografica.... anche qui... attenzione .... piu' cinematografica NON significa fuori fuoco !!! Come alcuni fanno !
    Dico... con un fuoco tagliente ma colori morbidi e tonaliata' da pellicola per intenderci
    Scusami a priori .. perchè poi mi auto-dipingo come polemico ... ma come fai a dire una cosa del genere?

Dici che non hai mai visto un 3 chip DLP, e di prestare attenzione all'immagine troppo digitale. Ma chi le produce le immagini digitali? I 3 chip che non hai mai visto? E poi sfuocare perchè? Per nascondere la griglia?

Tu i colori morbidi e le tonalità da pellicola le ottieni con una matrice ad 8 bit di profondità colore? Tanto per sapere ... perchè altrimenti possiamo "re - iniziare" col sesso degli angeli ....

Mandi e mi auto ripeto : senza polemica, ma solo per chiarezza.

Alberto

maurocip ha scritto:
    Vedi il VB è realmente mutevole di macchina in macchina (a casa mia il panny di atred ne era virtualmente esente, mentre c'era in modo diverso sul mio TW200 e sullo z3). Ma esistono panny che ne hanno e TW200 che ne sono privi...
    Inoltre dove c'è è distraente quanto vuoi, fastidioso quanto vuoi, ma non crea malesseri "fisici".
    Il rainbow oltre che presente su tutte le macchine DLP (può variare da modello a modello, ma comunque c'è) crea malessere in chi lo percepisce (nei casi "estremi" da mal di testa ed un affaticamento di visione notevole) mentre non esiste per chi non lo percepisce.
    Mauro, anche tu !

Ho scritto che era una cosa diversa, e non volevo tirare in ballo il rainbow come effetto in se stesso, ma quanto come esempio di "suggestione" derivata o impartita ... descrivila come vuoi.

Sai quante persone vengono nella demo room, parli e chiaccheri del più e del meno, mostri i mono chip, i tre chip, CRT, retro proiettori, quello che vuoi .... e dopo un'oretta che tutto è acceso gli pargli degli effetti "collaterali" dei monomatrice. Appena nomini "arcobaleno" si illuminano !
    "Si si .. ne ho sentito parlare, è vero!! C'è su tutti ...ma mi spieghi, come faccio a vederlo??"
    O bene che ti vada iniziano ad agitare la mano con dita aperte davanti agli occhi guardando lo schermo ...

Non ho detto che non c'è ... ho solo usato questo esempio per spiegare la suggestione del VB. Che esiste anche quello, ma ci sono quelle persone che lo devono trovare per forza !
    Comprix ?

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    Scusami a priori .. perchè poi mi auto-dipingo come polemico ... ma come fai a dire una cosa del genere?

Dici che non hai mai visto un 3 chip DLP, e di prestare attenzione all'immagine troppo digitale. Ma chi le produce le immagini digitali? I 3 chip che non hai mai visto? E poi sfuocare perchè? Per nascondere la griglia?

Tu i colori morbidi e le tonalità da pellicola le ottieni con una matrice ad 8 bit di profondità colore? Tanto per sapere ... perchè altrimenti possiamo "re - iniziare" col sesso degli angeli ....

Mandi e mi auto ripeto : senza polemica, ma solo per chiarezza.

Alberto
    Non mi hai capito ...

Dico che spesso viene definita SPETTACOLARE una immagine si perfetta ma troppo "sintetica" e che alcuni nella ricerca dell'opposto, immagine cinematrografica, sfuocano l'immagine per coprire le magagne !

Highlander ha scritto:
    Anche perche' si finirebbe col pensare che....
    Mussolini e i suoi si facevano le canne

Chiedo venia !

anche se la "canna" la vedo più da intellettuale Leoncavallino ...

AlbertoPN ha scritto:

anche se la "canna" la vedo più da intellettuale Leoncavallino ...

Assolutamente ! E' un patrimonio che nessuno gli toglie !!

Highlander ha scritto:
    Non mi hai capito ...

Dico che spesso viene definita SPETTACOLARE una immagine si perfetta ma troppo "sintetica" e che alcuni nella ricerca dell'opposto, immagine cinematrografica, sfuocano l'immagine per coprire le magagne !
    Mi viene in mente quel tipo che vedendo un quadro esclamò: "Sembra una fotografia !". E un critico d'arte li vicino mi sussurrò: "Allora è veramente una schifezza".

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Highlander ha scritto:
    Non mi hai capito ...

No, non ti avevo capito. Chiedo venia.

Mandi!

Alberto

alex_co_99 ha scritto:
    Poi, per quotare AlbertoPn, il COSA arriverà presto: non fanno mica le macchine e poi non si trova la benzina
    Alessandro,

ricordati di questa frase fra 12 mesi .... vedremo cosa sarà successo con tutta quest'acqua passata sotto i ponti.

Non è una minaccia, ci mancherebbe, ma purtroppo una "mezza convinzione" .... ..... ripeto, purtroppo ....

Mandi!

Alberto

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •