Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 29 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 424

E' ARRIVATO

Stamattina alle 10.15 è arrivato l' MT200. Devo dire che sono stati molto puntuali non credevo. Stasera quando torno a casa mi metterò all'opera, non vedo l'ora. Ciao a tutti se avrò bisogno di aiuto come credo vi disturberò.

Pulizia interna MT200

Ciao a tutti.Qualcuno di voi l'ha mai aperto per pulirlo all'interno.Come bisogna procedere?Quali accorgimenti prendere e cosa bisogna evitare?
    Grazie per l'aiuto

Citazione Originariamente scritto da cuccitell
    come qualità vai tranquillo
    io sono un felice possessore di un mt 200 che vede abbastanza l'arcobaleno, ma che se ne sbatte e quindi non mi da alcun tipo di fastidio ne tantomeno malore
    sono l'unico dei miei amici a vederlo
    CIAO
    Mi dici come sta messo con lo screendoor ?
    i pixel sono evidenti ?

Salve! E' da un po di tempo che visito questo forum in quanto sarei molto interessato all'acquisto del TOSHIBA MT200 che da quello che ho potuto capire leggendo commenti e recensioni varie, sembra essere un ottimo apparecchio nella sua categoria tenendo anche conto dell'attuale rapporto qualità/prezzo. Da premettere che è dalla fine dell'estate che sto pensando di sostituire l'attuale TV da 25" Sony con qualcosa di meglio, perciò inizialmete ero orientato su una TV al plasma o LCD, poi leggendo su internet ho scoperto l'alternativa di un bel videoproiettore.
    Avrei comunque ancora qualche dubbio perciò mi rivolgo ai più esperti:

1) Il famigerato effetto arcobaleno: sinceramente non mi va di avvertire mal di testa o nausea durante la visione di un film altrimenti che piacere sarebbe? Tuttavia nelle visite che ho fatto in diversi negozi audio/video con proiettori in funzione non ho mai notato nulla di strano pur non sapendo se si trattassero di LCD o DLP

2) Non potendo mettere un pannello dedicato per la proiezione sarei costretto a utilizzare la parete come schermo con l'unico difetto che il muro non è bianco ma è leggermente sull'avorio (giallino chiaro). Mi chiedevo quindi se questo potrebbe causare una perdita di qualità dell'immagine proiettata magari risolvibile regolando al meglio colore contrasto e luminosità del proiettore

3) Secondo voi una persona abituata ad andare spesso a cinema, a stare diverse ore davanti allo schermo del PC o della TV potrebbe essere meno soggetta all'effetto rainbow ?

4) L'effetto rainbow si può notare anche collegando il proiettore ad una console per videogames tipo Ps2 o Xbox ?

5) Oltre al Toshiba MT200, su internet ho anche trovato proiettori abbastanza validi nella stessa fascia di prezzo come l'OPTOMA H27, lo SHARP XR-10S e il NEC HT410 che tra l'altro dispone di una correzione dell'immagine proiettata su una parete che non fosse bianca, come nel mio caso. Che mi potete dire in proposito a questi modelli ?

6) Infine quale potrebbe essere un'ottima alternativa con tecnologia LCD al posto del TOSHIBA MT200 senza scendere come qualità e prestazioni ?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà !!!

Citazione Originariamente scritto da Mikes
    5) Oltre al Toshiba MT200, su internet ho anche trovato proiettori abbastanza validi nella stessa fascia di prezzo come l'OPTOMA H27, lo SHARP XR-10S e il NEC HT410 che tra l'altro dispone di una correzione dell'immagine proiettata su una parete che non fosse bianca, come nel mio caso. Che mi potete dire in proposito a questi modelli?
    Possiedo il NEC HT410 e devo dire che sono molto soddisfatto, inutile negare che l'effetto arcobaleno si vede ma più passa il tempo meno lo noto.
    Pur avendo una risoluzione bassa, proiettato con una base di 160cm (il mio caso) è molto definito.
    Inoltre è molto silenzioso.
    Se ti serve sapere altro, chiedi.

Francesco

acquistato e collegato

ciao
    anche io ho preso l'MT200.
    Ottimi i colori. L'ho collegato in component (cavo autocostruito) ad un semplice lettore panasonic.
    Proietto da 4.60 metri che è anche la distanza di visione. Con lo zoom al minimo mi viene un'immagine di 210 cm circa.
    Devo dire che è un pò grande in quanto vedo i pixel (ho un'ottima vista).
    Per l'effetto arcobaleno l'ho vedo su tutti i vpr che ho visionato ed anche su questo. L'ho noto decisamente meno se esco con la scansione progressiva.
    Benchè lo veda abbastanza spesso (mia moglie, i miei genitori, fratello e ragazza non vedono nulla) non mi ha mai provocato mal di testa o nausea o male agli occhi. Lo noto poi di più appena iizia il film poi forse gli occhi ed il cervello si adattano alla visione e lo si nota meno.
    Lo schermo l'ho corstruito con mdf e telo da guadagno 1.2.
    Devo ancora realizzare la cornice nera ma aspetto per vedere se riesco a spostare il vpr più vicino in modo da fare un'immagine più piccola (così sposto anche meno gli occhi durante la visione e vedo meno arcobaleno)

saluti

OK Luchiniolo, grazie per le tue informazioni. Nel frattempo sto valutando bene la mia scelta. Ieri sono stato al Mediaworld e ho visto un proiettore HITACHI CPS210W a 699,00 euro. Non male come prezzo, inoltre l'ho visto anche in funzione e non mi sembrava niente male come qualità, senza nessun effetto rainbow trattandosi di un LCD. Tuttavia sono ancora piuttosto indeciso...

Mi sono deciso ad acquistare anche io il Toshiba MT-200 vedendo anche questi post entusiastici; vorrei chiedervi, se lecito, se mi potreste postare in MP il sito dove si può acquistare online a buon prezzo.
    Vi sono grato.
    Saluti.

HTPC finalmente

Fino a 2 giorni fa pilotavo il Toshiba con un denon 2900 in component
    poi, terminato di assemblare l'HTPC, ho collegato il vpr all'htpc in DVI e all'ampli con cavo audio coassiale.
    Che dire, già col component ero soddisfatto, ma con l'HTPC mi si è aperto un nuovo mondo. Immagini dettagliatissime, una gioia per gli occhi, sono rimasto lì incollato pensando: ma tu guarda sto mostricciattolo di vpr cosa è in grado di fare.
    Conclusione: se tornassi indietro lo ricomprerei ad occhi chiusi......
    HT SintoAmp Marantz SR5500 ^ Amp stereo Sugden A21LE (mitico!!) ^ ^ Lettore DVD Denon 2900 ^ Frontali Kef Q5 ^ Centrale Kef Q10C ^ Sub Klipsch Ksw10 ^ Posteriori Esb Classic 400 ^ TV Philips 28p ^ DLP Toshiba Mt200 ^ schermo fisso 168 x 94 autocostruito ^ HTPC Athlon64 3200 Venice ^ Mobo Asrock dualsata socket939 ^ Radeon 9800se 256mb ^ Soundblaster live 5.1 (in attesa della X-Mistique) ^ HD Seagate 60mb ^ Ram Vdata 512x2 400mhz

Citazione Originariamente scritto da Antonio De Curtis
    , ma con l'HTPC mi si è aperto un nuovo mondo. Immagini dettagliatissime, una gioia per gli occhi, sono rimasto lì incollato pensando: ma tu guarda sto mostricciattolo di vpr cosa è in grado di fare.
    ehh...Totò, è vero, alle volte è proprio nelle botti piccole che c'è il vino buono....
    saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

mt200

ciao sono nuovo e vorrei darvi una notizia che ho appreso ieri quando sono andato per ordinare il thosiba mt200. il negoziante mi ha risposto dicendomi che non la trattava piu questa azienda perche e' diventata
    cinese. e' vero o mi ha detto una chiacchiera

Citazione Originariamente scritto da mimmomixvideo
    ciao sono nuovo e vorrei darvi una notizia che ho appreso ieri quando sono andato per ordinare il thosiba mt200. il negoziante mi ha risposto dicendomi che non la trattava piu questa azienda perche e' diventata
    cinese. e' vero o mi ha detto una chiacchiera
    e dai....
    oggi tutto si fa in Cina, embè ???
    il negoziante piuttosto mi pare poco serio, non ti pare ?

tra gli entry level a 480 linee ( e a 800 euro ) il toshiba è tra i migliori acquisti, insieme a optoma, benq, infocus e i pochi soliti altri.

Piccola guida ai settaggi dell' mt200 in HTPC

Dopo aver letto di qua e di là, e soprattutto in questo thread, negli ultimi 2 giorni penso di aver trovato la configurazione software ideale per il mio HTPC con questo fantastico VPR.

Attualmente sto usando i programmi sottoindicati, tuttavia sto smanettando su alcune impostazioni (che riporto) soprattutto di Ffdshow, per ottenere la massima resa.

E veniamo al dunque: ho pensato di pubblicare questo piccolo resoconto (o guida, se preferite) che possa essere utile per chi si appresti ad acquistare questo magnifico VPR ed intenda usarlo in HTPC.

Vabbè, ecco i programmi che sto usando, le impostazioni ed i parametri su cui sto smanettando:

Programmi utilizzati
    1) AnyDvd 5.4.4.1
    2) Powerstrip 3.62
    3) Zoom Player 4.10 beta
    4) Dscaler 5006
    5) Cyberlink PowerDVD 6
    6) Ffdshow 2005.03.03

Impostazione programmi:
    - AnyDVD
    sempre in background
    - Powerstrip
    856x480 60Hz (cioè, mappatura 1:1 del Toshiba MT200)
    - Zoomplayer (configurazione)
    selezionare nell’ordine:
    DVD mode
    Player options
    advanced mode
    DVD mode
    DVD setup (customized):
    in questa schermata si procede ad impostare i filtri Dscaler (video), PowerDVD (audio), scheda sonora e Ffdshow nella maniera seguente:

Video decoder: Dscaler
    - Hardcore for PAL (abilitato)
    - Output color space: YV12 (abilitato)

Audio decoder: PowerDVD:
    - Use Spdif out (uso l'uscita digitale coassiale della Soundblaster live 5.1)

Audio rendered:
    - seleziona la tua scheda audio

Additional filters:

FFDShow Video processor:

- Codecs: Raw video – all supported

- Deinterlacing: 5-tap lowpass

- Blur&NR:
    gradual denoise: 10
    denoise3d :
    luma (da scegliere tra i valori da 0 a 0.58)
    chroma (da scegliere tra i valori da 0.19 a 0.78)
    time (da scegliere tra i valori da 5 a 5.50)
    HQ: abilitato

- Resize & aspect: resize – specifica grandezza
    (da scegliere tra le risoluzioni 1024 x 576 e 1280 x 720)
    aspect ratio: (nessuna correzione)
    settaggi: metodo Lanczos
    parametro (da scegliere tra i valori da 2 a 4)
    sharpen luminanza (da scegliere tra i valori da 1.20 a 2)
    sharpen crominanza (da scegliere tra i valori da 0.50 a 1.50)

- Sharpen: maschera unsharp -intensità (da scegliere tra i valori da 15 a 25)

Dopo, nella schermata "DVD setup (customized)" di Zoom player si procede a registrare i filtri e a salvarli, in modo tale da averli sempre caricati ad ogni avvio di Zoom player.

Ciao
    Ultima modifica di Antonio De Curtis; 10-12-2005 alle 19:45
    HT SintoAmp Marantz SR5500 ^ Amp stereo Sugden A21LE (mitico!!) ^ ^ Lettore DVD Denon 2900 ^ Frontali Kef Q5 ^ Centrale Kef Q10C ^ Sub Klipsch Ksw10 ^ Posteriori Esb Classic 400 ^ TV Philips 28p ^ DLP Toshiba Mt200 ^ schermo fisso 168 x 94 autocostruito ^ HTPC Athlon64 3200 Venice ^ Mobo Asrock dualsata socket939 ^ Radeon 9800se 256mb ^ Soundblaster live 5.1 (in attesa della X-Mistique) ^ HD Seagate 60mb ^ Ram Vdata 512x2 400mhz

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    e dai....
    oggi tutto si fa in Cina, embè ???
    il negoziante piuttosto mi pare poco serio, non ti pare ?

tra gli entry level a 480 linee ( e a 800 euro ) il toshiba è tra i migliori acquisti, insieme a optoma, benq, infocus e i pochi soliti altri.
    srnapoli penso proprio che hai ragione comunque sono ancora indeciso fra il toshiba mt 200 e lo sharp xr 10s appena uscito. accetterei dei consigli grazie

Se qualcuno aiuta, anche io avrei questo 'ballottaggio' da 'snocciolare'.
    Toshiba MT-200 Vs. Sharp xr10S.
    Li ho visti entrambi all'opera da MediaWorld (purtroppo i centri commerciali son gli l'unici posto dove, qui a Genova, so di poter veder all'opera Vpr...) e mi appaiono 2 bei 'mostriciattoli'. eheheh
    Anche se lo Sharp è un 4:3 nativo 800x600 mi ha impressionato x la resa cromatica e la luminosità, si vedeva benissimo anche nelle salette illuminate del negozio!
    Inoltre il prezzo di negozio deponeva nettamente a suo favore (anche se l'MT-200, sul web, lo si trova molto al di sotto dei quasi 1500€ con cui era etichettato...).
    Ad esempio... Offset dei due Vpr? Mi pare che l'MT-200 abbia offset di 40cm, nn ho capito se al di sopra o al di sotto la linea di proiezione.

Pagina 15 di 29 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •