Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Unhappy vi prego aiutatemi DLP o LCD

A parità di prezzo : circa 2.500-3.000 euro cosa è preferibile prendere tra dlp e lcd e perchè. se potete consigliatemi anche un paio di modelli per l'HT. grazie

Re: vi prego aiutatemi DLP o LCD

miky281075 ha scritto:
    A parità di prezzo : circa 2.500-3.000 euro cosa è preferibile prendere tra dlp e lcd e perchè. se potete consigliatemi anche un paio di modelli per l'HT. grazie
    Ciao miky281075 e benvenuto su AV Forum .
    Ti consiglio vivamente di effettuare una ricerca, utilizzando il tasto in alto a destra, immettendo i termini "rainbow" o "arcobaleno": qualora tu non ne fossi già al corrente, ritengo ti sia preliminarmente utile informarti su questo tema che - ahimè - affligge la stragrande maggioranza dei vpr con tecnologia DLP (certamente quelli economicamente abbordabili dai comuni mortali ).
    Chiarito questo fondamentale aspetto, si potrà discutere sull'opportunità di scegliere una tecnologia piuttosto che l'altra, ed un modello piuttosto che altri cento: resta ben inteso che - come già detto migliaia di volte - il giudizio finale saranno i tuoi occhi ad esprimerlo .

Buono studio .
    «Go, Nishi, go!»

miky281075 ha scritto:
    Oltre alla ricerca su "arcobaleno" e "rainbow" per i DLP, cerca anche "vertical banding" per gli LCD: si tratta dei due fenomeni caratteristici di queste due tecnologie, e che possono infastidire o meno.

Personalmente, preferisco i DLP, e per questo motivo ho preso un 4805 della Infocus: il DLP ha colori -secondo me- piu' saturi, definiti, e dei livelli di nero che un LCD si puo' scordare. Collegandolo poi ad un HTPC... beh, vai non su un altro pianeta, ma su un altro universo (e questo vale anche per gli LCD).

Non per questo gli LCD sono da scartare, anzi... si tratta di pareri personali. Per questo motivo, ti consiglio di fare tante prove tu stesso con al massimo 2-3 DVD di riferimento (io ho usato "Il gladiatore", "Toy Story 2" e "Monsters & Co."). IL budget che hai stanziato ti permette di avere un'ampia scelta in entrambe le tecnologie.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

miky281075 ha scritto:
    E quali sarebbero i vpr LCD DLP a parità di prezzo tra i 2500-3000 euro?

Rino

Re: Re: vi prego aiutatemi DLP o LCD

rinorho ha scritto:
    E quali sarebbero i vpr LCD DLP a parità di prezzo tra i 2500-3000 euro?

Rino
    Direi che voleva solo indicare un tetto massimo di spesa...
    Marlenio

DLP SHARP z200 o z201

LCD be' panasonic pt-ae700 con matrice mezza/HD

ciao

Raffaele

grazie a tutti ma...

grazie a tutti ma cosa è HTPC?

Re: grazie a tutti ma...

miky281075 ha scritto:
    grazie a tutti ma cosa è HTPC?
    HOME THEATER PC è un computer ottimizzato per la visione video e audio tramite PC. Il PC funge da fonte cui poi collegare i vari apparati sia audio che video arrivando a livelli qualitativi di tutto rispetto.
    Cmq se fai una ricerca troverai fiumi di 3d scritti a riguardo.
    Buon acquisto. Se hai dubbi contattami pure su MSN all'ndirizzo che trovi qui di fianco.

Re: Re: vi prego aiutatemi DLP o LCD

Marlenio ha scritto:
    Oltre alla ricerca su "arcobaleno" e "rainbow" per i DLP, cerca anche "vertical banding" per gli LCD: si tratta dei due fenomeni caratteristici di queste due tecnologie, e che possono infastidire o meno.
    D'accordissimo.
    Anche se occorre puntualizzare come il VB, qualora esistente (ed ove percepito), non comporta conseguenze fastidiose come il rainbow: di certo si tratta di un disturbo visivo, che può indurti a riconsiderare la bontà del tuo acquisto, ma non ti fa venire l'emicrania né rinunciare ad accendere il vpr come - nei casi più disperati - può accadere (chiedere all'amico otnabaf, soggetto particolarmente sensibile al fenomeno).
    «Go, Nishi, go!»

Re: Re: Re: vi prego aiutatemi DLP o LCD

Psychorunner ha scritto:
    D'accordissimo.
    Anche se occorre puntualizzare come il VB, qualora esistente (ed ove percepito), non comporta conseguenze fastidiose come il rainbow: di certo si tratta di un disturbo visivo, che può indurti a riconsiderare la bontà del tuo acquisto, ma non ti fa venire l'emicrania né rinunciare ad accendere il vpr come - nei casi più disperati - può accadere (chiedere all'amico otnabaf, soggetto particolarmente sensibile al fenomeno).
    D'accordissimo.
    Anche se occorre puntualizzare che devi fare una ricerca anche sulla parola ZANZARIERA che affligge tutti gli LCD anche quelli con una matrice elevata.

Re: Re: Re: vi prego aiutatemi DLP o LCD

Psychorunner ha scritto:
    D'accordissimo.
    Che non faccia venire mal di testa e' verissimo. E' anche vero che sono indifferente all'effetto rainbow... e per vederlo mi devo proprio concentrare.
    Ti dico pero' che quando ho chiesto il test tra Panny 500, Sanyo Z2 e Infocus 4805, il VB mi dava talmente fastidio da vedere che ho rinunciato a priori all'LCD, oltre al fatto che non sopporto di vedere in grigio (neanche tanto) scuro cio' che dovrebbe essere nero.

Rimango dell'idea che farsi consigliare vada bene, ma l'ultima parola deve essere la visione soggettiva in una prova comparativa... e su questo mi pare che siamo tutti d'accordo.

Ciao,
    Marlenio

Re: Re: Re: Re: vi prego aiutatemi DLP o LCD

Marlenio ha scritto:
    Che non faccia venire mal di testa e' verissimo. E' anche vero che sono indifferente all'effetto rainbow... e per vederlo mi devo proprio concentrare.
    Ti dico pero' che quando ho chiesto il test tra Panny 500, Sanyo Z2 e Infocus 4805, il VB mi dava talmente fastidio da vedere che ho rinunciato a priori al DLP, oltre al fatto che non sopporto di vedere in grigio (neanche tanto) scuro cio' che dovrebbe essere nero.

Rimango dell'idea che farsi consigliare vada bene, ma l'ultima parola deve essere la visione soggettiva in una prova comparativa... e su questo mi pare che siamo tutti d'accordo.

Ciao,
    che sia presente il VB sui DLP mi è nuova

Re: Re: Re: Re: Re: vi prego aiutatemi DLP o LCD

BigLivius ha scritto:
    che sia presente il VB sui DLP mi è nuova
    Non mi hai dato il tempo di modificare...
    Avendo un 4805, l'errore era chiaro.
    Marlenio

Re: Re: Re: Re: Re: Re: vi prego aiutatemi DLP o LCD

Marlenio ha scritto:
    Non mi hai dato il tempo di modificare...
    Avendo un 4805, l'errore era chiaro.
    l'avevo capito che ti eri confuso..volevo solo fare il "finto gnorri" come di dice da noi.
    Cmq straquoto quello che hai detto più su.
    Questo post comincia a riscaldarsi o sbaglio? Ogni volta che sento la parola RAINBOW inizia a scatenarsi la belva che è in me. e l'odio viscerale per gli LCDisti mi arriva su fino al cervello

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: vi prego aiutatemi DLP o LCD

BigLivius ha scritto:
    l'avevo capito che ti eri confuso..volevo solo fare il "finto gnorri" come di dice da noi.
    Cmq straquoto quello che hai detto più su.
    Questo post comincia a riscaldarsi o sbaglio? Ogni volta che sento la parola RAINBOW inizia a scatenarsi la belva che è in me. e l'odio viscerale per gli LCDisti mi arriva su fino al cervello
    Si, mi pare di tornare ai tempi delle dispute tra possessori di ZX Spectrum e quelli del Commodore 64.
    E meno male che questo forum e' dedicato solo ai proiettori digitali... mi immagino cosa succederebbe se fosse aperto anche ai CRT.

Ciao,
    Marlenio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •