|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: vi prego aiutatemi DLP o LCD
-
03-12-2004, 10:19 #1
Junior Member
vi prego aiutatemi DLP o LCD
A parità di prezzo : circa 2.500-3.000 euro cosa è preferibile prendere tra dlp e lcd e perchè. se potete consigliatemi anche un paio di modelli per l'HT. grazie
-
03-12-2004, 11:05 #2
Re: vi prego aiutatemi DLP o LCD
miky281075 ha scritto:
A parità di prezzo : circa 2.500-3.000 euro cosa è preferibile prendere tra dlp e lcd e perchè. se potete consigliatemi anche un paio di modelli per l'HT. grazie.
Ti consiglio vivamente di effettuare una ricerca, utilizzando il tasto in alto a destra, immettendo i termini "rainbow" o "arcobaleno": qualora tu non ne fossi già al corrente, ritengo ti sia preliminarmente utile informarti su questo tema che - ahimè - affligge la stragrande maggioranza dei vpr con tecnologia DLP (certamente quelli economicamente abbordabili dai comuni mortali).
Chiarito questo fondamentale aspetto, si potrà discutere sull'opportunità di scegliere una tecnologia piuttosto che l'altra, ed un modello piuttosto che altri cento: resta ben inteso che - come già detto migliaia di volte - il giudizio finale saranno i tuoi occhi ad esprimerlo.
Buono studio.
«Go, Nishi, go!»
-
03-12-2004, 12:27 #3
miky281075 ha scritto:
A parità di prezzo : circa 2.500-3.000 euro cosa è preferibile prendere tra dlp e lcd e perchè. se potete consigliatemi anche un paio di modelli per l'HT. grazie
Personalmente, preferisco i DLP, e per questo motivo ho preso un 4805 della Infocus: il DLP ha colori -secondo me- piu' saturi, definiti, e dei livelli di nero che un LCD si puo' scordare. Collegandolo poi ad un HTPC... beh, vai non su un altro pianeta, ma su un altro universo (e questo vale anche per gli LCD).
Non per questo gli LCD sono da scartare, anzi... si tratta di pareri personali. Per questo motivo, ti consiglio di fare tante prove tu stesso con al massimo 2-3 DVD di riferimento (io ho usato "Il gladiatore", "Toy Story 2" e "Monsters & Co."). IL budget che hai stanziato ti permette di avere un'ampia scelta in entrambe le tecnologie.
Ciao,
-
03-12-2004, 12:34 #4
Advanced Member
miky281075 ha scritto:
Rino
-
03-12-2004, 13:02 #5
Re: Re: vi prego aiutatemi DLP o LCD
rinorho ha scritto:
E quali sarebbero i vpr LCD DLP a parità di prezzo tra i 2500-3000 euro?
Rino
-
03-12-2004, 13:31 #6
DLP SHARP z200 o z201
LCD be' panasonic pt-ae700 con matrice mezza/HD
ciao
Raffaele
-
03-12-2004, 14:28 #7
Junior Member
grazie a tutti ma...
grazie a tutti ma cosa è HTPC?
-
03-12-2004, 15:20 #8
Senior Member
Re: grazie a tutti ma...
miky281075 ha scritto:
grazie a tutti ma cosa è HTPC?
Cmq se fai una ricerca troverai fiumi di 3d scritti a riguardo.
Buon acquisto. Se hai dubbi contattami pure su MSN all'ndirizzo che trovi qui di fianco.
-
03-12-2004, 16:50 #9
Re: Re: vi prego aiutatemi DLP o LCD
Marlenio ha scritto:
Oltre alla ricerca su "arcobaleno" e "rainbow" per i DLP, cerca anche "vertical banding" per gli LCD: si tratta dei due fenomeni caratteristici di queste due tecnologie, e che possono infastidire o meno.D'accordissimo.
Anche se occorre puntualizzare come il VB, qualora esistente (ed ove percepito), non comporta conseguenze fastidiose come il rainbow: di certo si tratta di un disturbo visivo, che può indurti a riconsiderare la bontà del tuo acquisto, ma non ti fa venire l'emicrania né rinunciare ad accendere il vpr come - nei casi più disperati - può accadere (chiedere all'amico otnabaf, soggetto particolarmente sensibile al fenomeno).
«Go, Nishi, go!»
-
03-12-2004, 17:10 #10
Senior Member
Re: Re: Re: vi prego aiutatemi DLP o LCD
Psychorunner ha scritto:
D'accordissimo.
Anche se occorre puntualizzare come il VB, qualora esistente (ed ove percepito), non comporta conseguenze fastidiose come il rainbow: di certo si tratta di un disturbo visivo, che può indurti a riconsiderare la bontà del tuo acquisto, ma non ti fa venire l'emicrania né rinunciare ad accendere il vpr come - nei casi più disperati - può accadere (chiedere all'amico otnabaf, soggetto particolarmente sensibile al fenomeno).
Anche se occorre puntualizzare che devi fare una ricerca anche sulla parola ZANZARIERA che affligge tutti gli LCD anche quelli con una matrice elevata.
-
03-12-2004, 17:15 #11
Re: Re: Re: vi prego aiutatemi DLP o LCD
Psychorunner ha scritto:
D'accordissimo.
Ti dico pero' che quando ho chiesto il test tra Panny 500, Sanyo Z2 e Infocus 4805, il VB mi dava talmente fastidio da vedere che ho rinunciato a priori all'LCD, oltre al fatto che non sopporto di vedere in grigio (neanche tanto) scuro cio' che dovrebbe essere nero.
Rimango dell'idea che farsi consigliare vada bene, ma l'ultima parola deve essere la visione soggettiva in una prova comparativa... e su questo mi pare che siamo tutti d'accordo.
Ciao,
-
03-12-2004, 17:17 #12
Senior Member
Re: Re: Re: Re: vi prego aiutatemi DLP o LCD
Marlenio ha scritto:
Che non faccia venire mal di testa e' verissimo. E' anche vero che sono indifferente all'effetto rainbow... e per vederlo mi devo proprio concentrare.
Ti dico pero' che quando ho chiesto il test tra Panny 500, Sanyo Z2 e Infocus 4805, il VB mi dava talmente fastidio da vedere che ho rinunciato a priori al DLP, oltre al fatto che non sopporto di vedere in grigio (neanche tanto) scuro cio' che dovrebbe essere nero.
Rimango dell'idea che farsi consigliare vada bene, ma l'ultima parola deve essere la visione soggettiva in una prova comparativa... e su questo mi pare che siamo tutti d'accordo.
Ciao,
-
03-12-2004, 17:19 #13
Re: Re: Re: Re: Re: vi prego aiutatemi DLP o LCD
BigLivius ha scritto:
che sia presente il VB sui DLP mi è nuova
Avendo un 4805, l'errore era chiaro.
-
03-12-2004, 17:23 #14
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: vi prego aiutatemi DLP o LCD
Marlenio ha scritto:
Non mi hai dato il tempo di modificare...
Avendo un 4805, l'errore era chiaro.
Cmq straquoto quello che hai detto più su.
Questo post comincia a riscaldarsi o sbaglio? Ogni volta che sento la parola RAINBOW inizia a scatenarsi la belva che è in me.e l'odio viscerale per gli LCDisti mi arriva su fino al cervello
-
03-12-2004, 17:34 #15
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: vi prego aiutatemi DLP o LCD
BigLivius ha scritto:
l'avevo capito che ti eri confuso..volevo solo fare il "finto gnorri" come di dice da noi.
Cmq straquoto quello che hai detto più su.
Questo post comincia a riscaldarsi o sbaglio? Ogni volta che sento la parola RAINBOW inizia a scatenarsi la belva che è in me.e l'odio viscerale per gli LCDisti mi arriva su fino al cervello
E meno male che questo forum e' dedicato solo ai proiettori digitali... mi immagino cosa succederebbe se fosse aperto anche ai CRT.
Ciao,