Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 121

Marcospippoz ha scritto:
    Grazie per le risposte sempre chiare e precise..........

è vero che lo shift lens rovina la qualità dell' immagine??
    Se sì di quanto ???

tra i vari ingressi ho notato anche rs232 control, non ho mai capito cosa fosse!!!

C'è qualcuno disposto a spiegarmelo ???

Grazie e a presto !!!!
    per quanto riguarda lo shift lens non ti saprei dire... io non ci vedo differenza

per la porta RS232 è una comune porta seriale (che nel computer si chiamano COM1, COM2 etc..) serve penso per caricare eventuali aggiornamenti firmware..

per quanto riguarda il VB ho letto su un forum francese che intervenendo sul menu di servizio si toglie proprio del tutto!!! però non mastico molto il francese.. e nel forum francese nel 3d (continene circa 200 pagine ) ci sono anche vari settaggi e link a siti interessanti con le varie impostazioni ...

se qualcuno mastica un'po' il francese ci sono una montagna di informazioni utili per configurare al meglio il TX100...

Forum Francese HomeCinema-fr

grazie per il sito francese, ci darò un occhiata........

un altra curiosità,

siccome avrò esigenza di passare abbastanza spesso da 16:9 a 4:3 per via dell'Xbox, digitale terrestre e sat posso settare colore contrasto .... per ogni periferica o devo farlo una sola volta per tutto.............

Inoltre:::

posso usare xbox, sat, e dig. terr. in 16:9 anche se in realtà sono in 4:3 (per capirci meglio come le tv 16:9 che visualizzano tutto in 16:9 ) o devo per forza cambiare formato ogni volta ???

Grazie

Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

Marcospippoz ha scritto:
    grazie per il sito francese, ci darò un occhiata........

un altra curiosità,

siccome avrò esigenza di passare abbastanza spesso da 16:9 a 4:3 per via dell'Xbox, digitale terrestre e sat posso settare colore contrasto .... per ogni periferica o devo farlo una sola volta per tutto.............

Inoltre:::

posso usare xbox, sat, e dig. terr. in 16:9 anche se in realtà sono in 4:3 (per capirci meglio come le tv 16:9 che visualizzano tutto in 16:9 ) o devo per forza cambiare formato ogni volta ???

Grazie

per i settaggi hai disponibili fino a 4 memorizzazioni richiamabili velocemente dal telecomando "tasto memory"

per quanto riguarda il formato dipende dai gusti.. ci sono diversi tipi di aspect.. 16:9, cinema-1, cinema-2, pan-scan, 4:3

se la sorgente è 4:3 e imposti l'aspect su 16:9 avrai l'effetto che dici tu dei televisori in 16:9 cioè con l'immagine schiacciata.. altrimenti puoi selezionare cinema-1 che taglia sopra e sotto dandoti quindi un formato in 16:9 però senza schiacciare le immagini ma tagliando le eventuali bande nere sopra e sotto

P.S...

se vuoi vedere un po' di screenshot sulle potenzialità del tx100 ti consiglio di fare una visitina a questo sito...
    home.tele2.fr/pastor

Grazie per il sito..... le immagini sono molto belle e definite; alcune le avevo già viste su un altro sito francese... ma queste confermano che il prj vale i soldi spesi

Recentemente ho letto che sono in arrivo nuove tecnologie come hd dvd blue ray disc,

le immagini sono di qualità molto superiore direi 720p, oppure 1080p, ma il prj le supporta?
    Non vorerrei acquistare un prodotto che fra un anno è da cambiare......

Per quanto riguarda il vb prima di agire sul menù di servizio (e quindi annullare la garanzia ) vorrei sapere se è veramente fastidioso (tipo se va a rovinare certe scene di un film ) oppure no perchè se si vede molto poco o quasi non si nota be allora lo lascio così com'è

Un altra domandina:

è elevato il costo della lampada di ricambio ? Ho notato che non è facile trovarla in giro ma bisogna contattare Hitachi Italia

Grazie

allora...

mi è arrivato il cavo dvi-d della lindy da 10m l'ho collegato la tx100 tramite il mio modesto HTPC è il risultato è FANTASTICO.. le immagini sono come quelle del sito che ho postato .. sapevo che la definizione sarebbe aumentata e di molto ma sono rimasto sorpreso... con il DVI l'immagine è veramente bellissima

per quanto riguarda il VB come ti ho detto lo vedi solo se ci fai caso... e solo su alcune tonalità di colore.. se non avessi letto il forum manco l'avrei visto quindi anch'io non mi sogno di certo di andare nel menu di servizio... forse quando scade la garanzia..a me non da assolutamente fastidio ma ti consiglio di vederlo dal vivo prima di comprarlo ...

per quanto rigurarda l'High definition il proiettore ha una risoluzione nativia di 1280x720 quindi è gia predisposto per HD

il costo della lampada si dovrebbe aggirare intorno ai 300 Euro

Si, anche io sono interessato al htpc con collegamento dvi;
    non so però se la mia configurazione va bene così com'è o necessita di qualche modifica:

La mia configurazione:

amd athlon xp 3000+
    scheda video : creative geforce 4600 (128 mb) con dvi
    windows media center
    scheda madre ASUS agp 8x
    windvd 5
    windows media 10

volevo chiedere anche che significa mappare 1:1

Grazie

il tuo htpc è anche meglio del mio

Sempron 2200+ (prevedo upgrade a xp 3000+)
    Ati radeon 9200 128Mb
    scheda madre asus AV7SX-MX con audio spdif integrato

mappare 1:1 significa impostare la risoluzione di 1280x720 (nel caso del tx100) tramite powerstrip nell'htpc... in questo modo 1 pixel del computer corrisponde a 1 pixel del proiettore
    se cerchi nel forum trovi tonnellate di informazioni

Ho letto che occorre avere un htpc piuttosto potente per i film 720p o 1080p, per questo anch'io sono passato da un vecchio athlon xp2000+ ad un 3000+......

Parlando dei vari formati è possibile che il tx100 oltre al classico PAL ne accetti altri in entrata ? (tipo NTSC...) mi sarebbe molto comodo per la videocamera (acquistata in america ad un prezzo molto inferiore rispetto all' italia ) che è in NTSC.

Per quanto riguarda il telo per proiettare secondo te è meglio con i bordi neri o senza ?

Thanks

Marcospippoz ha scritto:
    Ho letto che occorre avere un htpc piuttosto potente per i film 720p o 1080p, per questo anch'io sono passato da un vecchio athlon xp2000+ ad un 3000+......
    no .. per la mappatura in HD basterebbe anche il modesto sempron 2200+ (1,5Ghz) ma se vuoi applicare i filtri di postprocessing ffdshow allora serve un processore più potente... io attualmente uso TT2.1 liscio senza postprocessing e BsPlayer per i Divx con ffdshow e postprocessing.. ti assicuro che anche così, e naturalmente con collegamento DVI, il risultato è più che soddisfacente... e il processore mi arriva a un massimo del 40% sui divx e 20% sui DVD... questo perchè è aiutato dalla scheda video per la decodifica di mpeg2 ... ma se usi il postprocessing deve fare tutto il processore e quindi solo per il postprocessing senza nessun filtro per i dvd la cpu fa un salto dal 20% al 75% ... se si applicano anche i filtri incominciano ad arrivare i primi scatti e rallentamenti

Parlando dei vari formati è possibile che il tx100 oltre al classico PAL ne accetti altri in entrata ? (tipo NTSC...) mi sarebbe molto comodo per la videocamera (acquistata in america ad un prezzo molto inferiore rispetto all' italia ) che è in NTSC.
    non ti vorrei dire una ca@@ata ma credo che dipenda dal software non dal proiettore...

Per quanto riguarda il telo per proiettare secondo te è meglio con i bordi neri o senza ?

Thanks
    io ho un telo fisso con cornice in alluminio... l'ho scelta solo per un fatto estetico non credo faccia alcuna differenza per il resto

Finalmente ho avuto l'occasione di vederlo all'opera al marco polo expert di bologna e........

non credevo a quello che vedevo
    IMMAGINE BELLISSIMA, PERFETTA, DEFINITA ne zanza ne vb visibile....... (il film era spiderman 2)

certo dal forum avevo già capito che fosse un proiettore di un certo livello ma così "incredibile" non me lo aspettavo........ (ho pensato che se avessi visto tutti i film così avrei smesso di andare al cinema )

credo che Hitachi abbia fatto un super lavoro con il TX100;

dopo essere stato mezz'ora ad ammirare il "capolavoro" mi sono fiondato da un commesso ad acquistarlo ma aimè non ne avevano più...........comunque l'ho ordinato e non vedo l'ora che arrivi.......

spero che renda così anche con i divx, certo non sono alla stessa qualità dei dvd ma pazienza......

Unica cosa:

Il prj has bisogno di qualche manutenzione a parte la lampada?
    Mi potresti spiegare (dato che lo sentito molto spesso) che significa deinterlacciare o deinterllaciamento e che cosa centra con il prj???

Thanks

Marcospippoz ha scritto:
    Finalmente ho avuto l'occasione di vederlo all'opera al marco polo expert di bologna e........

IMMAGINE BELLISSIMA, PERFETTA, DEFINITA ne zanza ne vb visibile....... (il film era spiderman 2)

certo dal forum avevo già capito che fosse un proiettore di un certo livello ma così "incredibile" non me lo aspettavo........ (ho pensato che se avessi visto tutti i film così avrei smesso di andare al cinema )

credo che Hitachi abbia fatto un super lavoro con il TX100;

dopo essere stato mezz'ora ad ammirare il "capolavoro" mi sono fiondato da un commesso ad acquistarlo ma aimè non ne avevano più...........comunque l'ho ordinato e non vedo l'ora che arrivi.......

spero che renda così anche con i divx, certo non sono alla stessa qualità dei dvd ma pazienza......

Unica cosa:

Il prj has bisogno di qualche manutenzione a parte la lampada?
    Mi potresti spiegare (dato che lo sentito molto spesso) che significa deinterlacciare o deinterllaciamento e che cosa centra con il prj???

Thanks
    bhe in questo caso non posso far altro che farti i complimenti per l'acquisto
    non credo che nel negozio fosse collegato ad un HTPC in DVI ... quindi aspettati piacevoli sorprese

per i Divx .. dipende dal divx... se fatto bene si vede molto bene.. altrimenti non c'e' proiettore che tenga ..

a parte la lampada il proiettore ti chiede periodicamente di pulire il filtro dell'aria... io l'ho già fatto una volta... e il filtro era pulitissimo.. ci vuole 5 minuti

il deinterlacciamento è una cosa che fa il player DVD in ogni caso nel proiettore non devi fare niente di tutto questo...
    se userai come mi sembra di aver capito un HTPC ti consiglio di seguire sempre in questo forum la sezione dedicata dove ci sono persone molto competenti che ti aiuteranno nella configurazione ottimale... ma comunque c'e' già molto già chiesto e scritto quindi basta ricercare e trovi tutto quello che ti occorre

Marcospippoz ha scritto:
    IMMAGINE BELLISSIMA, PERFETTA, DEFINITA ne zanza ne vb visibile.......
    ...che bello vedere un altro "Hitachi TX100ista" entusiasta
    comunque ha ragione Saro... appena lo attacchi all'HTPC in DVI con i giusti programmi e le giuste regolazioni...aspettati piacevoli sorprese!

Saluti, Oce
    Oce
    "La fantasia e l'immaginazione sono più importanti della conoscenza"

sì, non credo che fosse in htpc l'immagine del negozio.......

ma è possibile, se collegato in component o in s-video, ottenere delle immagini così definite ?!?

Dal negozio non sono riuscito a capire che tipo di collegamento avessero fatto, sono sicuro che un htpc non era.....

Che ne pensate ?

Inoltre::

Mi è venuto in dubbio; il prj è in 16:9 nativo ???

Vorrei un chiarimento per quanto riguarda il collegamento dvi, ho notato che in alcuni proiettori l'ingresso è diverso da quello del tx100 ( che è uguale a quello del pc ), mi pare si chiami HDMI ?

è un po' più piccolo rispetto a quello tradizionale? Ma che differenze ci sono??

Thanks

Marcospippoz ha scritto:
    sì, non credo che fosse in htpc l'immagine del negozio.......

ma è possibile, se collegato in component o in s-video, ottenere delle immagini così definite ?!?

Dal negozio non sono riuscito a capire che tipo di collegamento avessero fatto, sono sicuro che un htpc non era.....

Che ne pensate ?
    in negozio di solito sono collegati in component al lettore DVD

Inoltre::

Mi è venuto in dubbio; il prj è in 16:9 nativo ???
    si la matrice nativa è 1280x720.... 16:9

Vorrei un chiarimento per quanto riguarda il collegamento dvi, ho notato che in alcuni proiettori l'ingresso è diverso da quello del tx100 ( che è uguale a quello del pc ), mi pare si chiami HDMI ?

è un po' più piccolo rispetto a quello tradizionale? Ma che differenze ci sono??

Thanks
    non ti so rispondere esattamente ma credo che il collegamento sia lo stesso... cambia il connettore ... ma la mano sul fuoco non ce la metterei

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •