|
|
Risultati da 31 a 45 di 121
Discussione: * * Hitachi TX100 - Official Thread * *
-
13-01-2005, 19:09 #31
Senior Member
asterix115 ha scritto:
Sei sicuro che non sia il TX10 ???
Sul mercato ci sono due modelli il TX10 e il TX100. E' abbastanza difficile che il TX100 venga venduto in Italia a 990 euro.
a meno che nel negozio abbiamo sbagliato l'indicazione articolo .
a proposito ricordo anche di una luminosita abbastanza bassa 700ansi, é posssibile ??
sto verificando delle opzioni estere (asiatiche) , C'è qualcuno che ha battuto quelle... strade , ne vale la pena ??
Ciao a presto"no se puede mira el dito"
-
13-01-2005, 19:33 #32
E' tutt'altra cosa il TX100.
Ecco le caratteristiche salienti:
Formato: 1280x720
Luminosità: 1200 Lumens ANSI
Prezzo IVA inclusa: 1.575 euro
-
13-01-2005, 19:35 #33bpiub ha scritto:
Scusate se mi intrometto, io non posseggo ancora un vpr , ma lo acquisterò quanto prima , seguivo i vostri post sul tx100 che qui in un negozio lo vendono a 999 euro vi chiedo secondo voi é possibile sia sceso cosi ? e per sole ragioni di mercato??
posso chiedervi se la risoluzione nativa (a me risulta 800x468) non sia un pò bassina ?
grazie , a presto
ecco il sito ufficiale in italiano dell'HITACHI PJ-TX100
http://www.hitachidigitalmedia.com/h...?productid=365
...comunque per onor di cronaca e precisione,
l'HITACHI PJ-TX100 ha la matrice in risoluzione nativa a 1280x720 progressiva e la luminosità dichiarata in 1200 ANSI lumen.
------------
Saluti, OceOce
"La fantasia e l'immaginazione sono più importanti della conoscenza"
-
13-01-2005, 19:38 #34asterix115 ha scritto:
E' tutt'altra cosa il TX100.
Ecco le caratteristiche salienti:
Formato: 1280x720
Luminosità: 1200 Lumens ANSI
Prezzo IVA inclusa: 1.575 euroCiao asterix115
ci siamo praticamente sovrapposti!!!
Non son riuscito a leggerti prima di postareOce
-
14-01-2005, 23:37 #35
Senior Member
é evidente a questo punto che io ho visto il tx10, peccato
scusate l'intromissionesalve e a presto
"no se puede mira el dito"
-
15-01-2005, 01:23 #36
Junior Member
Approfitto dell'insperata rinascita del thread per porre a voi "colleghi" TX100isti la seguente domanda:
Proietto da circa 3.8mt un'immagine con base 2mt, per ottenere questo risultato devo portare lo zoom quasi al valore minimo. Ho notato che in queste condizioni c'e' una certa carenza di linearita' nella messa a fuoco: se metto perfettamente a fuoco il centro dell'immagine quella agli estremi resta leggermente fuori fuoco, e viceversa.
L'effetto e' particolarmente visibile con il desktop di windows (lo piloto con l'HTPC) anche se si riesce ad attenuare con una regolazione "intermedia" tra i due valori estremi.
La qualita' dell'immagine non mi sembra intaccata dal fenomeno durante la visualizzazione dei film, ed anzi contribuisce ad attenuare la gia' difficilmente percepibile trama della "zanzariera"
L'effetto si riduce notevolmente se riduco lo zoom e aumento la dimensione dell'immagine.
Avete verificato anche voi questo comportamento in condizioni di zoom analoghe?
TheUltimatePippo
-
23-01-2005, 12:04 #37
Junior Member
TX100 è gia progressive ?
Scusate l'intromissione e anche l'ignoranza ... ma il fatto che PJ-TX100 sia già progressive significa che posso collegare un lettore DVD da due euro e cmq vedo con qualità progressive ?
Oppure è meglio colledare un lettore progressive Pioneer DV-470-S o superiore ?
Grazie per la risposta :-)
-
23-01-2005, 21:19 #38
Re: TX100 è gia progressive ?
zeus ha scritto:
Scusate l'intromissione e anche l'ignoranza ... ma il fatto che PJ-TX100 sia già progressive significa che posso collegare un lettore DVD da due euro e cmq vedo con qualità progressive ?
Oppure è meglio colledare un lettore progressive Pioneer DV-470-S o superiore ?
Grazie per la risposta :-)
Comunque il PJ-TX100, secondo me, da' il meglio di sè collegato in DVI ad un HTPC... poi vedi tu...
-------------
Saluti, OceOce
-
13-02-2005, 13:01 #39
Configurazione HITACHI e HTPC
Dopo varie prove e continui cambiamenti, ecco qui i parametri con cui ho configurato il mio Hitachi PJ-TX100 e i relativi programmi che utilizzo sull'HTPC per vedere film in DVD e WMVHD.
Parametri proiettore:
Luminosità: -5
Contrasto: -4
Gamma pers.: +6 +8 +8 +4 +2 +1 +1 +0
Temp. col. pers.: -4 +7 +10 -14 +9 +9
Nitidezza: 4
Velocità ventola: Silenzioso
IRIS: 4
Software utilizzati e relativi parametri
Anydvd 4.5.6.2
ReClock (vers.1.5 beta8)
FFDShow (vers.20041012-sse2)
AC3Filter (vers.1.01a.rc5)
Zoom Player WMV Professional v4.03
In opzioni DVD di Zoomplayer uso queste impostazioni:
Decodificatore video: DScaler5
Decodificatore audio: Sonic Cinemaster
Periferica audio: ReClock Audio Renderer
Filtri aggiuntivi: FFDShow Video Processor
In FFDShow uso questa sequenza di filtri:
Postprocessing (Custom: Dering con Luminance e Chroma spuntati)
Blur & NR (Gradual denoise: 15 - Denoise3D: luma0.00,chroma0.97,time5.05 - HQ spuntato)
Sharpen (unsharp mask: 15)
Resize (1280x720 method: Lanczos2)
Overlay (Brighness:3813;Contrast:9600;Hue:-39;Saturation:10000;Sharpness:0;Gamma:1)
Probabilmente ho dimenticato qualcosa, ma con queste regolazioni ho raggiunto una visione veramente soddisfacente.
Quando capirò come intervenire con precisione nel menù interno del proiettore aggiungerò anche quelle regolazioni.
Qui in basso vi allego un file TXT per entrare nel menù di servizio a vostro rischio e pericolo.
-----------
Saluti, OceOce
-
14-02-2005, 12:03 #40
Member
ciao Oce,
sono un futuro possessore di un tx100 .. dovrebbe arrivare in settimana(non stò più nella pelle)
[OT]
ho notato che come configurazione di HTPC abbiamo un punto in comune.. cioè nella tua firma non vedo una scheda audio quindi presumo che l'hai integrata nella motherboard in SP/DIF e ho visto che usi AC3Filter .. io conoscevo solo la versione 0.70b che riproduceva solo l'ac3 .. ho scaricato la versione che hai tu e ho visto che gestisce in SP/DIF non solo l'AC3 ma anche il DTS e Mpegper l'Mpeg bisogna avere però il decoder esterno in MP3 vero??
per la risoluzione video con il mio Duron 1.3 GHrz non credo di poter usare ffdshow in resize Lanczos penso che mi affiderò a Powerstrip
[/OT]
per la configurazione del proiettore mi affido ai tuoi settaggi ...
per il player DVD pensavo di usare Media Player Classic...
per i Divx invece utilizzo BsPlayer
-
14-02-2005, 17:27 #41Saro ha scritto:
ho notato che come configurazione di HTPC abbiamo un punto in comune.. cioè nella tua firma non vedo una scheda audio quindi presumo che l'hai integrata nella motherboard in SP/DIF e ho visto che usi AC3Filter .. io conoscevo solo la versione 0.70b che riproduceva solo l'ac3 .. ho scaricato la versione che hai tu e ho visto che gestisce in SP/DIF non solo l'AC3 ma anche il DTS e Mpegper l'Mpeg bisogna avere però il decoder esterno in MP3 vero??
per la risoluzione video con il mio Duron 1.3 GHrz non credo di poter usare ffdshow in resize Lanczos penso che mi affiderò a Powerstrip
per la configurazione del proiettore mi affido ai tuoi settaggi ...
per il player DVD pensavo di usare Media Player Classic...
per i Divx invece utilizzo BsPlayer
la configurazione che ho postato ha senso solo se usi Zoomplayer, con relativi codec e filtri ffdshow.
Per quanto riguarda l'mpeg non mi sono mai posto il problema perchè di video con audio codificati mpeg non ne uso.
-------------
Saluti, OceOce
-
15-02-2005, 09:39 #42
Buongiorno a tutti,
sono in fase di scelta del proiettore LCD e, pur essendo tendenzialmente orientato verso lo Z3 (che ha un shift lens orizzontale pari al 50 % dello schermo e buone caratteristiche) ho letto lusinghiere recensioni del TX100.
Visto che lo piloterei con l'HTPC che ho assemblato e che sto continuamente settando (ZP, ffdshow e compagnia) volevo chiedervi se la qualità in DVI (ho una 9600 radeon da 256) è buona.
In particolare vi chiedo se mappa perfettamente 1:1 e se, siccome lo Z3 ne è un po' vittima, il TX100 in digitale soffre di problemi di "doppi bordi".
Se siete ancora così gentili vorrei chiedervi anche se notate dei problemi di sfocatura utilizzando lo shitf lens orizzontale al massimo (a fondo corsa). Questo perchè, per come vorrei posizionarlo io, dovrei usare il max shift lens del TX100 (25 % dello schermo) per poterlo usare.
Grazie ancora e a presto
Fabio
-
21-02-2005, 17:08 #43
Junior Member
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ed inesperto sull'HT. Serei intenzionato all'acqusto di un PJTX100 e vorrei sapere dai possessori di questo vpr che tipo di collegamento potrei realizzare con lo skybox; ho letto sul manuale che viene fornito un riduttore scart. Può funzionare con l'uscita scart rgb dello skybox? Qualcuno ha già fatto questo collegamento? In alternativa come posso collegare i due apparecchi in modo da ottenere il miglior risultato video (a prescindere dalla qualità scadente del segnale di sky)?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Ciao
lorenzo
-
27-02-2005, 17:31 #44
Junior Member
Ripropongo il quesito ai possessori del suddetto vpr sperando di avere più successo; questo fantomatico riduttore di scart viene fornito con il proiettore? Dalle istruzioni (poco chiare) è possibile collegarci il cavo component e quello composito per poi entrare con entrambi nel proiettore, così facendo, il segnale rgb della scart può essere utilizzato? Il riduttore come si collega alla fonte...cioè è una scart maschio o femmina? Vi chiedo questo perchè fondamentale per poter utilizzare il mio ampi a/v che ha solo uscite scart.
Ringrazio fin da ora chi potrà darmi informazioni.
Ciao
lorenzo
-
02-03-2005, 19:28 #45passero lorenzo ha scritto:
Ripropongo il quesito ai possessori del suddetto vpr sperando di avere più successo; questo fantomatico riduttore di scart viene fornito con il proiettore? Dalle istruzioni (poco chiare) è possibile collegarci il cavo component e quello composito per poi entrare con entrambi nel proiettore, così facendo, il segnale rgb della scart può essere utilizzato? Il riduttore come si collega alla fonte...cioè è una scart maschio o femmina? Vi chiedo questo perchè fondamentale per poter utilizzare il mio ampi a/v che ha solo uscite scart.
Ringrazio fin da ora chi potrà darmi informazioni.
Ciao
lorenzo
nella confezione non c'è nessun adattatore per collegare il proiettore ad un qualsiasi apparecchio con uscita scart rgb.
L'ingresso component e quello composito non si miscelano nel proiettore, quindi anche in quel caso il segnale rgb della scart non può essere utilizzato.
Anche io mi sono posto il tuo stesso problema e credo che "probabilmente" (e lo metto tra virgolette per evidenziare che non sono sicuro al 100%) l'unica maniera è comprare o costruirsi un cavo "scart-rgb ---->vga".
Io ho trovato QUI una spiegazione di come costruirsi un cavo del genere.
Tentare non nuoce e prima o poi ci proverò.
Se trovi un'altra soluzione o riesci a farti quel cavo fammi sapere
--------------
Saluti, OceOce