Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 121

Grazie Oce della risposta.
    In realtà non ho ancora il vpr e poichè il mio problema rimane quello di poterci collegare lo skybox, mi stavo documentando prima dell'acqusto. Nel caso mi servisse un cavo rgb - vga, il segnale trasmesso dal decoder potrebbe risultare troppo debole per il vpr, come lamentato in altri 3d ?
    Tu usi il solo collegamento digitale?
    Approfitto ancora della tua gentilezza: l'utilizzo del lens shift procura delle deformazioni nell'immagine? questo perchè per il tipo di posizionamento dovrei utilizzarlo a "fine corsa" sia in orizzontale che in verticale.
    Ciao
    lorenzo

passero lorenzo ha scritto:
    Grazie Oce della risposta.
    In realtà non ho ancora il vpr e poichè il mio problema rimane quello di poterci collegare lo skybox, mi stavo documentando prima dell'acqusto. Nel caso mi servisse un cavo rgb - vga, il segnale trasmesso dal decoder potrebbe risultare troppo debole per il vpr, come lamentato in altri 3d ?
    Tu usi il solo collegamento digitale?
    Approfitto ancora della tua gentilezza: l'utilizzo del lens shift procura delle deformazioni nell'immagine? questo perchè per il tipo di posizionamento dovrei utilizzarlo a "fine corsa" sia in orizzontale che in verticale.
    Ciao
    lorenzo
    Non so se il segnale risulterebbe debole, non ne ho idea.
    Si, io uso solo il collegamento DVI.
    Si, il lens shfit è naturale che procura delle deformazioni, specialmente se lo usi a fine corsa.
    Oce
    "La fantasia e l'immaginazione sono più importanti della conoscenza"

Ciao a tutti.. sono nuovissimo qui sul forum!

Sono alla ricerca di un vpr ed ero indeciso fra l'hitachi tx100 e il panny700.

Una discriminante molto importante per me è la grandezza dell'immagine proiettata e volevo chiedere a tutti i possessori dell'hitachi delle info a riguardo.

Il vpr andrà in camera da letto (prevalentemente buia), la distanza di proiezione sarà di circa 270cm mentre l'altezza di 210cm su una mensola (mancano 60 cm circa dal soffitto)
    Da considerare infine che il letto è posto sotto la mensola xcui la posizione di chi guarda sarà sempre più o meno di 260cm.

Ed ecco le domande
    Di quanto posso abbassare l'immagine proiettata senza perdita di qualità con il lens shift verticale dell'hitachi?
    Qual'è da questa distanza (270cm) la dimensione minima dello schermo?

Grazie in anticipo :P

ciao per la grandezza dell'immagine provo a risponderti io...

io ho l'hitachi attaccato al soffitto a circa 3,50 metri di distanza e proietto su uno schermo di 2,40 x 1,60 (non standard)

in 16:9 ho metà zoom... per fare 2,40m
    in 4:3 ho tutto lo zoom per fare un altezza di 1,60

da quella distanza dovresti avere un'immagine più grande

per quanto riguarda il lens shift io non noto nessuna perdita di qualità... e questo vale anche per lo zoom

naturalmente IMHO..

Qualità proiettore Hitachi tx100

Ciao a tutti!!! Sono nuovo in questo forum ed è il mio primo messaggio anche se è da tanto che lo seguo con interesse!!!

Volevo fare una domanda ai possessori del prj hitachi tx100; com'e la qualità dell' immagine ?!? I film come si vedono ??
    Ho letto buone affermazioni riguardo al prj; qualcuno me lo può confermare????

Sarei seriamente intenzionato a comprarlo !!! Ho visto anche l'EPSON TW200 qundi il dubbio è fra i due !!! Quale scegliere sapendo di andare sul sicuro ????

Grazie anticipatamente !!!!!
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

Re: Qualità proiettore Hitachi tx100

Marcospippoz ha scritto:
    Sarei seriamente intenzionato a comprarlo !!! Ho visto anche l'EPSON TW200 qundi il dubbio è fra i due !!! Quale scegliere sapendo di andare sul sicuro ????
    L'unica maniera per andare veramente sul sicuro è avere la possibilità di provarli entrambi... (ovvio no? )
    Comunque, a mio modesto parere, l'immagine è molto soddisfacente (opportunamente tarato e collegato ad una buona sorgente), i film direi che si vedono in maniera godibile, ovviamente se sono DVD ben realizzati. Anche la tv via sat si vede discretamente, così come il digitale terrestre...
    Leggi tutto questo thread e vedrai altri utenti soddisfatti e metodi per sfruttare il proiettore in maniera ottimale.

Saluti, Oce
    Oce

Grazie per la risposta Oce.

Da quanto ho letto sul thread sembra un ottimo proiettore (ho visto il fratello minore cioè il tx10 e l'immagine già era stupenda; figurarsi con questo).

..........mi sto convincendo sempre di più a comprarlo ....
    ma prima di fare il grande passo vorrei saperne un po' di più....
    per esempio quello che mi preoccupa maggiormente è la cosiddetta "zanzariera" che per me è molto fastidiosa; avendo il proiettore e anche il punto di visione a circa 3,2 metri vorrei sapere se è visibile oppure no !!!!!!!

Tra i difetti più conosciuti ho sentito anche il VB (verical banding)!!!

C'e qualcuno, cosi gentile, da spegarmi che cos'è e se questo proiettore ne soffre?

Grazie a tutti ; anche per la pazienza che avete con noi principianti

Il mio punto di visione è a circa 2,80 m e la "zanzariera" non la vedo per niente.
    Il vertical banding l'ho riscontrato visionando alcuni DVD quando ci sono immagini tipo un cielo con le nuvole o comunque dei fondali in movimento con tinte piatte... si vedono come delle leggerissime striscioline che interrompono la piattezza del colore per pochi secondi.
    Per quanto mi riguarda non mi disturbano assolutamente la visione, anche se so' che intervenendo nel menù di servizio (invalida la garanzia... occhio eh!) si attenua di parecchio, ma non ho mai voluto provare.
    Con filmati in Alta Definzione, con risoluzione 1280x720, invece il vertical banding non l'ho mai notato, neanche su fondi piatti.

Saluti, Oce
    Oce

Quali i collegamenti migliori???

......per quanto riguarda i collegamenti dovrei collegare:

xbox in component

pc in dvi o in vga (non so quale sia meglio)

dvd in composito o in svideo

ora le mie domande sono :

il collegamento component è buono per quanto riguarda la qualità delle immagini???

è meglio il composito o l'svideo per il lettore dvd ?
    Ho sentito che l'svideo non è un granchè; è vero???

Infine siccome avrei già il cavo dvi per il pc spero che il collegamento vga non sia meglio!!!??!!!!

Grazie alle eventuali risposte

Re: Quali i collegamenti migliori???

Marcospippoz ha scritto:
    ......per quanto riguarda i collegamenti dovrei collegare:

xbox in component

pc in dvi o in vga (non so quale sia meglio)

dvd in composito o in svideo

ora le mie domande sono :

il collegamento component è buono per quanto riguarda la qualità delle immagini???

è meglio il composito o l'svideo per il lettore dvd ?
    Ho sentito che l'svideo non è un granchè; è vero???

Infine siccome avrei già il cavo dvi per il pc spero che il collegamento vga non sia meglio!!!??!!!!

Grazie alle eventuali risposte
    innanzi tutto quoto tutto ciò che ha detto Oce... la zanzariera non si nota più già da 2 metri.. il VB invece si nota (anche se poco) ma ti posso dire che io ho cominciato a notarlo quando ho capito che cos'era qui sul forum... praticamente lo noti se ci fai caso e sai cosa cercare

per quanto riguarda i collegamenti ... l'ordine di qualità è questo:

DVI, VGA, Component, s-video, composito...

io attualmente ho collegato il decoder sat su composito e HTPC in s-video in attesa del cavo DVI da 10metri

purtroppo l'HTPC in s-video rende meno di un lettore DVD collegato sempre in s-video... ma già ora secondo me il risultato è più che godibile..
    ma l'ottimo si ottiene mappando 1:1 i pixel con l'HTPC quindi o DVI o VGA (in component sento che molti non sono soddisfatti... almeno con il PC)...
    se hai modo di provarlo anche in s-video con un lettore DVD di fascia bassa ti puoi rendere conto delle potenzialità del Proiettore... io ne sono molto soddisfatto...

c'e' comunque da dire che confrontandolo con un DLP i colori risultano meno vivi.. più pastello però con le regolazioni giuste si ottengono dei colori veramente belli

Grazie della risposta Saro;

ho notato che sono in molti ad essere soddisfatti del prj, segno di un buon prodotto....

......mi sono dimenticato di chiedere com'è il livello del nero!???!!

A proposito :

la visibilità della zanzariera dipende da quando uso lo zoom oppure posso ingrandire l'immagine tipo fino a raggiungere i 2,40 metri di base sempre da 3,2 metri (sia il prj che il punto di visione)..........a me piace essere immerso nel film

Infine ::

Questo tipo di proiettore può essere comparato anche con proiettori di fascia medio alta come Panasonic ae 700, Sanyo Z3 ecc...??? Se è così potreste spiegarmi se questo prj è in grado di uguagliare o addirittura superare quei tipi di proiettori ???

Grazie ancora per le vostre risposte veloci e chiare

Marcospippoz ha scritto:
    Grazie della risposta Saro;

ho notato che sono in molti ad essere soddisfatti del prj, segno di un buon prodotto....

......mi sono dimenticato di chiedere com'è il livello del nero!???!!

A proposito :

la visibilità della zanzariera dipende da quando uso lo zoom oppure posso ingrandire l'immagine tipo fino a raggiungere i 2,40 metri di base sempre da 3,2 metri (sia il prj che il punto di visione)..........a me piace essere immerso nel film

Infine ::

Questo tipo di proiettore può essere comparato anche con proiettori di fascia medio alta come Panasonic ae 700, Sanyo Z3 ecc...??? Se è così potreste spiegarmi se questo prj è in grado di uguagliare o addirittura superare quei tipi di proiettori ???

Grazie ancora per le vostre risposte veloci e chiare
    bhe come ti ho scritto sopra io uso molto lo zoom.. per il formato 4:3 per avere un'altezza di 1,60m uso tutto lo zoom e la zanzariera non si vede a meno che non mi avvicini a 1,5m dallo schermo e a quella distanza non riuscirei neanche a guardare tutto lo schermo senza muovere la testa

per quanto riguarda il confronto con gli altri proiettori non ti saprei dire... un confronto è stato fatto con il panasonic 500 .. e secondo il sito (non mi ricordo quale) il TX100 usciva vittorioso... con il modello 700 non saprei io la scelta l'ho fatta vedendolo insieme ad uno Sharp z91e (DLP) e domino (18) il secondo specialmente era nettamente superiore ...ma costa esattamente il doppio

Ciao Saro; ho sentito dire che il livello del nero in qusto prj è molto buono per esere un lcd;
    riguardo al contrasto cosa ne pensi ? Ho sentito che la qualtà già è molto buona out of box ? Qual'è il tuo parere???

Ho un cavo dvi lindy di 2 metri ma avrei bisogno di un cavo di 10 metri; ma un cavo cosi lungo non ha delle perdite di qualità dell' immagine?

........ti volevo chiedere a che distanza tieni il proiettore e quale'è il tuo punto di visione..

Marcospippoz ha scritto:
    Ciao Saro; ho sentito dire che il livello del nero in qusto prj è molto buono per esere un lcd;
    riguardo al contrasto cosa ne pensi ? Ho sentito che la qualtà già è molto buona out of box ? Qual'è il tuo parere???

Ho un cavo dvi lindy di 2 metri ma avrei bisogno di un cavo di 10 metri; ma un cavo cosi lungo non ha delle perdite di qualità dell' immagine?

........ti volevo chiedere a che distanza tieni il proiettore e quale'è il tuo punto di visione..

si la qualità è molto buona già con le impostazioni di default... e il nero è abbastanza nero.. anche se si vede (anche se poco) lo stacco delle bande nere dal resto del telo ... per quanto riguarda il cavo DVI.. quando lo provo te lo dico ma mi assicurano che per 10m non ci sono assolutamente problemi per una risoluzione di 1280x720 a 50Mhz .... (il cavo è un dual link)

il proiettore è posizionato a circa 3,5m e il mio punto di visione è circa 5-6m..

per quanto riguarda effetto VB e zanzariera ho notato che si attenua molto giocando con il valore dell'IRIS che io tengo impostato su 6... se si alza a 8 si incomincia a notare di più il VB ma con 6 a 5m di distanza è quasi impercettibile

Grazie per le risposte sempre chiare e precise..........

è vero che lo shift lens rovina la qualità dell' immagine??
    Se sì di quanto ???

tra i vari ingressi ho notato anche rs232 control, non ho mai capito cosa fosse!!!

C'è qualcuno disposto a spiegarmelo ???

Grazie e a presto !!!!

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •