|
|
Risultati da 16 a 30 di 574
Discussione: hd600x disponibile
-
23-03-2010, 18:07 #16
Member
Originariamente scritto da Caprettone
-
23-03-2010, 20:38 #17
Senior Member
Originariamente scritto da Lorenz0990
"Aspettiamo e vediamo che dalla scheda tecnica non si capisce se è meglio o peggio del HD700X"
Giusto Caprettone?
cmq Lorenz se puoi fammi sapere in P.M. dove l'hai preso e quanto l'hai pagato il 600X-3D
-
23-03-2010, 21:46 #18
Member
Si effettivamente rileggendo capisco il tono. La sua era una considerazione più che uno schieramento da una o dall'altra parte. Ehh quando si è stanchi in università ci si distrae
.
Mandato PM
-
23-03-2010, 23:22 #19
Esatto, anche perchè non avrei motivo di criticare un prodotto che non conosco. Credo comunque che il 600x sia la naturale evoluzione del 700x e come tale qualche miglioramento dovrà pure averlo anche se credo non abissale. Spero solo che queste modifiche non compromettano i punti di forza del 700x ovvero: rapporto ampiezza immagine/distanza molto buono e lampada molto economica. comunque il tempo dara tutte le risposte.
-
24-03-2010, 16:44 #20
Senior Member
Altro giro altro aggiornamento:ho parlato al telefono con un tecnico optoma,mi ha detto che per vedere il 3d deve essere trasmessa la trasmissione o il film o quello che volete in 3d,non ha un disposotivo interno che rende le immagini 3d come nelle tv che stanno uscendo ora,quindi e' compatibile con tutto ma il dispositivo deve trasmettere in 3d,come occhialini vanno bene quelli del cinema a quanto ho capito,e funziona con la scheda nvidia per pc.
-
25-03-2010, 06:51 #21
Member
il proiettore è arrivato ieri pomeriggio e non ho avuto modo di provarlo per bene. Non potrò farvi grandi recensioni perchè 1) è il mio primo proiettore e sono abbastanza niubbo,2) sono in una stanza abbastanza piccola con un bel lenzuolo bianco (ancora da stirare
) .
A parte tutto è veramente piccolino e leggero. L'ho messo sul treppiede della fotocamera e sta su che è una meraviglia.
Quando apri la confezione lo trovi rinchiuso in una pratica borsetta marchiata Optoma per portarlo in giro, che ha le tasche imbottite di materiale cartaceo informativo.
All'inizio mi sono stupito di non aver trovato nemmeno un manuale, (c'è una guida "flash" per il primo utilizzo) ma poi ho capito che non era nemmeno necessario perchè l'installazione e la regolazione dei parametri è semplicissima.
Fa abbastanza rumore, ma ripeto, sono in una stanza piccolina.
Per chi mi chiedeva lumi in quanto a luminosità, direi che la differenza fra standard e luminoso è, a mio parere, minima. Se accendo tutte le luci con la finestra aperta ovviamente l'immagine "scompare", ma farò foto al riguardo.
Intanto mi fermo qui perchè devo andare in università
-
25-03-2010, 12:22 #22
Senior Member
ok fammi sapere piu approfonditamente appena puoi ciao!
-
25-03-2010, 18:32 #23
Senior Member
Si Si Lorenzo facci sapere le tue impressioni al piu' presto e quali sono le particolarità che hai potuto notare (menu di impostazioni/calibrazione ecc).
Vorrei comprarlo nei prossimi giorni (volevo prendere HD700X)
scusate rapporto di zoom 1,1 cosa significa?
poi sul sito Optoma non ne ho trovato traccia vorrei sapere le caratteristiche e la connettività.
ciao
-
25-03-2010, 18:39 #24
Senior Member
Credo sia il solito zoom dell'hd700x
-
26-03-2010, 01:33 #25
Senior Member
Originariamente scritto da Caprettone
Una cosa che ho visto sul manuale del 600X e che è scomparso l'ingreso component (c'è invece un ingreso RS-232 ma non ho capito a cosa serve).
Poi sempre sul manuale ho visto che il 600X non ha il TRUEVIVID, invece nel 700X c'è come poi del resto nei prodotti Optoma + costosi tipo HD20...
qui trovi il manuale del 600X , magari tu dato che conosci bene il 700X puoi capire dalla sua lettura se hanno lasciato fuori qualche altra feature importante per la qualità d'immagine.
http://www.optoma.eu/searchsite.aspx?s=hd600x
Io intanto sono sempre + confuso se prendere il 600 o il 700...se poi il 600X non è un evoluzione del 700 ma è solo una versione "Castrata" con in piu' la predisposizione 3D (che a me poi manco serve..)????
-
26-03-2010, 10:27 #26
Member
Eccomi qua.
Allora ora vi posterò un pò di foto per farvi vedere come si comporta la bestiolina.
Premetto:
1) sto proiettando su di un muro bianco. Ciò significa che il contrasto ed i colori non saranno così buoni come invece sarebbero proiettando su un telo apposito.
2) essendo abbastanza deficiente in materia, vi chiedo cortesemente di darmi una mano se volete altri test (ovvero dovrete dirmi come fare)
Queste sono le porte dell'optoma:
Come vedete, pare manchi l'ingresso component...ma sarà così? No! é compreso infatti nella confezione un adattatore component-VGA.
Come film di riferimento ho preso il trailer di Avatar.
Qui le foto con tapparelle alzate, in una giornata bigia:
Ehm i pizzi non sono miei , sono in camera di mia sorella
insomma secondo me con la luce non è proprio il massimo...non ho voluto ritoccare le foto di proposito perchè altrimenti sfalsavo lla resa visiva reale.
Invece col buio mostra tutto il suo splendore
-
26-03-2010, 10:32 #27
Member
Queste le impostazioni
Ripeto sono su un muro e la digitale fa quello che può. Dovrei provare il 3d ma non ho gli occhialini...
Secondo me il suo sporco lavoro lo fa egregiamente, a patto però che la proiezione avvenga su di un supporto adeguato.
Le scene molto chiare ad esempio, magari in 16:9, non avendo le bande nere appaiono scialbe, in quanto proiettate su di un muro totalmente bianco.
Spero di avervi accontentati.
-
26-03-2010, 10:55 #28
Member
mhm ho guardato or ora il manuale online...nel menu del mio proiettore non ci sono cose che invece sono riportate nel manuale...tipo la funzione SuperWide..boh.
Altra cosa: il telecomandino che ho riporta la scritta HDMI2 dove invece dovrebbe esserci scritto 3D...
Secondo me hanno preso l'hd700 e ci hanno cambiato qualche cosetta
-
26-03-2010, 14:47 #29
Senior Member
grazie mille per le foto,ne potresti fare qualcuna per favore in modalita' luminosa e con la luce accesa?
-
26-03-2010, 15:01 #30
Senior Member
proiettando su un muro bianco anche se mette la luminosità al massimo si vedrà malissimo lo stesso, ci vuole uno schermo grigio per vedere in modo accettabile. tra l'altro lo schermo grigio anche al buio è il più indicato per proiettori di fascia economica che non hanno neri particolarmenti profondi come questo, il miglioramento del nero è sicuramente percepibile.