Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 78 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1157

domino

Beati voi che al massimo spenderete 4000,00 per il 30H e pensare che per quanto mi riguarda anche se l'ho comprato ad ottobre 2003 il mio 20 liscio l'ho pagato 4500,00.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Scasatemi, e allora questi prezzi come si spiegano?
    http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/sea...m=true&x=0&y=0

In settimana contatterò il mio negoziante di fiducia e sentirò che prezzo mi propone...
    Un'altra cosa gentilmente; se proietto da 5,1 m ed apro lo zoom del 1.07% per creare uno schermo di 2,2 m di base, rischio di perdere in qualità o è sempre meglio non utilizzare lo zoom?

INCREDIBILE, almeno per me !

Ho avuto, fino ad ieri l'uscita rgb del mio Dreambox con i tre cavetti collegati agli appositi ingressi
    del pre Rotel RSP 1066. I tre cavetti in uscita da quest'ultimo andavano al lettore dvd A1.
    Nelle prese dell'A1 ho 3 spinotti che escono con due prese, entrano i segnali dal pre ed escono quelli per il
    Domino 30. Ovviamente quando vedo il sat, se no l'A1 va direttamente al vpr.
    Ieri, casualmente, ho spento il pre con ancora l'A1 e il vpr accesi. Pazzesco, l'immagine è aumentata di
    luminosità di almeno il 30%. Così ho provveduto subito a saltare il passaggio dal pre per il Dreambox.
    Alla faccia del semplice collegamento passante e quindi neutro, il pre Rotel influisce pesantemente sul segnale,
    pur non avendo segnali video in ingresso, era solo acceso.
    Non essendo io un tecnico, qualcuno può spiegarmi perchè praticamente non posso usare il mio pre per
    selezionare le sorgenti ? E' guasto o è un comportamento normale ?

Grazie
    Avio

a Burgy

Ciao Burgy ti volevo chiedere:

dato che possiedi anche tu il 3910 connesso in hdmi con il 30h, se quel problemino a cui ti riferivi è molto rilevante.
    Dato che devo acquistarlo devo essere sicuro al 100% di poterlo sfruttare al meglio appunto collegato al 3910 in hdmi.
    Inoltre volevo sapere se avendo la stanza di colore abbastanza scuro, come il blu, poteva influire positivamente su un nero più profondo; per finire se uno schermo tipo questo poteva essere appropriato
    http://www.adeogroup.it/default.php?...=01&el2=ADSC09

Ciao e grazie

Kevlar...

...aiutami, ma non mi sovviene in questo momento il problema cui fai riferimento.

Se mi dai un input...

Lo schermo, a giudicare dalla casa costruttrice, che è una garanzia, sembra buono. Non sono riuscito a vedere il guadagno.

Considera che per applicazioni HT deve essere più o meno 1,1.

Fammi sapere a cosa ti riferivi circa il problemino....
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Citazione Originariamente scritto da burgy
    Ho perso i controllo del gamma sul 3910...Gianluca, anche sul manuale lo dice, almeno, per il 3910 è cosi'...ma non importa. La connessione HDMI, con i suoi pregi e anche i suoi difetti...
    Il post è quello del 5/3/06 alle 12,25 in cui accennavi a questo problema...

Il guadagno di quello schermo con telo bianco è di 1,2, almeno da quanto indicato nelle caratteristiche ( gain 1,2 ).

Finalmente!!!!

Dopo mille tribolazioni, ho finalmente raggiunto quello che volevo.

Una immagine quasi analogica, morbida, compatta e densa!!!!

Per comunicazione, e per chi ha l'accoppiata Domino 30H - 3910 Denon, bisogna abbassare anche i valori del DPIC del Denon, vale a dire del circuito Denon Pixel Image Correction, arrivando a +3 per il verticale e +2 per l'orizzontale, invece del +6 e +5 del precedente settaggio.

Attivare il DNR del Denon a 6, quindi al massimo.

Per dirvela tutta, ieri sera, su un fermo immagine, ho notato che il movimento dei microspecchi da vicino, cosa che con l'altro vpr notavo, traducibile in rumore video, è completamente scomparso.

Praticamente, se io mi metto a 50 cm dallo schermo su un fermo immagine, non vedo più il tremolio degli specchietti, ma vedo una pappa analogica da panico!!!

Il che si traduce, guardando da 3 m e mezzo, in una immagine da infarto, nel letterale senso del termine!!!!

Enzo.
    Kevlar, mi autoquoto per spiegarti la mia situazione, allora come ora.

Avendo, penso, anche tu il 3910, leggi qui...

Il gamma, se vai in HDMI, lo perdi. Ma giocando con valori lettore - vpr e quindi con lum, contr, et altro, penso che arriverai ad avere una immagine che ss68, nonchè mio compare, ha definito quasi analogica....

Te basta??
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    CineVin, il mio HT

Benissimo!!!
    Ora sono sempre più convinto che sarà un'ottimo acquisto
    Grazie mille delle spiegazioni!!!
    Del telo che ne pensi, o me ne consigli un'altro migliore, sempre fisso e di una cifra simile.
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Ottimo.

Se dici che ha un guadagno da 1,2, dovrebbe andare benissimo.
    CineVin, il mio HT

http://www.adeogroup.it/default.php?...=01&el2=ADSC09

Cliccando sul punto interrogativo alla destra di " tessuto" dice che con il telo white c'è un gain di 1,2, che vuol dire guadagno.
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

A tal punto...

...prendilo con tela GREY, cosi' da avere maggior contrasto sui neri, no??
    CineVin, il mio HT

Con il telo grey magari migliorerei la risposta del nero però rischierei di modificare la gamma dei colori. Poi anche tu usi un telo bianco, anche se di un'altra marca, o sbaglio!

Problema di altezze

Secondo i miei calcoli, la base superiore dell'area di una proiezione ottimale disterebbe 80 cm dal soffitto mentre il proiettore lo posso collocare max a 45 cm dal soffitto, causa una finestra dietro di esso.
    Secondo il manuale si può correggere eventuali spostamenti dell'asse verticale di proiezione senza alcun problema, ma a discapito della quadratura dello schermo, infatti si formerebbe l'inevitabile trapezio anch'esso correggibile con i settaggi. Ma a questo punto mi serviva sapere se ed eventualmente quanto peggiorerebbe la qualità della visione considerando la mia situazione... con appunto il piano del proiettore di 35 cm più alto della superfice superiore dello schermo, e proiezione da 5 m.
    Attendo un aiuto da parte vostra!!

Grazie

...prendilo con tela GREY, cosi' da avere maggior contrasto sui neri, no??
    ORRORE!!

Il telo deve essere RIGOROSAMENTE BIANCO... con guadagno 1.2 !

Regola n° 1 nel manuale della giovane marmottatheatre
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Pagina 50 di 78 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •