Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 54 di 54

Discussione: LCD =

guybrush ha scritto:
    ...
    PARECCHIO OT:

Se hai 24 anni ora, ne avevi solamente 11 quando Guybrush esordi' ! Ah... bei tempi quelli ...

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

E'vero simoncio, però mentre giudicare la differenza fra LP e CD è una cosa molto soggettiva (e francamente considerando la qualità media delle incisioni su LP rispetto alla qualità media di quelle su CD preferisco l'LP... ), giudicare la differenza nell'ambito video è estremamente più semplice e oggettivo (escludendo il rainbow ).

Ciao a tutti

P.S.
    Eh sì, mi ricordo ancora quando giocavo a TSOMI... avevo 12 anni... bellissimi tempi quelli...
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

In verità il confronto LP-CD non lo farei sulla pulizia del suono, ma sulla musicalità, che è, imho, estremamente diversa.
    Che poi anche io usi più spesso il cd perché è più comodo ti do perfettamente ragione.

D'altronde il fruscio ed i vari click si possono quasi eliminare con un buon set-up, con una discreta testina, e magari con un semplice lavaggio degli LP.

Saluti
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

Siamo un po' OT, cmq ti dico che quando ascolto un LP inciso bene è un'esperienza unica, non c'è CD che tiene. Mi ricordo quando ascoltai le colonne sonore della trilogia del dollaro. Prima CD e poi LP.....mamma mia che differenza.....
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

Ot x Ot...

Anche io sono per la superiorità del vinile rispetto al cd, ma forse non era emerso così chiaramente dal post...

Saluti
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

charger2000 ha scritto:
    Scusami con quali DLP hai visto l'arcobaleno ?
    Uno degli ultimi tipo 5700, domino 20 e superiori ?
    Meglio tardi che mai (la mia risposta): il rainbow l'ho visto per la prima volta su un X1 e me lo sono ritrovato su un 7200 (visionato appositamente prima del mai realizzato acquisto ).
    Aggiungo anche che nel frangente abbiamo provato anche materiale NTSC (mi sembra il Gladiatore) che, come saprai, aumenta la velocità della ruota colore, ed anche così IO lo vedo.
    Ora, anche se lo vedo poco, lo vedo SEMPRE TROPPO per spenderci 3000€ (5700) o 6000€ (7200).
    Come dicevo qualche post fà spero di dovermi ricredere prossimamente con altri VPR.

Ciao
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Incredibile Peval. Mi dispiace molto per te.
    So quanto fastidioso possa essere il rainbow e quanto godibile possa essere il 5700 (e ovviamente il 7200) ed è triste sentire che tu debba privarti di tale apparecchio per un problema come il rainbow.
    Io sono uno estremamente palloso quando si tratta di giudicare qualsiasi tipo di apparecchiatura però il rainbow sul 5700 non lo vedo proprio. In 30 ore di utilizzo lampada l'avrò visto 3 o 4 volte.
    Sull'X1 lo vedo ogni 3-4 secondi invece...

dlp lcd

io con il domino 20 non ho avuto nessun problema di luce spuria
    attorno all'immagine, in più per diverse esigenze misi sotto lo schermo velluto nero per ovviare alle fastidiosissime bande nere causa
    precedente proiettore 4/3.
    il nero che vedo con il mio vpr è entusiasmante i colori incredibilmente reali e la definizione stupendamente a fuoco.
    meno male che non soffro di rainbow se no sarei stato fregato dalla fregola dell'acquisto.
    ciao a tutti.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

guybrush ha scritto:
    Incredibile Peval. Mi dispiace molto per te.
    So quanto fastidioso possa essere il rainbow e quanto godibile possa essere il 5700 (e ovviamente il 7200) ed è triste sentire che tu debba privarti di tale apparecchio per un problema come il rainbow.
    Lo sò bene quanto sono godibili: a mio parere il 7200 (e penso anche il "figlioccio" 5700) andava da dio......per il resto (e di "ciccia" ce n'era tanta).
    Però il prezzo è quello che è e, visto il MIO diffettuccio, ho optato per un LCD (che cmq và mooolto bene).

P.s.: quando però Salvatore Ciriolo ha venduto il suo 7200 a poco meno di 4000€ il dito mi fremeva talmente veloce sul tastino del mouse per comprarglielo da far invidia a qualsiasi dithering....

Ciao
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •