Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 98 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1467

Discussione: [JVC] DLA HD-100

@highlander
    non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi che il tuo hd100 non ha un disallineamento neanche di mezzo pixel (come il mio e quello dell'altro ragazzo che lo prese lo stesso giorno mio). Anche perche' gli altri visionati stavano messi parecchio peggio...
    Per la storia della grana e' ovvio che la mia era un'iperbole, ma il bello di questa macchina e' che mi fa digerire molto meglio la presenza di rumore (anche se di regola non ce ne dovrebbe essere affatto...).

Citazione Originariamente scritto da atarix
    @highlander
    non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi che il tuo hd100 non ha un disallineamento neanche di mezzo pixel .....
    Guarda ... ad essere proprio pignoli, aveva in default (out of the box) 1/4 di pixel che con una griglia facevano risultare lo sforamento di una righina celeste di 1/4 di pixel sul lato inferiore del reticolo in orizzontale. Visto che l'intervento che permette la macchina e' di 1 pixel, quello che sono riuscito a fare e' di annullare la componente cromatica per cui agendo opportunamente sui controlli ora la righina celeste e' bianco sporco quindi vicina al bianco del reticolo
    Posso dirti che in visione gia' NON si notava prima ... ma ora e' proprio impossibile
    Citazione Originariamente scritto da atarix
    Per la storia della grana e' ovvio che la mia era un'iperbole....
    Messa in questo modo e' maggiormente condivisibile

Scusa Roberto, quando si parla di disallineamento in generale
    cosa si intende?
    Qual' è la conseguenza (negativa) che comporta al livello visivo nell' immagine?
    Qual' è quindi una tolleranza accettabile?

Ti sarei grato di una risposta così seguo meglio le vostre osservazioni..
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Visto che l'intervento che permette la macchina e' di 1 pixel, quello che sono riuscito a fare e' di annullare la componente cromatica per cui agendo opportunamente sui controlli ora la righina celeste e' bianco sporco
    Ciao Roberto ma se e 1/4 solo sulla parte bassa orizzontale e eccezzionale, tu si che sei fortunato ma dimmi un po ,come fai ha far sparire agendo sui controlli quella sbavatura blu visto che il jvc non ha questo controllo sul menu, che io sappia se e 1/4 quello è e rimane .Dimmi come fai se è possibile ciao e grazie.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Per allineare le matrici io uso i pattern del C2, utilissimi e precisi.

Purtroppo per quanto mi sia sbattuto i 20 cm del lato destro dello schermo
    rimangono fuori di 1/2 pixel, il resto è perfetto cmq in visione non si vede nulla.

Ciao.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da Grifo
    Scusa Roberto, quando si parla di disallineamento in generale
    cosa si intende?
    Qual' è la conseguenza (negativa) che comporta al livello visivo nell' immagine?
    Qual' è quindi una tolleranza accettabile?
    Allora ... come ha spiegato piu' volte Simone, per disallineamento si intende che i pixel prodotti dalle matrici per generare un un punto "x" non coincidono perfettamente. A questo si puo' aggiungere una NON uniformita' del fenomeno, per cui si potrebbe avere cha in una zona c'e' un certo disallineamento, mentre in un altra e' diverso.
    Posto che imho, la seconda casistica genera una impossibilita' di correzione o marscheramento e sempre imho, conviente restituire la macchina, nel primo caso, invece, qualcosina si riesce a fare.

Le conseguenze negative di un disallineamento si possono notare sia sulle sfumature, ma principalmente sui contorni degli oggetti di un'immagine dove la matrice che "sfora" produce i pixel fuori da quello che dovrebbe essere il bordo dell'oggetto.
    Ora,imho, il margine di accettabilita' per cui tutto cio' non si veda nella visione di un Film in una condizione di visione come la mia ( 257cm di base da 350cm di distanza ) e' di 1 pixel, quindi, il 1/2 pixel che hanno un po' tutti, imho NOn si vede proprio. Se tuttavia vado a visualizzare ( specie a 720p ) un desktop di Windows, allora un qualcosina si comincia a notare, ma con i Film e' da dimenticare ... a meno che uno va vicino allo schermo e se lo va a cercare

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    Ciao Roberto ma se e 1/4 solo sulla parte bassa orizzontale e eccezzionale, tu si che sei fortunato
    Ciccio non e' solo sulla parte bassa ... e' 1/4 di pixel costante e omogeneo su tutto lo schermo che fa in modo che si genera una righina orizzontale celeste parallela al bordo inferiore di ogni quadrato del reticolo
    Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    .... ma dimmi un po ,come fai ha far sparire agendo sui controlli quella sbavatura blu visto che il jvc non ha questo controllo sul menu, che io sappia se e 1/4 quello è e rimane ......
    Non e' che sparisce ... gli fai cambiare colore
    Spostando i controlli sia vertcali che orizzontali sui 3 colori e facendo in modo che i 3 lati del quadrato del reticolo non "incriminati" rimangano a loro posto, muovi in modo che la righina celeste (in sovrapposizione ) diventa "bianco sporco" ( Edit: posto che il reticolo sia costituito da una griglia di quadrati il cui perimetro e' di linee bianche )

P.S. E' inutile che posto la combinazione dei valori in quanto ogni vpr e' un caso a se'
    Ultima modifica di Highlander; 18-01-2008 alle 13:54

@ Highlander

Fare pubblicità è vietato, lo dovesti sapere:
    Citazione Originariamente scritto da regolamento
    1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
    1h – inserire informazioni pubblicitarie all'interno dei messaggi senza il consenso dell'Amministratore
    Due giorni di sospensione.
    Martino

Roberto, grazie della risposta

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Due giorni di sospensione.
    Mi sa che avrebbe preferito una ventina di frustate, lui qui ci vive
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

@ Marco75

Battute su provvedimenti dei moderatori e su utenti non sono per nulla accetti.
    2 giorni pure a te.
    Martino

credo che si stia esagerando....che siamo in regime dittatoriale....
    non concordo assolutamente con questo modo di fare legge....perche se si scherza non e' assolutamente giusto adottare provvedimenti disciplinari......salve

sara76 non sta a te definire il metro di valutazione.
    Esiste un regolamento che purtroppo quasi nessuno legge, nè all'atto dell'iscrizione, ritenendolo superfluo, nè dopo i continui richiami dei moderatori.
    Dispiace che tu non concordi, ma le contestazioni in pubblico sull'operato dei moderatori non sono ammesse per regolamento. Eventuali osservazioni sono da farsi esclusivamente in via privata.
    Sei sospesa sine die, fin quando in mp non chiarirai di accettare in toto il regolamento, anche nel riguardo dei provvedimenti presi dai mod e sulle relative contestazioni in pubblico
    Grazie

Si potrebbe aggiungere: finalmente! Un plauso ai moderatori.
    Ultima modifica di felixman; 18-01-2008 alle 15:49

si continua ad andare OT oltre che a discutere dell'operato dei moderatori

Un giorno di sospensione

Grazie

Pagina 61 di 98 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •