Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 98 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1467

Discussione: [JVC] DLA HD-100

Con i DVD e quindi in SD a 50Hz dal mio fido Pio 868 a 1080i NADA !!!
    Tuttu liscio grazie a Dio

In HD non posso dirti nulla al momento.....

Citazione Originariamente scritto da Psikadelik
    ...con questo proiettore state notando in alcuni passaggi effetto blur?
    Vorrei capire se è colpa della sorgente (che non è al di sopra di ogni sospetto)
    che sorgente usi per materiale sd?
    SD - personalmente nessun particolare problema con denon 3930.
    HD - utilizzando ps3, si nota in diversi passaggi.
    ...credo cmq sia in gran parte da attribuire alla sorgente

Citazione Originariamente scritto da fiuto
    ......
    HD - utilizzando ps3, si nota in diversi passaggi.
    ...credo cmq sia in gran parte da attribuire alla sorgente
    Forse sono cieco ... o semplicemente ho avuto fortuna
    Ieri mi sono visto spezzoni di The Island e Ice Age 2 in BD su PS3 ....
    Sia a 24p che a 50, non ho notato ne microscatti ne Blur .. ( e The Island ne ha di panning !! )

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Forse sono cieco ... o semplicemente ho avuto fortuna
    Ieri mi sono visto spezzoni di The Island e Ice Age 2 in BD su PS3 ....
    Sia a 24p che a 50, non ho notato ne microscatti ne Blur .. ( e The Island ne ha di panning !! )
    non sempre highlander...si conveniva con simone berti, in sala da lui, che ps3 probabilmente qualche problemino di scatti lo da. nulla di eclatante, ma in accoppiata hd100-spiderman3 (diretti) ricordo bene varie scene scattose (es. nel teatro in cui la camera dal basso, sale lentamente ad inquadrare james franko seduto in un palco).
    mi piacerebbe testare un lettore hd-dvd alto di gamma...

.... ma in accoppiata hd100-spiderman3 (diretti) ricordo bene varie scene scattose (es. nel teatro in cui la camera dal basso, sale lentamente ad inquadrare james franko seduto in un palco).
    C'e l'ho ! Stasera lo provo .. sai dirmi la scena ?? ( frame, capitolo, etc..)
    ....
    mi piacerebbe testare un lettore hd-dvd alto di gamma...
    Lascialo perdere ... a meno che tra un po' non lo regalano al supermercato

Stessa scena, lo feci notare anche io. Anche in quel caso mi disse che dipendeva dalla PS3.

Ciao
    A

...dunque.. sono riuscito a chiudere il cerchio.. e a tirare un sospiro di sollievo!
    visionando il dvd " giovani aquile " in certe scene movimentatissime tutto appare limpido mentre in altre analoghe un blur pazzesco..
    non vi dico tutti i tentativi con filtri mettili toglili cambia player e alla fine.. guardando il fermo immagine era il fotogramma stesso a essere sfuocato...
    Es. scena del zeppelin che compare da sinistra vs destra il n° 32 mi appare sfuocato un po nel panning e poi le scene immediatamente successive con gli aerei che arrivano: sfuocati pure loro nel dvd

[QUOTE=Highlander]C'e l'ho ! Stasera lo provo .. sai dirmi la scena ?? ( frame, capitolo, etc..)

Spiderman3 (visto da Simone Berti)
    ...prime battute...la scena è quella del teatro...lei che canta...la camera sale lentamente ad inquadrare james franko seduto in alto in un palchetto.
    eravamo in 3-4 in saletta e l'abbiamo notato tutti...comunque non solo in quella scena

Spiderman3 (visto da Simone Berti)
    ...prime battute...la scena è quella del teatro...lei che canta...la camera sale lentamente ad inquadrare james franko seduto in alto in un palchetto.
    eravamo in 3-4 in saletta e l'abbiamo notato tutti...comunque non solo in quella scena

E' la sequenza ad essere scattosa, il VPR non ha nessuna colpa, ho fatto varie prove sia con pannelli al plasma che VPR ma il risultato non cambia.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da Micio
    E' la sequenza ad essere scattosa, il VPR non ha nessuna colpa, ho fatto varie prove sia con pannelli al plasma che VPR ma il risultato non cambia.
    Stasera o al massimo domani sera controllo
    Il problema e' che spesso siamo cosi' pronti a puntare il dito sui nostri hardware che trascuriamo che "il difetto" potrebbe anche venire dal supporto e non parlo solo di codifica ....

Mi ricordo questa estate a Cinema di aver notato proprio un simile effetto ma questo era proprio su Pellicola ... gia' perche' il cinema in questione NOn era digitale

... ma i Digital Intermediate sì e ormai il 90% dei film arrivano da DI 2K.

E a volte scattano...

Citazione Originariamente scritto da Micio
    il mio grosso dubbio è soprattutto su ps3 e poco sul vpr! ma se mi dici cosi ok...non ho il titolo in bluray, altrimenti avrei provato con plasma ed lcd...

Ho letto con attenzione TUTTO il thread, e la recensione di Manuti.
    Ero li' li' per fare l'ordine e poi ti leggo:
    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    P.S. Tieni lontano il gatto
    Ciao
    Mi dite che il JVC è INCOMPATIBILE con il gatto?
    Se è così, mi tengo il mio BENQ. Non riuscirei a veder un film
    senza il mio gatto!

Citazione Originariamente scritto da william
    .... Non riuscirei a veder un film
    senza il mio gatto!
    Ma stai scherzando ?? O cerchi una scusa per NOn dissanguarti ??

Era una battuta, all'utente visto che aveva sballato il gioiello e messo sul divano dove girava anche il gatto, e visto che faceva una domanda circa la pulizia dell'ottica, la battuta mi e' uscita spontanea ..
    Vai tranquillo ! Vallo a vedere e poi decidi
    Nessuna controindicazione felina

Oggi ho potuto dedicargli un po' piu' di tempo. Ho cercato di sistemare un po' meglio l'immagine (e' comunque impossibile senza sw e sonda, non vedo l'ora che mi arrivi) e poi sono partito con la visione di hp e l'ordine della fenice. La prima cosa che mi ha colpito e' stata la famigerata tridimensionalita', ovvero l'incredibile capacita' che ha questo vpr di rendere al meglio i vari piani di fuoco, una vera bellezza! Il film ha purtroppo una qualita' un po' discontinua e quindi il vero banco di prova lo avro' stasera con transformers in hddvd (che ho dovuto prendere in portogallo, visto che in toscana non ce n'e' traccia...). Sono ben lontano dalla messa a punto, ma questo vpr mi piace davvero! le possibilita' di intervento sono notevoli e la curva di gamma personalizzabile a piacere e' una figata, credo che mi ci divertiro' un bel po'!
    In sostanza non e' davvero un vpr economicissimo, ma la resa finale giustifica in pieno il prezzo che costa.

Pagina 59 di 98 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •