Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 98 PrimaPrima ... 323839404142434445465292 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 1467

Discussione: [JVC] DLA HD-100

Questo è un mio parere e una mia paura,meno ci vado in torno e meglio è....so che obiettivo è vista la mia passione anche per telescopi oculari vari,di pulizia ne sò qualcosa

ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Mi appresto a ricevere a giorni il mostro con tutti gli "annessi e connessi" (Crystalio 2 Toshiba XD E1 Onkyo Sr 705) ...

Primo dubbio : per comodità d'installazione (leggi fori nelle pareti e/o soffitto), il JVC sarà posizionato su un tavolino Solidsteel e avrò bisogni di utilizzare lo shift orizzontale al 25% ca. La perdita di dettaglio sarà cosi evidente?

Caspita che popo' di elettroniche
    Il c2 e' la versione 3800pro??
    Facci sapere appena possibile(magari con delle foto)le differenze con videoprocessore on/off
    Complimenti x gli acquisti.
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Il c2 e' la versione 3800pro??

Il C2 è il 3100. Una delle prime prove che farò è proprio quella di vedere le differenze con materiale hd tra Crystalio On e Off. Spero ce ne siano.

Grazie lucky ,aspetto un tuo reportage a riguardo,visto che x ora 6 uno dei pochi con l'accoppiata hd100 + c2
    Velodyne DD12+

Feci delle prove estreme sul verticale appena installato per Cobra e visto che c'ero toccai pure l'orizzantale.
    Non notai perdite di dettaglio a patto che NON vengano usati pesantemente sia il verticale che l'orizzontale , intendo contemporaneamente
    Poi vedrai
    Ciao

Fammi sapere quando ti arriva che modifico lo status nel primo post

Citazione Originariamente scritto da lucky1
    ...Una delle prime prove che farò è proprio quella di vedere le differenze con materiale hd tra Crystalio On e Off. Spero ce ne siano.
    Non l'hai visto da Simone ??
    In ogni caso, il C2 e' un gingillino complesso pero' appena settato correttamente ( male che va ti fai dare una mano da Simone via Phone ) fai le prove e dicci
    Io la diff l'ho vista eccome

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Non l'hai visto da Simone ?? : ... Io la diff l'ho vista eccome

E' proprio Simone che verrà ad installarmelo!

Lo shift verticale lo dovrei usare pochissimo perchè grazie all'altezza del tavolino la lente del jvc è quasi in linea con il centro dello schermo.

Se le differenze le hai viste... speriamo bene

E' proprio Simone che verrà ad installarmelo!
    ......
    E allora !!! Vai tranquillo che Simone lo conosce "maliziosamente" bene il C2

P.S. Tieni lontano il gatto
    Ciao
    Tranquillo, quel gatto è dei miei genitori, io abito da solo in un'altra casa e non ho animali. Quella foto l'ho fatta lì perchè ero a pranzo dai miei e avevo appena ritirato il pacco nel negozio di un amico, e mi piaceva fare una foto con l'albero di natale dei miei (il mio è troppo piccolo, ma magari vi posto lo stesso una foto). L'ottica è ancora pulitissima, la mia era una domanda per il futuro
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Ciao Ligre,piloti l'hd100 in HD con la ps3 o hai altre sorgenti?
    Velodyne DD12+

In hd con la Ps3 e col Marantz 9600 (che pensavo di vendere) per i dvd. Prima mi sono messo alcune scene di 007 Casinò Royale e Spiderman 3: godimento puro...
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Ho letto oggi la recensione di Manuti. Ho visto da Simone un HD100 per pochi minuti e poi un HD1. HD100 non calibrato, HD1 calibrato.
    A colpo d'occhio (prendetelo con le pinze) mi era evidente che l'HD1 fosse molto più luminoso dell'HD100. D'altro canto il nero dell'HD100 era... vabbè

Però mi viene un commento da fare.

Parlando di calibrati, l'HD100 arriva a 257 lumen, l'HD1 a 415.

Quindi l'HD100 ha il 61% della luminosità dell'HD1.

Non è normale quindi che il proiettore meno luminoso abbia poi un nero migliore?

Sinceramente mi sarei aspettato una macchina più luminosa della precedente (anche se poi ho capito con i miei occhi che i 700 lumens dell'HD1 sono ben superiori dai 1000 lumen molto ottimisticamente dichiarati da altri costruttori) con lo stesso livello del nero o eventualmente anche inferiore.

Ma se la macchina è meno luminosa non è normale che il livello del nero scenda?

Ciao
    Antonio

...Con la classica pezzetta speciale per occhiali ... li vendono gli ottici
    ...

La pezzetta per occhiali è OK ma consiglio un panno in microfibra "miracoloso" che ho trovato per caso. Lo vendono da dampi.it è un negozio di strumenti musicali e serve per pulire gli ottoni laccati senza graffiarli.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

.. Una delle prime prove che farò è proprio quella di vedere le differenze con materiale hd tra Crystalio On e Off. Spero ce ne siano.

Ce ne saranno se toccherai il gamma, la gestione colori o applicherai dei filtri.
    Ovvio che con materiale HD, in linea di massima e specialmente se a 108024p, quello che esce è + o - uguale a quello che entra, non essendoci scaling e deinterlaccio di mezzo
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Pagina 42 di 98 PrimaPrima ... 323839404142434445465292 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •