Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 98 PrimaPrima ... 354142434445464748495595 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 1467

Discussione: [JVC] DLA HD-100

Citazione Originariamente scritto da Guido G.
    nessun lcd attuale,imho, spacca il mio misero hc900.

PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da maury74
    ....,l'ultima,che poi l'hd1 dia un'effetto tv mi ha fatto veramente girare i c......i.

Quindi quello che interpreto io nei tuoi post è questo....ma se mi sbaglio correggimi.

ciao
    Primo... non e' un'espressione mia ma cio' che ha riportato Tony come giudizio di Simone in merito ad un settaggio che Tony preferiva ..
    Secondo .. che questo settaggio era riferito addirittura con la lampada in modalita' alta..... quindi ho giudicato piu' che corretta l'affermazione di Simone, ammesso che si sia espresso cosi', nei confronti di una sensazione ricevuta da una sequenza di immagini con quel settaggio, visto che conosco la luminosita' dell'HD1 nel suo ambiente gia' in modalita' Normal ... e' questo che ti ha fatto girare i c... o hai capito altre cose ??

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    e qui casca l'asino .....
    Pensa che invece la differenza che mi ha fatto cambiare macchina e' proprio quella e se le immagini sono invertite come provenienza, sia da me sia tutte le volte che ho visionato le 2 macchine, compreso da Simone, il risultato e proprio l'opposto

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Dai High, non vorrai dire che l'1 si vede come in quello scatto schifoso,
    perchè allora veramente vuol dire che il tuo vecchio RS1 era no difettoso
    ma Scassato!
    Ti assicuro che in SD l'effetto e' quello ....
    Scassato ?? probabile ... ma allora lo erano anche tutti gli altri che ho visto ....
    Ci feci venire da Venafro pure il povero e paziente Mimmo che non ce la faceva piu' a sentirmi e stanco morto dopo una giornata di lavoro venne da me in compagnia di Obi e mi disse ... Robe' ... e' cosi' !!
    Cmq stiamo veramente andando fuori dal seminato, mettetevi nella cucuzza che il 100 è superiore punto e basta, fatta eccezione che il mio HD1 va meglio
    Sicuramente Micio su 187cm di base... che vuoi da Dio ??

Mi permetto di dire la mia,
    fra HD1 e 100 ci sono delle differenze positive per il 100, ma non è vero che l'HD1 non vada bene anzi è stato uno dei migliori.
    Ora il 100 è un evoluzione dell'HD1, non abissale e probabilmente per molti non vale la pena di spendere 2.500 Euro se possiede l'1

Riguardo la luminosità, siccome vorrei tranquillizzare coloro che abbiano le possibilità di cambiare il l'HD1 per il 100.
    In una dimensione di 230 cm di base in ambiente scuro, lo possono fare tranquillamente.
    Vorrei fare un breve paragone, questi pochi lumens equivalgono ai cavalli di Detroit come dice Van Diesel nel film Fast and Furious 1, cioè di razza. Pensate che colui che ha comprato il mio HD1 che viene da un DLP NEC HT1100 gli ha montato la lente filtrante ND2.

Io vengo da VPR DLP di grande pregio e sinceramente non sofro dei problemi che accusano molti e si schierano contro questi, ma non sono neppure uno che i DLP gli ha sposati, ora questi Dila vanno molto bene. Come tutte le tecnologie DLP compresi anno pro e contro ma direi che volere trovare dei DIFETTI nel 2007/8 su sto HD100 ......
    Poi uno si vuole prendere lo SHRPone o SIMone beh fa bene sono bellissime macchine con tecnologia differente. Insomma alternative ma tutte validissime.

A proposito ieri l'altro ho guardato un HD-DVD e ieri sera BLU-RAY devo ammettere che siamo a livelli veramente entusiasmanti, quel fuoco in più e quel controllo in più alle basse luci rispetto all'HD1 mi gasano

Citazione Originariamente scritto da MARCHETTO
    A proposito ieri l'altro ho guardato un HD-DVD e ieri sera BLU-RAY devo ammettere che siamo a livelli veramente entusiasmanti, quel fuoco in più e quel controllo in più alle basse luci rispetto all'HD1 mi gasano
    Marco ...... Non sai come mi faccia piacere sentire queste parole
    sai ... cominciavo a pensare di essermi "rincoglionito" e in preda a crisi di anzianita' precoce vivere di visioni ripetendo sempre le stesse cose come un internato di S.Maria della Pieta' ...

Mi ridai la luce !
    Dai che NOn siamo Soli !!!

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Dai che NOn siamo Soli !!!
    Se l' unità che ho visto qualche giorno fa non fosse stata così pesantemente difettosa, a quest' ora c'era anche il mio nick nel primo post del thread
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

L'escursione dell'ottica è uguale a quella dell'HD1 !??

@
    Highlander

No, adesso viaggio con 2 mt di base, a breve dovrebbe arrivarmi
    il nuovo telo all format da 120"
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Se l' unità che ho visto qualche giorno fa non fosse stata così pesantemente difettosa, a quest' ora c'era anche il mio nick nel primo post del thread
    Non vedo l'ora di aggiungerti e di sentire le tue impressioni

Tuttavia, come gia' scritto in precedenza, questo e' un tasto delicato ... e anche il sottoscritto ha rinunciato ad avventure overseas o punti convenzionali che NON assicurino una scelta su una selezione gia' avvenuta a monte
    Per questo, io la migliore garanzia me la sono scelta

L'escursione dell'ottica è uguale a quella dell'HD1 !??

@
    Highlander

No, adesso viaggio con 2 mt di base, a breve dovrebbe arrivarmi
    il nuovo telo all format da 120"
    In teoria Si ! Stessa escurzione sia di Lens shift che di Zoom .... tuttavia io ho rilevato che nella mia condizione di zoom al massimo (Wide) da 3,60m di distanza faccio 1cm in meno rispetto all'RS1 ..

@Micio
    Difficile che ti arrivi un ALL Formats bello e fatto o te lo Customizzi ... oppure ti devi accontentare di un 4 Formats che poi in realta' e' un 3 Formats visto che tutti i 4 Formats in commercio ottengono il 4:3 svolgendo tutto lo schermo e costringendo a zoomare ( cosa che io non potrei fare stando gia' al massimo ... e per di piu' che nessuno usa in quanto svolgendo tutto lo schermo questo urta di solito sui diffurori rendendo questa funzione inutilizzabile ... )

Signori ! Per i VPR 16:9 il 4:3 va inscrtitto nella matrice 1:78:1 !
    Il telo principale deve avere un rapporto 1:78:1 !
    Il 4:3 deve essere proiettato al centro sfruttando tutta l'altezza del telo e lasciando le 2 barre verticali nere !!

visto che a breve(relativamente- 1 o 2 mesetti) comprero' anche io questo gioiellino che Highlander descrive con molto entusiasmo,
    volevo sapere se gestisce nativamente il 1080@24p
    immagino di si'..
    ma soprattutto in che modo gestisce il refresh suddetto.
    Visto che spesso si sente che i videoproiettori hanno un po' di difficolta' con i microscatti.
    I possessori possono darmi qualche delucidazione?
    Inoltre che schermo consigliate da abbinare a questo JVC HD100?
    Gracias!

Citazione Originariamente scritto da crimsonking1977
    .......
    volevo sapere se gestisce nativamente il 1080@24p
    ........
    ma soprattutto in che modo gestisce il refresh suddetto.........
    .............

Inoltre che schermo consigliate da abbinare a questo JVC HD100?
    Gracias!
    SI !
    96
    dipende dall'ambiente, dimensioni etc... io ho un 120" white 1.2 gain in una 4,20m x 4,00 con soffitto bianco, pareti verde acqua e parquet, ma ho anche le mascherature variabili che aiutano moltissimo

Grazie per la rapida risposta!
    Percio' tu i microscatti non li hai mai notati immagino?!
    Non voglio andare OT, percio' magari se hai tempo e voglia puoi rispondermi in privato.
    Volevo sapere meglio come funzionava questa storia delle mascherature.

Citazione Originariamente scritto da maury74
    bruttine queste due foto
    e anche troppo grandi, ridimensionale a non piu di 800 punti altrimenti dovro' fare un cut

Grazie

Pagina 45 di 98 PrimaPrima ... 354142434445464748495595 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •