Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 33 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 488

Discussione: [Sony VPL VW60]

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Come potete vedere dalla seconda foto, l'immagine viene tagliata dal solo lato destro in modo tralaltro piuttosto marcato (saranno 30-35 cm)
    Hai risolto il problema ? Perchè a me, con l'XE1, non lo fa...e non lo fa neanche con il Tivx, sempre a 1080p/24.

Io lo collego passando per il Denon, ma che è impostato per non scalare nulla sull'HDMI (lo scaler lo uso solo per i segnali analogici), per cui dovrebbe essere uguale ad andare in diretta.

Non è che hai problemi di cavo ? Io uso un cavo HDMI piuttosto buono (10m, 200$...), ricordo che con un cavo più economico, a 10 m, non agganciava bene oltre il 720p, ma allora avevo un altro vpr.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

A dire il vero, l'ho riacceso solo ieri sera (3h in tutto per colpa di quel Marantz in firma che tarderà ancora qualche giorno ad arrivare) giusto x non farlo andare in andropausa...

p.s. ho pensato anch'io al cavo , l'ho acquistato insieme ad esso ed è un (ottimo all'apparenza x robustezza e solidità) Atlona di 7mt non flat, da 69$...spero di no, ma non penso vi siano altre spiegazioni.
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Eccomi qui sono da ieri anche io un possessore del Sony in questione.

Debbo dire che per ora tutto ok, a parte il fatto che il lensh shift NON è uguale in up e down!!!

Una cosa, ma nelle opzioni di shift del pannello non vi sembra che sopra le righe bianche ci sia una leggera sfumatura blu visibile a meno di 50 cm dallo schermo?

E' una aberrazione della lente o un mancato allineamento dei pannelli?

Io ho provato a riallineare ma sarà che l'ho fatto di fretta e ho solo peggiorato le cose.

Voi che dite?

Citazione Originariamente scritto da Esorciccio
    E
    Una cosa, ma nelle opzioni di shift del pannello non vi sembra che sopra le righe bianche ci sia una leggera sfumatura blu visibile a meno di 50 cm dallo schermo?
    non mi risulta

prova a vedere con una schermata totalmente bianca se ti appaiono delle sfumature evidenti

Si hai ragione, era un disiallineamento del blu che ho ridotto shiftando i pannelli del rosso e del blu.

Ora mi embra che non sbordi piu.

Devo dire che sono abbastanza soddisfatto nonostante non abbia praticamente settato nulla o quasi.

Mi sono limitato a mette il dvd di af digitale "Eagle Project" e ho tarato alla male e peggio la scala dei grigi.

Se trovassi qualche dvd test migliore non disdegnerei.

I coloro non li ho praticamente toccati anche se forse mettendo tonalità bassa tendono troppo al rosso, non so dovrei perderci tempo e magari con qualcuno che gia lo conosce bene.

Comunque sia ieri ho fatto l'istallazione definitiva, una staffa per capovolgerlo , solo che i muratori mi hanno sbagliato la nicchia per il centro del telo e in pratica sono al limite,il cavo dell'alimentazione cozza proprio con il muro!!!!!

Va beh poi come mi arriva anche l'onkyo 606 ( ho il 605 del negoziante in prestito ) posto le foto!!!!

non vorrei farti preoccupare, ma se dai un'occhiata a questo thread ti renderai immediatamente conto di quanto il nostro occhio sia poco affidabile in questo contesto

Scusate la domanda magari stupida:
    è possibile ,secondo voi, fare in modo che con segnali SD il ns projector si setti in automatico a seconda del formato della trasmissione (ad esempio nel cambio tra canali Sky cinema 16:9 a canale Rai/Mediaset 4:3 e viceversa)...o non rimane altra strada che premere il tasto Wide Mode sul telecomando?

Grazie in anticipo
    ciao
    VPR:JVC RS48 - TV:SONY AF9 65" - LETTORE Ultra HD Blu ray PANASONIC DMP UB700 - CONSOLLE:Sony Ps3 FAT - HD DVD:Toshiba EP30 - MYSKY HD:Samsung 990 -SINTOAMPLI: YAMAHA RX-A1020 - DIFFUSORI:front B&W CM8:center B&W CMC2:surround CM5:subwoofer SUNFIRE HRS12 - SCHERMO:SKYLINE 270X116 21/9 +cornice velluto nero

Ciao a tutti...sto per comprare una videocamera hd e volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi collegandone una al Vpr...non vorrei avere brutte sorprese tipo segnale che non si aggancia.

@Giullisan
    per quello che puo valere ho provato i tuoi ultimi settaggi e devo dire che il prj va una bomba!!!!!

Devo dire che ho aumentato la saturazione dei colori che a mio giudizio erano un pò smorti e cosi, pur non avendo un colorimetro per una taratura professional, è proprio un bel vedere.!!

Son contento di esserti stato utile
    Sappiamo che ogni installazione ha le sue variabili ma se ogni tanto si riesce a condividere setting,info e quant'altro ci si guadagna tutti!!
    PS.il merito è tutto di Joseph che con tanta pazienza l'ha tarato a dovere
    ciao alla prox
    VPR:JVC RS48 - TV:SONY AF9 65" - LETTORE Ultra HD Blu ray PANASONIC DMP UB700 - CONSOLLE:Sony Ps3 FAT - HD DVD:Toshiba EP30 - MYSKY HD:Samsung 990 -SINTOAMPLI: YAMAHA RX-A1020 - DIFFUSORI:front B&W CM8:center B&W CMC2:surround CM5:subwoofer SUNFIRE HRS12 - SCHERMO:SKYLINE 270X116 21/9 +cornice velluto nero

Ho notato che oltre allo stesso proiettore abbiamo anche la stessa marca di Casse!!!
    VPR: JVC DLA NZ500 - Telo:Sopar Jade 124" Tensionato Gain 1.2- Ampli: Denon AVR-X3800H - Sorgenti: Panasonic dp-ub9000- Front : Focal Chorus 826 V - Center: Chorus CC 800 V - Sourround : Chorus 806 V Center Back L/R : Chorus 806 V - Sub: Chorus SW 800 V

nessuno ha mai provato ad utilizzarlo per visionare delle foto digitali?
    come lo trovate?

io ho provato ma non sono del tutto soddisfatto, la leggera sfocatura che questo apparecchio produce, svalorizza un po le foto...

Citazione Originariamente scritto da rosacco
    la leggera sfocatura che questo apparecchio produce,
    hem..... sfocatura? Cioè? Il mio non mi sembra affetto da quel problema.
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Pagina 23 di 33 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •