Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 33 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 488

Discussione: [Sony VPL VW60]

Ormai possiedo questo VPR da qualche mese, quindi posso fare qualche più attendibile osservazione

Collegando il lettore DVD tramite un cavo component-VGA la resa di questo VPR non è del tutto soddisfacente con questo tipo di collegamento il livello del nero si alza notevolmente, vi assicuro che il mio vecchio apperecchio Mitsubishi HC3100 forniva delle performance superiori

@ Aduken

La staffa di videoproiettori.it l'ha acquistata un mio amico e ti posso assicurare che è orribile costa troppo per quello che vale Le migliori staffe sia come qualità che come estetica penso siano quelle prodotte dalla euroscreen, io utilizzo quella denominata T-LONG ed è davvero ottima
    Ultima modifica di ACAL; 21-03-2008 alle 14:01

È mioooooooo

Come da titolo mi sono deciso , a breve le mie impressioni, peraltro già positive perchè visto in azione più volte.

Ciao
    Sony vpl hw50es
    Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608

Benvenuto tra i VW60isti...
    impressionaci...
    VPR:JVC RS48 - TV:SONY AF9 65" - LETTORE Ultra HD Blu ray PANASONIC DMP UB700 - CONSOLLE:Sony Ps3 FAT - HD DVD:Toshiba EP30 - MYSKY HD:Samsung 990 -SINTOAMPLI: YAMAHA RX-A1020 - DIFFUSORI:front B&W CM8:center B&W CMC2:surround CM5:subwoofer SUNFIRE HRS12 - SCHERMO:SKYLINE 270X116 21/9 +cornice velluto nero

Installato ieri sera, effettuata una minima taratura, dopo aver letto di un fiato il manuale, e viaaaaaaaaaa
    Grande!, sono proprio contento, provengo da un paio di DLP ma devo dire che qui siamo su un'altro pianeta.
    Adesso con calma mi rileggo "sto" treahd e poi incominicerò a farvi qualche bella domandina tecnica.

Ciao
    Sony vpl hw50es
    Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608

Ecco fatto, come promesso arrivano le "domandine"

1) Dalla lettura di questa discussione ho notato che coloro che hanno collegato il vpr alla PS3 utilizzano lo spazio colore normale ed non ampliato, ma siete sicuri !!!!!!!!!!!!!!
    Ci sono alcuni punti su cui discutere, il discorso dell'ampliato vale solo se si usa lo spazio colore RGB, infatti per la riproduzione dei DVD/BLU-RAY si può sciegliere se usare RGB o YbY....ecc. (non ricordo), in ogni caso se con la ps3 guardo una clip od uso i giochi lo spazio colore sarà sempre RGB, (fatto la prova).
    Infatti se sulla PS3 utilizzo lo spazio colore normale mi si alzano subito tutti il livelli del Gamma (insomma il neri diventano grigi), e anche selezionando lo spazio colore normale sul vpr la situazione non cambia.
    Ma il punto è un'altro, se sulla PS3 lascio Ampliato e idem sul vpr si vede da dio!!!, provati i dischi di test ed è tutto a posto, non capisco dove sia il problema.
    nb. ho utilizzato i settaggi proposti nella discussione, ma non sono entrato nel menù di servizio, non se questo possa influire?

2) è normale che l'area proiettata sia contormata da una cornice appena un pò meno luminosa di 2/3 cm ???

Ciao ragazzi
    Sony vpl hw50es

1) per la visione dei BRD il formato che ho impostato è ampio e component. se giochi dovresti riposizionarti su RGB

2) sì, è normale. è una cornice leggermente luminosa che contorna la matrice, non preoccuparti

per la visione dei BRD il formato che ho impostato è ampio e component
    Con component intendi che hai selezionato YCbCr come uscita dalla PS3??

Vorrei fare qualche altra considerazione sul problema dello spazio colore, basandomi sulle mie esperienze.
    Praticamente ho potuto provare lo spazio colore RGB espanso o meno su 3 apparecchi video diversi, Un vpr Optoma H78, un tv lcd Sharp Full-hd, e adesso sul Sony vW60.
    Ad esempio l'H78 sull'ingresso DVI accetta solo spazio colore RGB limitato, infatti andando a selezionare espanso sulla PS3 il vpr non riesce più a riprodurre i limiti inferiori e superiori dello spazio colore, con immagini eccesivamente scure e con un gamma impossibile da correggere.
    La stessa cosa non succede con la tv che invece aggancia perfettamente il segnale RGB espanso ed anzi se si seleziona limitato il livello del nero si alza immediatamente ed il gamma risulta sballato.
    Lo stesso comportamento lo ho riscontrato sul vpr stesso inalzamento del livello del nero che diventa grigio e gamma sballato.
    Altra cosa importante è che secondo me il menù spazio colore del VPR amplio/limitato non fa riferimento al discorso RGB ampliato/limitato, perchè agisce anche quando sulla PS3 è selezionato YCbCr.
    A dimostrazione di ciò è sufficiente selezionare RGb espanso sulla PS3, e durante la visone di un BRD/DVD passare, sempre da menu PS3, da formato uscita RGB a YCbCr, si noterà un immediato innalzamento del livello del nero ed in generale del gamma.

Ciao
    Sony vpl hw50es

Citazione Originariamente scritto da Enrider
    Con component intendi che hai selezionato YCbCr come uscita dalla PS3??
    yessssss

Salve a tutti,

La garanzia del Sony è EU o vale solo se il prodotto è ufficiale Italia?

Sapete indicarmi un negozio per provare il VW-60 in Toscana/Liguria?

Grazie 1000
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

Ho una domandina per i possessori: nessuno ha provato a collegare al Sony il Wii con il cavo component? Non vorrei che avesse lo stesso problema che con l'xbox 360.

Fatemi sapere grazie

lo stesso problema che con l'xbox 360.
    Scusa Homer che problema era ???

Ciao

ps. caz... se langue sta discussione !!
    Sony vpl hw50es

caz... se langue sta discussione !!
    Langue perchè questo VPR non dà alcun problema

Homer che problema era ?
    Homer ne parla nel messaggio n.145

Langue perchè questo VPR non dà alcun problema
    Effetivamente da questo punto di vista non posso darti torto !!

E grazie per il messaggio di homer , mi hai risparmiato una lunga ricerca!
    peccato che non posso aiutarlo!

Collegando il lettore DVD tramite un cavo component-VGA la resa di questo VPR non è del tutto soddisfacente con questo tipo di collegamento il livello del nero si alza notevolmente,
    In merito al tuo problema; secondo me dipende dal discorso dello spazio colore, se ti sei letto i miei precedenti post dovrebbe esserti chiaro il mio pensiero al proposito.
    Fammi sapere !!!!!!!!!!!!

Ciao
    Sony vpl hw50es

In merito al tuo problema
    Per me non è assolutamente un problema infatti uso il lettore collegato in component/VGA solo per ascoltare musica, l'ho collegato solo perchè avevo un cavo di ottima fattura e volevo utilizzarlo per visionare i dvd e blu-ray uso quasi esclusivamente un HTPC. Comunque ho passato davvero molto tempo per la taratura e il collegamento tramite ingresso A(VGA) innalza notevolmente il livello del nero al dilà di qualunque impostazione cosa che è assolutamente normale rispetto ad un collegamento digitale ma la differenza è decisamente elevata in questo VPR, mentre nel mio vecchio Mitsubishi HC3100 la differenza era decisamente inferiore e l'immagine con quel tipo di collegamento era più godibile.

Avendo anche una PS3 posso dire che la tua osservazione è decisamente corretta sicuramente molte persone non sono a conoscenza di questa impostazione e della sua importanza e lo lasciano in "limitata".
    Ultima modifica di ACAL; 23-04-2008 alle 22:43

Spero di raggiungervi presto, dovrebbe arrivarmi la settimana prossima insieme a questa staffa, ordinata sulla baya USA..

..e mi chiedevo se qualcuno di voi ne fosse a conoscenza, o meglio ancora in possesso, x sapere di che si tratta e starmene più tranquillo...grazie!
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Pagina 19 di 33 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •