Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 33 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 488

Discussione: [Sony VPL VW60]

Hai fatto bene; è sicuramente più solida di quella che hai messo in vendita; questo proiettore non è proprio una piuma come peso.
    Ci sto' facendo un pensierino pure io ma ho il problema di doverla montare su un soffitto di legno in pendenza e non so' se questa staffa ha uno snodo verticale; ho mandato una mail al produttore ma non mi ha ancora risposto; magari quando ti arriva fammi sapere così la ordino pure io.
    Ciao

certo!
    Appena mi arriva ( a detta loro tra oggi o domani) ti faccio sapere!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Eccola qua!
    La staffa (quella consigliata da ATAI) è arrivata stamattina.
    L'ho subito montata ( veramente molto facile e, tra l'altro, ha decine di viti, rondelle e spessori che avanzano nel caso il proiettore abbia attacchi diversi o non avesse la base piana, o nel caso si voglia distanziare di un paio di centimetri il vpr dalla griglia d'appoggio! ).

Non c'è che dire, veramente elegante e solidissima.

@ ATAI:
    Purtroppo non e regolabile di inclinazione!

Sono strasicuro che il vpr non farà una piega!!

Grazie della dritta a tutti voi, a buon rendere!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

scusate,non c'e' nessuno che utilizza questo vpr su schermo base 3 metri circa con videogiochi?e' abbastanza luminoso?

Vai Tranqui

Io ho 274 di base e ci gioco spesso sopratutto a PES

da
    VPR: JVC DLA NZ500 - Telo:Sopar Jade 124" Tensionato Gain 1.2- Ampli: Denon AVR-X3800H - Sorgenti: Panasonic dp-ub9000- Front : Focal Chorus 826 V - Center: Chorus CC 800 V - Sourround : Chorus 806 V Center Back L/R : Chorus 806 V - Sub: Chorus SW 800 V

Con 2mt di base basta e avanza!!

Mi servirebbe un consiglio sul modo migliore per togliere la polvere dalla lente (per fuori si intende). Si fa come sugli occhiali alitandoci sopra e pulendo con un panno o basta usare un panno da occhiali?

Sul forum di Curt Palme si spiegava di usare un panno di cotone e acqua distillata. Io userei prodotti per vetri solo se hai dello sporco che non viene via con l'acqua.

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Io userei prodotti per vetri solo se hai dello sporco che non viene via....
    noooh scherzi quei prodotti non li uso neanche per pulire i vetri della macchina, usare solo un pennellino con pompetta, in modo leggero, solo in caso estremo ti consiglio di usare: in una boccetta diluisci una parte di alcool etilico puro (si trova in farmacia) con una di acqua distillata, mi raccomando distillata, panno quello per pulire gli occhiali, e mano leggera, molto leggera. questa soluzione la suggerì un tecnico fotoriparatore se non ricordo male della nital, per pulire le ottiche degli obiettivi.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Hai ragione, in effetti è così. A me avevano consigliato alcool isopropilico e acqua distillata 50% 50%, lo uso da anni per pulire gli obiettivi del cinema.

Ma se non hai ditate o unto sopra io rimarrei sull'acqua distillata e basta.

Ciao

@HOMER J SIMPSON
    Non fare niente di tutto questo se non vuoi rovinare la lente...

Guarda Qua c'è un thread dedicato proprio a questo

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=112438
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

io personalmente, se non ci sono ditate, non userei nulla all'infuori del pennellino specifico, occhio ciccio a consigliare anche le bombolette, perchè oltre all'aria, queste bombolette contengono condensa, visto che sono sotto pressione, come un compressore comune, io ebbi tempo fa proprio una dissavventura con queste bombolette: ne sprruzzai sulla lente di un obiettivo ed oltre all'aria usci del liquido oltretutto ad una temperatura + fredda con panico immediato , quindi massima attenzione.
    chi possiede un compressore sa bene che, per avere un aria pulitissima, deve inserire all'uscita un bel filtro.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Qualcuno in Sardegna che sia in grado di fare una calibrazione non ad occhio su questo proiettore?
    Se esiste mi piacerebbe essere contattato in MP, tanks

Non era condensa quella, era il gas ancora liquido!

Le bombolette sono pensate proprio per usi di quel tipo e non contengono (almeno quelle serie) acqua.

Però se le spruzzi al rovescio esce il gas liquido, freddissimo.

Devi tenerle bene in orizzontale e ferme e magari fare un paio di prove prima di soffiare.

Ciao
    A

Salve a tutti sono anche io un fortunato possessore di questo ottimo proiettore , volevo a tal proposto sapere se sono disponibili degli aggiornamenti del firmware che magari migliorino un po le prestazioni
    ( non mi lamento per niente ma se si può migliorare ben venga ),
    e volevo inoltre conoscere i parametri ( magari da chi l' ha regolato strumentalmente) a cui lo fate lavorare .

Grazie delle cortesi risposte

Pagina 27 di 33 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •