Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 33 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 488

Discussione: [Sony VPL VW60]

è limitato, vero. ma non ho notato problemi col fuoco

Un saluto al nuovo forumer Atai che ieri e' venuto a farmi visita per vedere all'opera il Vpr (e per convincere la moglie ) con la speranza che presto entrera' a far parte del nostro club di fortunati possessori.

ciao

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    con la speranza che presto entrera' a far parte del nostro club di fortunati possessori.
    Fortunati è piu che riduttivo...
    VPR: JVC DLA NZ500 - Telo:Sopar Jade 124" Tensionato Gain 1.2- Ampli: Denon AVR-X3800H - Sorgenti: Panasonic dp-ub9000- Front : Focal Chorus 826 V - Center: Chorus CC 800 V - Sourround : Chorus 806 V Center Back L/R : Chorus 806 V - Sub: Chorus SW 800 V

Ringrazio ancora Homer per la disponibilità ad accogliermi in casa sua per permetterci di visionare le splendide immagini che questo proiettore può regalare; io e la moglie siamo rimasti piacevolmente impressionati dalla qualità delle immagini e già oggi sono in contatto col noto sito jap per l'acquisto.
    Vado solo un'attimo OT per chiedere se qualcuno mi sa' consigliare una staffa per il supporto di questo proiettore a soffitto; essendo la stanza un sottotetto avrò bisogno di una staffa che possa essere montata su una superfice inclinata

Citazione Originariamente scritto da Atai
    qualcuno mi sa' consigliare una staffa per il supporto di questo proiettore a soffitto
    Ciao e complimenti per l'acquisto! Non saprei indicarti la più adatta, a parte la sua che costa un botto ma che potresti valutare sullo stesso sito dove probabilmente acquisterai il Sony,

l'unica cosa che ti sconsiglio, per esperienza diretta, è di rivolgerti a supporti tipo questo, facilmente reperibili sulla baya....

VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Sapete dirmi se questo vpr ha l'ottica sigillata e se vale la spesa in più rispetto all'epsona 2000 o al panny 2000 grazie
    mi sa che mi sto intrippando tropo con il fatto della polvere

Volevo pubblicamente ringraziare l'amico Enrico (enricop.) per avermi fatto rivalutare questa macchina, dal nero in primis, che io ritenevo insoddisfacente per la classe d'appartenenza, ma che ho scoperto essere tuttaltro che mediocre. Una macchina davvero eccellente, che ho appena cominciato ad amare!

Se tutto questo è stato possibile con l'ausilio di un buon disco test, quale il Merighi è, figuriamoci quando tra le sue manine capiteranno gli "strumenti" adatti...

Grazie Enrico !
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Volevo pubblicamente ringraziare l'amico Enrico (...)
    troppo buono, Fabio...

Forse stai solo cominciando ad apprezzare un po' i miei gusti personali in fatto di calibrazione, e cioè la "ricerca della dinamica", cosa sulla quale, in passato, non siamo mai stati troppo d'accordo

In effetti il VW60 non è una macchina particolarmente luminosa, nè appariscente, e soprattutto nel tuo set-up su 2,5 m. di base era, diciamo... un po' mortificato!

Io, pur preservando tutta l'"informazione" sulle alteluci e la profondità del nero, mi sono solo preoccupato di spingerla "al limite", come piace a me... e devo dire che alla fine mi è piaciuta davvero molto... bella macchina davvero! Il "Real Color Processing, poi, mi ha letterealmente entusiasmato (fatta salva quell'unica *piccolissima* lacuna) e te l'ho davvero invidiato per le sue enormi potenzialità! Ah, se solo avesse un tiro un po' più corto, come il mio Pana...

Piuttosto, grazie a te per avermi pazientemente lasciato giocare una sera intera col tuo bel giocattolone

Alla prossima...

Enrico
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

up

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    vale la spesa in più rispetto all'epsona 2000 o al panny 2000 grazie
    Non ho idea se abbia sigillato il gruppo ottico, credo di no. La differenza con i vari trasmissivi trovo ci sia tutta, ed Enrico che ha un Panny 2000 potrebbe confermartelo, ma se avessi dovuto

sborsare 4500€ per portarlo a casa forse, molto probabile, sarei andato verso il DLP. Macchine come lo Sharp 21000 offrono il massimo per davvero...ma sono enormemente contento per

quello che ho speso!
    Oltre al fatto che è inudibile, e qui va fatto un plauso a Sony...

Ragazzi, dopodomani sarò anch'io dei vostri!
    Ho venduto proprio stamattina il mio ex Epson tw2000 e ho acquistato dal gentilissimo Fabio 2678 il Sony vw60!

Non vedo l'ora che mi arrivi!!

A risentirci su queste reti allora!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Salve a tutti, finalmente mi aggiungo alla lista dei fortunati possessori di questo proiettore.
    Premetto che è il mio primo VPR e quindi sono alquanto inesperto al riguardo; ogni vostro suggerimento/aiuto sarà ben accetto.
    E' anche il primo anello della catena HD che ho intenzione di sviluppare in quanto al momento non possiedo lettori BR ne amplificatori di ultima generazione ma solo un vecchio pre e finale della Yamaha quindi necessariamente dovrò far passare l'audio tramite cavetto RCA.
    Ho intenzione di acquistare a breve un NMT tipo HDX o PCH per intenderci perchè ho molto materiale salvato in un NAS tra DVD e file mkv 1080 e 720 ed in futuro, quando i prezzi caleranno, un lettore BR oltre ad un nuovo ampli con prese HDMI.
    Attualmente sono riuscito a provarlo soltanto collegandolo via VGA ad un notebook con scheda Nvidia con risoluzione massima 2048x1536.
    Purtroppo quando ho settato il pc ad una risoluzione 1920x1080 il proiettore non mi ha restituito un'immagine piena ma alquanto compressa e di scarsa qualità; qualcuno ha mai provato la stessa cosa? Siete riusciti tramite cavo VGA a vedere normalmente un filmato HD da computer?
    Ultima cosa: dovendo provvedere alla stesura dei cavi (distanza 12 mt) che saranno contenuti in una canalina ho necessità di decidere che tipo di connessioni effettuare; mi consigliate di passare un cavo HDMI in previsione degli acquisti futuri o è meglio orientarsi ad altri tipi di connessioni?
    Vi ringrazio per l'aiuto

Ciao ragazzi!
    Qualcuno sa se c'è un modo per aumentare lo shift orizzontale del vpr ( che mi pare essere di 6% a differenza del verticale che è del 65%).
    A me occorrerebbe uno spostamento orizzontale dell'immagine di almeno un buon 40%!!

Ciauuzz
    Ultima modifica di bongrandrea79; 05-09-2008 alle 14:44
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    Qualcuna sa se c'è un modo per aumentare lo shift orizzontale del vpr
    Che io sappia Andrea, non vi è alcun modo...pensa che io ho preferito spostare lo schermo che andare a regolare col cacciavite, anche tenendo conto del lievissimo margine..

tenc iu Fabio!

Pagina 25 di 33 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •