Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 271

Discussione: [infocus in83 dc4]

Citazione Originariamente scritto da Tiamat
    Sicurissimo del prezzo
    Tuttavia per i miei gusti, quanto ho letto finora del DC4 (pur ammettendo
    che non ne ho mai visto uno in azione) mi fa propendere per la soluzione in83.
    .
    Ciao,credo che la tua attesa sarà AMPLIAMENTE ripagata.
    Ho letto il trend del Marantz VP-11S2 che monta il DC4 e confrontato con il modello anteriore, vp-11s1,che monta in DC3,udite,udite,il contrasto e più che triplicato,il nero si avvicina hd100. Incredibile, sarà solo la matrice che porta questo aumento eccezzionale?.
    Ultima modifica di Guido G.; 19-02-2008 alle 13:39

Avevo letto anche io del tangibile miglioramento del Marantz. Non so se é solo merito del DC4, ma molto probabilmente ha il suo peso nella questione.

Se i DLP si avvicinano ad un nero da riferimento (e non ho detto "eguagliano") a me va già benissimo.

In altri aspetti li preferisco decisamente, e sono questi che mi hanno fatto propendere per l'in83.
    Un esempio é l'assenza di problemi di convergenza nei DLP monomatrice (trovo perlomeno curioso che con molti LCD/LCOS 3 matrici mi ritrovo problemi di convergenza come sul tritubo... e in più non posso correggerli ) e la risultante maggior nitidezza.
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V
    | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3

Citazione Originariamente scritto da Guido G.
    Ho leto il trend del Marantz VP-11S2 che monta il DC4 e confrontato con il modello anteriore, vp-11s1,che monta in DC3,udite,udite,il contrasto e più che triplicato,il nero si avvicina hd100.
    Ma io il nero dell' HD100 ( out of the box ) l' ho visto di persona in una stanza oscurata e non mi è sembrato chissacché. Il VP11-S2 deve essere una meraviglia ma 15K euri
    L' IN83 si preannuncia come il nuovo fenomeno qualità/prezzo

PS: Guido poi mi inviti a vederlo vero ?
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

ragazzi, mi confermate che tutta la serie infocus In dal'83 ultimo 81 hanno ruota colore a 6 segmenti e velocità 4X?
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    ragazzi, mi confermate che tutta la serie infocus In dal'83 ultimo 81 hanno ruota colore a 6 segmenti e velocità 4X?
    Si, perché ? mi pare che sugli Infocus il rainbow è sempre stato minimo
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Ma io il nero dell' HD100 ( out of the box ) l' ho visto di persona in una stanza oscurata e non mi è sembrato chissacché.
    PS: Guido poi mi inviti a vederlo vero ?
    Ciao,il nero del hd100,tarato a dovere , è molto piu basso del tuo sharp,l hd100 si avvicina a 0,001ft mentre lo sharp supera i 0,002ft.
    La mia porta e sempre aperta agli amici e gli appassionati di hometheatre,dovrai farti un bel viaggetto da milano a pr. di latina .
    Per andrea 1972:
    Si ,monta la stessa ruota colore ed è a 4per,è dura per chi soffre anche un po di arcobalenite.
    Il nuovo marantz e a 5 e 6per, a scelta .
    Io personalmente non soffro nemmeno con il 2 per.

ahi.....perchè il primo vpr visionato è proprio un dlp infocus in74 e tenendo conto della visione (saletta buia, schermo da 3mt di base, distanza di visione di 5mt, sistemato alla meno peggio) in 45 min di ocean 12 in dvd ho visto ogni tanto lo scontornamento in rosso e verde, in scene scure, anche se l'infocus mi è piaciuto molto per i colori saturi, ma sta benedetta ruota.....non potrebbe girare un pò di +?
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    , a sta benedetta ruota.....non potrebbe girare un pò di +?
    Da quello che ho potuto capire la ruota colore a 4 per riproduce i colori in maniera piu precisa,e in piu c e la diminuzione di rumore della ruota stessa.
    Perlomeno l infocus desse l opportunita di regolare la velocità da 4 a 5 per.Speriamo che sia implimentata in questo nuovo modello,anche se ne dubito fortemente essendo,a quanto pare,stato cambiato solo il dmd da dc3 a dc4.
    Ultima modifica di Guido G.; 19-02-2008 alle 11:42

Io per fortuna non credo di essere affetto da sensibilità all'arcobaleno. Non lo vedevo neppure col mio vecchio e glorioso Plus Piano 3200, che credo avesse una ruota da 1 o 2x

Una cosa che mi é piaciuta dell'in81 e 82 é comunque l'ottica, che ho trovato molto incisa e con poca aberazione cromatica laterale anche verso i bordi estremi.
    Quando mi arriverà il proiettore valuterò la qualità su tutto l'arco del pur breve zoom. Così come la variazione di luminosità (che in alcuni proiettori ho visto essere anche nell'ordine del 20%).
    Sulla base di questo farò un'istallazione ad hoc.
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V

Una cosa che mi é piaciuta dell'in81 e 82 é comunque l'ottica, che ho trovato molto incisa e con poca aberazione cromatica hoc.
    L ottica è ottima è di una precisione chirurgica,inserita in un gruppo metallico(solo proiettori di altissima gamma optano per questo),.Se si usa il brillant color ha pochissima alterazione sul gamma e sui colori, mentre i dlp stessa fascia di prezzo hanno grossi problemi con l uso del B.C.

In effetti l'ottica é una delle cose che mi interessano, essendo molto appassionato di fotografia e di ottica in generale.
    Questa é una delle cose che mi hanno colpito degli in81/82 che ho visto, e in generale degli inFocus (sarà il nome ).

Purtroppo molto spesso questo aspetto *fondamentale* del proiettore (che può fare da collo di bottiglia e non fare esprimere al meglio un'eccellente elettronica) é decisamente sottovalutato.

Addirittura mi ero informato su cerchio di copertura e tiraggio dell'ottica del mio HS60, per vedere se potevo adattare qualcosa di miglior qualità (pur essendo quella del Sony già buona).

Adesso chiedo lumi al fornitore per l'in83 e riferisco
    2) CD Accuphase DP-80L

Che zwei Maronen... mi hanno detto che lo aspettano per fine marzo...

Quasi quasi disdico e mi prendo subito un G90 o un 9500LC... almeno il nero é nero

Vabbé...
    2) CD Accuphase DP-80L

Che zwei Maronen... mi hanno detto che lo aspettano per fine marzo...
    Vabbé..
    Agliagliaii,fine marzo.
    Per mia fortuna non ho fretta e dovrei prenderlo ad aplrile.

Per fortuna ho comunque i miei attuali proiettori

Beh, per un mese in più non muore nessuno, tra l'altro era quanto mi avevano detto subito, quando avevo provato a prendere l'in82.

Solo che poi mi avevano messo la pulce nell'orecchio...
    2) CD Accuphase DP-80L

ma sul sito audiogamma se ne parla???
    Sistema HT: Sintoampli Denon AVR-4308; lettore DVD Denon 2930; Videoproiettore Infocus IN82; Tv plasma Pioneer KURO PDP-5080XA-TU; Diffusori B&W nuova serie 600

Sistema HI FI: pre e finale rotel RC-06 e RB-06; lettore cd Marantz CD17KI; klipsch rf5; Giradischi Rega Planar 3 con testina denon dl-103

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •