|
|
Risultati da 241 a 255 di 794
Discussione: [Sanyo] PLV-Z2000
-
27-05-2008, 11:51 #241
Originariamente scritto da aieie brazo
Au revoir.Admiral Ackbar
-
29-05-2008, 09:18 #242
Arrivato!
Mi è arrivato il proiettore, tolti gli imballi l'ho collegato al sintoampli e alla PS3 e l'ho collegato anche a SKY HD e SD per vedere il suo comportamento...naturalmente, non avendo il telo, ho proiettato sul muro, ma il risultato è stato comunque strabilianteQ!
Confermo il buon livello del nero, sopratutto se gli offeti ripresi sono molto neri..il suo punto di forza siono comunque i colori e la silenziosità.
Sono soddisfatissimo!
-
29-05-2008, 09:25 #243
CONGRATULATIONS!!
Quindi il nero non è così grigio come dicono alcuni ( possessori delle macchine concorrenti! )?
Figo lo sportellino eh?!!Ultima modifica di bongrandrea79; 29-05-2008 alle 11:55
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
29-05-2008, 12:06 #244
[QUOTE=bongrandrea79]Quindi il nero non è così grigio come dicono alcuni ( possessori delle macchine concorrenti! )?
QUOTE]
Il livello del nero è buono, ma potrebbe essere meglio..mi spiego: avevo la tv 32" crt a fianco e con la stanza semiilluminata si vedeva la differenza..poi ho visto dei cartoni e dei film, i soggetti scuri, vestiti di nero, non avevano effettivamente un nero "brillante", ma per esempio le pupille degli occhi nei personaggi dei cartoni sono molto nere e non grige, quindi penso che restituisca dei neri naturali piuttosto che esaltarli...
Dimenticavo, tutti i settaggi sono a zero, cioè come viene dato dalla fabbrica e poi ho proiettato sul muro, quindi credo che ci sia comunque margine di miglioramento!
Le scene cmq sono tutt'altro che piatte e offre una tridimensionalità molto apprezzabile.
Però, secondo me, è la tecnologia LCD che trovo inferiore alla DLP nelle scene particolarmente mosse, dove anche nei TV lcd si nota l'effetto trascinamento che nei plasma o crt non c'è o c'è poco...ma questa è una mia personalissima opinione..
Per quel che mi riguarda, dato il prezzo un pò inferiore ai diretti concorrenti, è un vpr altamente consigliato..certo, non ha il design dell'Epson e sembra un pò uno scatolone, ma comunque anche lo sportellino che hai menzionato non sarà styloso ma è molto utile
-
29-05-2008, 12:17 #245
@ aieie brazo
Effetto scia? n.p.
...smanetta con il setup...poi mi dici se non è cool...
Bye
P.S. Controlla bene il settaggio dell'HDMIAdmiral Ackbar
-
29-05-2008, 12:34 #246
NO aspetta, non ho detto che questo vpr ha l'effetto scia, solo ho notato non nei film in full-hd (figata!) ma nei cartoni animati in SD un effetto trascinamento, ma potrebbe BENISSIMO essere un problema del cartone! E della risoluzione, aumentando così la percezione di quell'effetto.
Sulle scene veloci dell'ultimo 007 nemmeno lo noti, invece molto bella la resa della prima parte, quella in bianco e nero...si vede la grana grossa della pellicola, effetto volutamente cercato dal regista, in alcune scene..
Che dire, sono più che contento..purtroppo la tavernetta non ha ancora i mattoni e devono finire di imbiancare, quindi non posso fare tutte le prove del caso, ma spero che in un paio di settimane finiscano e così cercherò con calma il telo adatto..
Nel frattempo, anche se sul muro, gioco a Call of Duty 4 in 80 pollici!!!
-
30-05-2008, 16:41 #247
Senior Member
visione avvenimenti sportivi in hd
Sono interessato a questo vpr per diversi motivi. Mi sarebbe piaciuto avere qualche commento da qualcuno dei possessori riguardo la visione di sky calcio hd. Inoltre ricordo di aver letto da qualche parte che la Sanyo aveva annunciato alcune significative modifiche al vpr ( processore video interno) e pertanto mi chiedevo se queste modifiche sono già presenti nei vpr in commercio in questo periodo.
Ciao
Pino
-
30-05-2008, 22:01 #248
Originariamente scritto da pinuzzo
FANTASTICO! Ti basta?!?
E' uno dei primi canali che ho messo...trasmettevano Italia-qualcosa, una delle partite del mondiale scorso...
Che ti devo dire, sembrava di vedere Pro evolution soccer! Ti rendi conto di quanti dettagli perdi con la visione in SD...e considera che trasmetto sul muro che non è liscio ma ha tutti quei puntini...ma forse aumentano il contrasto
Invece non so una cosa: i film su sky cinema hd sono a due canali o c'è il 5+1??? Da quello che so io dovrebbe esserci solo il due canali, purtroppo...
-
30-05-2008, 23:27 #249
collega il decoder di sky hd all'amplificatore tramite cavo ottico e sentirai che spettacolo (5.1!)
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
31-05-2008, 10:38 #250
Originariamente scritto da bongrandrea79
P.S. Ma il collegamento tramite HDMI non veicola anche l'audio 5.1 di sky?Ultima modifica di aieie brazo; 31-05-2008 alle 18:45
-
02-06-2008, 12:17 #251
Senior Member
Il vpr Sanyo non ha sezione audio...
Originariamente scritto da pinuzzo
-
02-06-2008, 21:01 #252
Originariamente scritto da mcallan
Si, infatti mi riferivo a sky collegato al sintoamplificatore tramite hdmi, ovviamente
Anche io ho il modello nero, se mi dici cosa dovrei cercare per sapere se ha qualche particolarità software ti posso aiutare nella ricerca
-
03-06-2008, 07:31 #253
Senior Member
Lo so, era solo una battutina per l'off topic
Ma, quello che vorrei sapere è se il modello nero ha qualche miglioria rispetto al bianco (visto che è uscito un anno dopo) o cambia solo il colore del box...
-
03-06-2008, 13:20 #254
RIDDICK Home Theatre
Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;
-
06-06-2008, 22:11 #255
Primi esperimenti...
Ho visto Casinò Royale in BR, purtroppo proietto provvisoriamente sul muro, in attesa che sia pronta la stanza apposita..
Per i film ho notato che mi piace molto la modalità "Cinema luminoso" o, in alternativa, l'altra che si chiama "ambiente cinema" o qualcosa del genere.
Mi spiegate cosa fa il vpr quando si cambia modalità di visione? Mi sarei aspettato che cambiassero i parametri tipo liuminosità, colore etc, ma invece no..forse c'è un'elaborazione via software apposita per ogni modalità??
Comunque non uso mai la stessa modalità, ma la adatto al tipo di film e all'effetto che voglio ottenere...voi fate così o lo tenete sempre uguale?
Altra cosa, quanti di voi sono maniaci del basso consumo della lampada?? Io ho notato che perde un bel pò di mordente se metto in basso consumo, ma forse allora dovrei rielaborare l'immagine dandogli luminosità e colori aumentati...
Ah, dimenticavo..una volta che trovo un settaggio che mi soddisfa, come si fa a salvarlo?
Grazie mille...