Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 53 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 794

Discussione: [Sanyo] PLV-Z2000

Citazione Originariamente scritto da mcallan
    Admiral, ecco qua... (è in Francese):
    Diavolo di un single malt! Avevo già provato i tasti MENU'+SCREEN, ma non per 30+5 sec....

Thx
    Admiral Ackbar

C'è voluto un po' ma ci sono riuscito... forse con qualche errorino di grammatica

Calibrazione e regolazioni Sanyo PLV-Z2000
    La traduzione: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=104432

Dopo un weekend passato a regolare e testare diversi DVD e BR (prima che il lettore della PS3 è saltato ) con il mio nuovo Sanyo, sono contento dell'acquisto, rapporto qualità/prezzo ottimo, definizione buona, colori buoni, luminosità (stanza senza luci) buona, qualità del nero discreta, molto molto silenzioso, menu fantastico e di facile utilizzo. Trovo che se la cava bene anche con materiale SD.

mac, come hai regolato i valori dell'immagine, giusto per fare un paragone...
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Come quelli impostati al messaggio #19 qui http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=947600 con qualche piccolo cambiamento.
    Questa sera se ho tempo guardo e li posto.

Ieri ho controllato e rifatto qualche ritocco, per il momento è impostato così:
    Luminosità: -1
    Contrasto: +7
    Colore: +2
    Tinta: 0
    Temperatura colore: Default
    Rosso: +2
    Verde: -4
    Blu: -5
    Nitidezza: -2
    Controllo lampada: A1
    Gamma: 0
    Riduzione rumore: off
    Modalità iride: veloce
    Impostazione iride: -36
    Espandi gamma nero: off
    Espandi gamma bianco: off
    Aumenta definizione immagine: bass
    Elenco colori: elenco 1
    Gamma dinamica: off

scusa, ma con nitidezza a -2 e definizione bassa, a meno che ti piaccia, l'mmagine non risulta per niente razor?
    io tengo nitidezza a +7 e definizione alta e l'immagine è tagliente al punto giusto, poi sono gusti personali inteendiamoci...
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Questa sera provo e ti faccio sapere, tu come fai per regolare l'immagine? tieni in pausa il film o c'è qualche disco speciale? a volte non riesco a vedere le differenze

Questa sera provo e ti faccio sapere, tu come fai per regolare l'immagine? tieni in pausa il film o c'è qualche disco speciale? a volte non riesco a vedere le differenze
    Mi sono perso qualcosa?

A mio avviso, per regolare la nitidezza non servono particolari equipaggiamenti, oltre a due occhi ben tarati... l'unico accorgimento forse è quello di ripetere la stessa visione per variare di volta in volta il valore... dopodichè sedersi, meglio con birra davanti e godersi le differenze, che si vedono e parecchio...

A mio avviso la nitidezza a -2 non è ottimale: prova a mettere un segno +

Cordialità
    Admiral Ackbar

Con un Moscato si vedono ugualmente?
    Comunque penso bisogna anche tener conto di che telo si usa, immagino, il mio è un Projecta (non conosciuti in Italia, credo) con guadagno 1.0...
    Scusate sono nuovo con i vpr, ma razor sarebbe l'effetto leggermente "3D"?

Questa sera provo e ti faccio sapere, tu come fai per regolare l'immagine?
    durante la visione senza mettere pausa cambio il valore desiderato.
    queste le mie impostazioni principali, ma tieni presente che, schermo, luminosità in ambiente e gusti personali fanno la differenza.
    luminosità -5 (cerco di vedere il nero piu' nero facendo attenzione a non affogare il dettaglio)
    contrasto + 5 (anche aumentandolo o viceversa cambia poco o nulla)
    rosso + 4
    verde - 4
    blu - 6
    nitidezza + 7 (massima definizione, immagine piu' tagliente (razor))
    definizione immagine alta
    tutto il resto in default
    prova fammi sapere
    RIDDICK Home Theatre

Avevi ragione, ho cambiato qualche impostazione ieri sera ma mi sono dimenticato di scrivermele... In più la mia PS3 è in riparazione quindi devo fare i test con supporti SD

Qualcuno saprebbe indicarmi ( mandandomi un m.p. e non qui che è vietato!) dove poter acquistare il Sanyo z2000 a buon prezzo? Io sotto 1800 euro non trovo niente! Grazie
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Scusate sono nuovo con i vpr, ma razor sarebbe l'effetto leggermente "3D"?
    No, o meglio, non proprio: "razor" significa "rasoio" in inglese... diciamo che più l'immagine è razor, più alta è la sensazione di dettaglio, sia sul quadro generale che sulla porzione di esso, con profili netti e taglienti appunto: good for a believable 3d scene!

Sia chiaro, il dettaglio è e rimane quello, la differenza stà in come lo riproduci: smanettando con il tuo bel vpr potrai ottenere anche tu un setup più o meno "razor"... sei contento di ciò?

Come dici? W il razor, w il razor? Calma... il rovescio della medaglia è che oltre certi limiti noterai una senso di "sintetico"...e tornerai a valori più consoni, "cinema-like" tanto per capirci.

Tieni conto che, come tutti i settaggi di queste macchine infernali, de gustibus non disputandum est.

Buon setup a tutti.
    Admiral Ackbar

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    Qualcuno saprebbe indicarmi dove poter acquistare il Sanyo z2000 a buon prezzo? Io sotto 1800 euro non trovo niente! Grazie
    Se "sfogli" qualche pagina indietro, trovi dove comprarlo a 1200 euro, unica pecca (se non ci abiti vicino), devi andare a prenderlo in Svizzera...

Grazie Ackbar e Riddick, più razor, più sensazione di dettaglio, la risposta che cercavo
    Ultima modifica di mcallan; 24-05-2008 alle 11:58

Pagina 15 di 53 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •