Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 53 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 794

Discussione: [Sanyo] PLV-Z2000

Si,appena uscito
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

Leggevo un paio di mesi fa che sarebbe uscita una seconda revisione interna del proiettore, con importanti miglioramenti al processore dell'immagine e forse altre cose. E' gia' disponibile in commercio e come si fa a riconoscere se quello che si sta acquistando e' della vecchia o della nuova serie?

ma è vero che le impostazioni di fabbrica dell'ingresso hdmi sono da cambiare in modalita' estesa?

riddick, io non ho questo proiettore, però in una recensione che ho letto il recensore appena ha provato lo z2000 era rimasto deluso dalla qualità del proiettore poi si è accorto appunto che la modalità dell'hdmi normal era considerata per il computer cioè da 0-255 e quella enhanced era quella in cui la scala partiva da 16, invertendole il proiettore ha cambiato completamente faccia. Perciò penso che come dici tu siano da usare al contrario enhaced=limitata normal=ampliata. Poi saprà illuminarti magari meglio chi il proiettore lo possiede, per ora devi accontentarti della mia risposta

Già che ci sono volevo chiedere se gentilmente qualche possessore molto molto volenteroso potesse fare una foto ad una schermata con una scena più o meno scura del proiettore con iris dinamico e poi un' altra della stessa scena con iris fissa (ad un valore medio di quelli che possiede lo z2000).
    Ancora una richiesta ma meno esigente, qualcuno potrebbe provare ad alzare lo zoom quasi al massimo e dirmi a livello di qualità e gradevolezza quanta differenza c'è? (questa volta senza foto )

Ringrazio tutti per l'eventuale disponibilità
    Ultima modifica di VPR; 23-03-2008 alle 17:19

è arrivato finalmente. prime impressioni positive.
    Esteticamente gradevole, poi lo sportellino che si apre e si chiude a secondo se acceso o spento è una chicca non di poco conto, col pana 900 per esempio togli e metti il copri obiettivo era una rottura e capitava di spostare la regolazione della nitidezza, facilità d'installazione, preso anche per il lens shift orizzontale al 50%.
    Rumorosità bassissima, ottimo menu' e tante regolazioni tutto molto semplice ed intuitivo.
    Usato per circa un ora piu' che altro per trovare la giusta regolazione, blue ray alien vs predator, immagine pulitissima nitida al punto giusto e molto morbida, buon dettaglio sulle basse luci, nero accettabile, colori molto naturali e per niente sparati, avrei gradito un tantino in piu' di tridimensionalità ma tutto sommato sono soddisfatto.
    Non sono un esperto ma per adesso i maggiori difetti che si imputavano a questo vpr non li ho notati, da provare ancora in sd e con i canali sky, a presto forniro' altre informazioni.
    saluti a tutti

Talking

confermo la qualità del sanyo anche con materiale in sd, visto king kong ottimo dvd per qualità di immagine, insisto nel dire che con il valore della nitidezza al max "+7" e del valore definizione immagine impostato su "alta" il vpr diventa razor al punto giusto e di piu' sarebbe innaturale. buone impressioni anche con sky hd, a bassa risoluzione si sa, meglio evitare, ma io la partita della Reggina me la vedo lo stesso

Visionato oggi pomeriggio.

Devo ammettere che mi ha sorpreso, credevo fosse peggio del Pana e Dell'Epson, e invece è meglio sotto molto aspetti

Maggiore contrasto percepito, molto più razor, e una maggiore luminosità.

Per quello che costa credo che sia veramente il miglior LCD sul mercato,
    peccato per il nero che ancora non mi convince.

Cmq tutto sommato è un bel VPR, purtroppo sottovalutato dalla massa,
    merita molta più attenzione.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Bravo Micio, e poi detto da un possessore di un jvc....la cosa non puo' che farmi piacere, io potrei sembrare di parte perche' ne sono in possesso, ma veramente confermo le ottime qualità di questo vpr che mi sta regalando enormi soddisfazioni

vpr SANYO Z2000; schermo ADEO 237x141; tv Lg50pc55; ampli YAMAHA rxv4600; lettore DENON 2800 MKII; PS3; diffusori B&W 603 s3 centr. lcr 60; post. 601; sub sw500; decoder SKY HD

Trovato a 1'500 euro su microspot.ch/netto24, stavo per prenderlo, peccato ho aspettato un giorno e l'offerta era finita, ora è di nuovo a 1720 euro su hawk.ch...

@Micio, lo hai visto funzionare in una stanza senza luci? Meglio di quale Epson, il tw2000?

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Per quello che costa credo che sia veramente il miglior LCD sul mercato, peccato per il nero che ancora non mi convince.
    Potresti, per cortesia, approfondire un pò la cosa. Ho attualmente uno Z4 e sono indeciso per il prossimo passaggio tra uno Z2000 (rimanendo negli lcd e rimanendo in Sanyo, marchio che apprezzo alquanto) ed un VW60. La differenza di costo è significativa (rapporto 1:2), ma non ho ancora messo a fuoco l'effettivo rapporto qualità/prezzo dei due in diretto confronto ed il livello del nero è un punto nevralgico in questa valutazione.
    Grazie.

La visione è avvenuta in una stanza controllata, quindi tutta nera.

Per quello che riguarda la qualità senza dubbio meglio del panasonic, e sotto alcuni aspetti meglio del TW2000.

Se poi si fa riferimento Q/P è imbattibile.

Credo che per 1700€ non si trovi nulla del genere in FullHD.

Chiaramente sono impressioni personali.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

come giudicheresti il nero dello Z2000 in confronto al tuo HD1? dimenticandosi per un attimo del differenziale di costo.

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Devo ammettere che mi ha sorpreso, credevo fosse peggio del Pana e Dell'Epson, e invece è meglio sotto molto aspetti
    ...io te lo dissi, ma tu non mi credetti...

Bravo Micio!

P.S. Preset o freestyle?
    Ultima modifica di adm.ackbar; 16-04-2008 alle 01:28
    Admiral Ackbar

Citazione Originariamente scritto da m.massimo
    come giudicheresti il nero dello Z2000 in confronto al tuo HD1? dimenticandosi per un attimo del differenziale di costo.
    Compito a casa.

Se il livello del nero è inversamente proporzionale alla differenza di prezzo, quale dei due proiettori risulta più performante sotto questo punto di vista?

Un possessore del Sanyo.
    Admiral Ackbar

Difficile paragonara il sanyo al JVC, macchine diverse e immagini diverse,
    qui prevale molto il gusto personale.

Il Sanyo ha dalla sua un ottimo dettaglio ai livelli del mio Mitsù5000 (che reputo ancora il riferimento per il fattore razor), ma purtroppo come tutti gli LCD il nero è ancora troppo alto per i miei gusti e i colori tendono ad essere elettrici in special modo il blu, anche se sono stati fatti dei passi enormi permangono a mio avviso dei difetti che devono essere limati,
    ad esempio con immagini scure si perde molta tridimensionalità il quadro si appiattisce oltremodo, intediamoci nulla di drammatico ma avvertibile.

Chiaramente il rapporto Q/P con il JVC non regge oggi come oggi, il mercato è cambiato, se pensate che solo un anno fa per avere un VPR
    dalle prstazioni dell'HD1 occorreva sborsare 15K e adesso con poco più
    di 2k si ha un validissimo VPR che sa regalare emozioni di tutto rispetto.

IMHO se vi state avvicinando al mondo VPR questo sanyo è perfetto,
    al contrario se cercate le prestazioni a livello assoluto purtroppo dovete metter mano al portafoglio e spendere molto di più per avere quelle sfumature che per alcuni sono irrinunciabili.

Pagina 11 di 53 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •