Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Frontali+Centrale+Sub+Ampli 2500€

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio...mi sono iscritto perchè sto ultimando casa mia e mi sto portando avanti con la progettazione dell'impianto HT.

Premetto che ho una sala di medie dimensioni e ho fatto realizzare dei collegamenti sottotraccia per avere i posteriori sul soffitto (mi fermo al 5.1 come HT).

All'inizio (non so sinceramente come mai) mi ero buttato sul Bose Acoustimass 15 III, ma mi è stato sconsigliato se dovessi ascoltarci anche musica.

Raccogliendo un po' di informazioni in giro, la configurazione più consigliata che si avvicina di più ai 2500€ di budget è risultata:

FRONTALI: B&W 684
    CENTRALE: B&W HTM62
    SUB: B&W ASW608
    POSTERIORI: B&W LM1

AMPLI: Marantz SR7002

Cosa ne pensate? Si può fare meglio? Dove potrei ascoltare questi diffusori come si deve (sono di Milano)?

Grazie mille!

ciao direi ottimo ma come centrale htm61 meglio del htm62

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    beh sì ma non andiamo fuori budget?

ahhah!!! Marci63 ci si riincontra sullo stesso argomento!

mixersrl Guest
    qual'è il tuo ambiente?Distanza di ascolto?Hai vincoli di posizionamento?

La configurazione da te proposta è di buona qualità !

L'unico appunto che vorrei farti è che le B&W LM1 non le reputo tanto adeguate al resto del sistema.... ci sarebbero le B&W 686 , ma andresti un po' fuori budget...

Infine, da felice possessore della linea Studio L della JBL , non posso che consigliarti di prenderla in considerazione; in tutti i casi cerca di non acquistare a scatola chiusa!
    Purtroppo però non posso indirizzarti da nessun venditore per l'ascolto , poiché non sono della tua stessa zona.

Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Io proverei la seguente configurazione: 2 Kef iQ7 + 2 Kef iQ1 + iQ2c + B&W ASW10 + Onkyo TX-SR705 per un totale di 2700/2800 euro, mmmmm ora che ci penso forse dietro è un pò squilibrato, boh

Citazione Originariamente scritto da Sandstrom
    beh sì ma non andiamo fuori budget?
    Htm61 anche se vi fuori budget, non c'è paragone...il centrale è un canale fondamentale in HT gestisce oltre la metà dei suoni e quasi interamente le voci...piuttosto risparmi sui posteriori e prenditi due SIB focal...che nulla, anzi, hanno ad invidiare alle LM1

Approposito l'asw608 è il subbettino piccolo della serie 600? nel caso evita pure questo e puoi prendere o un velodyne cht10 oppure risparmi ancora e prendi il cub2 focal.

Suggerimento, ascolta e scegli

Ascolta e scegli: magari....ma dove a Milano?

Per i posteriori, ripeto: purtroppo DEVO appenderli al soffitto causa spazio ZERO dietro il divano, ho fatto fare le tracce apposta.

Il sub asw608 è così scarso?

nella sua fascia di prezzo si difende bene il 608
    ovvio che ce ne sono di più potenti e performanti ma se devi stare nel budget che mi hai detto non hai molte soluzioni.
    il 610 potrebbe essere un alternativa ma c'è qualcosetta di differenza come prezzo....

Citazione Originariamente scritto da Sandstrom
    Ascolta e scegli: magari....ma dove a Milano?

Per i posteriori, ripeto: purtroppo DEVO appenderli al soffitto causa spazio ZERO dietro il divano, ho fatto fare le tracce apposta.

Il sub asw608 è così scarso?
    A Milano posso consigliarti alcuni negozi in PVT

Le sib della focal puoi appenderle al soffitto con gli appositi supporti

asw608 è poco potente...prova a sentirlo a confronto con il velodyne cht10 (mi pare che risparmi pure qualche cosa) e poi decidi
    Ultima modifica di Aleph; 22-12-2007 alle 21:08

ciao comunque con 2500 non credo che tu riesca a prendere tutto marantz 1100euro b&w 684 1000 x2 + htm 62 400 + sub 400o 500 euro circa siamo a euro 2900 circa mi sembri fuori baget , e in + mancano i post

ciao comunque con 2500 non credo che tu riesca a prendere tutto marantz 1100euro b&w 684 1000 x2 + htm 62 400 + sub 400o 500 euro circa siamo a euro 2900 circa mi sembri fuori baget , e in + mancano i post
    Mah, ho avuto una bella offerta, diciamo...un po' più di 2500 ma non così tanto.

Il velodyne cht10 lo decantano tutti, ma cos'ha di speciale?

fanno solo i sub , :velodyne

uso misto ht+musica non scarterei klipsch!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •