Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 130 di 1102 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230630 ... UltimaUltima
Risultati da 1.936 a 1.950 di 16530

@ 55AMG

Mi spiegheresti i vantaggi che hanno le klipsch nello suonare a soli 10 cm di distanza dalla parete posteriore avendo i condotti reflex posteriori ?

Perchè forse ho sempre sbagliato a pensare il contrario....cioè che la scena potesse risultare gravemente appiattita che i medi venissero sporcati dai bassi troppo invadenti che i bassi stessi risultassero troppo gonfi e poco definiti etc, etc....
    Ultima modifica di guest_43543; 04-01-2010 alle 23:45

Salve ragazzi,
    qualcuno ha l'accoppiata Klipsch/Nad?
    Mi è venuta la fissa per un ampli Nad da 60w a canale: secondo voi avrei miglioramenti rispetto al mio HK da 40w?
    grazie
    Nino
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

Ciao a tutti!!Ho visto sul web le nuove Klipsch HD300 volevo sapere se secondo voi il mio yamaha rx-v465 puo spingerle bene ho visto che il prezzo si aggira intorno alle 480-500 euro e un buon affare? grazie mille!!

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    Sono molto indeciso, ho letto che alla lunga il suono delle klipsch puo stancare e mi preoccupa il discorso delle "s" sibillanti e squillanti ...
    Anche a me interessa questa cosa visto che sono orientato sulle Klipsch.
    Qualcuno puo' fare un po' di chiarezza in piu' a riguardo? GRazie mille

Il problema esiste ma riguarda fondamentalmente la fascia più entry level.
    Ritengo poi che sia maggiormente avvertibile durante gli ascolti musicali, molto meno in ht (dove cmq molto dipende da come è stata codificata la traccia audio). Una soluzione potrebbe essere quella di optare per una amplificazione particolarmente calda e musicale, come Marantz o Nad.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da Starlight
    Qualcuno puo' fare un po' di chiarezza in piu' a riguardo? GRazie mille
    Sulle sibilanti? Certamente, la può fare ciascuno personalmente, ascoltando con le proprie orecchie i diffusori che intende comprare, con qualche disco che possiede...

Non è una battuta, è una risposta seria, soprattutto considerando che ci sentiamo tutti in maniera diversa...

Se poi ci si mettono altre variabili come aspettative, elettroniche diverse, gusti musicali, utilizzo dell'impianto, ecc... (per non parlare dell'ambiente) il discorso si complica ulteriormente...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Quoto con ciò che ha detto giova....

Intanto volevo dirvi che l'rc 62 è stupendo una chiarezza nei dialoghi impressionante ne sono soddisfattissimo per adesso procede il rodaggio

Volevo chiedervi un parere avrei intenzione di abbinare al mio onkyo 705 un bel finale quale mi consigliate tra marantz e rotel?(come la vedete come accoppiata?)
    Il marantz il pm8003 lo prederei anche perchè ha l'esclusione del pre per ascolto in stereo
    Il rotel 1562 non ha l'esclusione quindi con quest'ultimo acceso + l'onkyo che succederebbe?
    Premetto che vorrei ascoltarli entrambi e il mio intento sarebbe di avere un pò più di limpidezza nel suono.

RB10 come canali posteriori

Ciao a tutti
    volevo provare l'utilizzo di canali posteriori (ho la predisposizione al 7.1, quindi i collegamenti ci sono già...).

Per l'ascolto musicale uso le fantastiche Heresy III e per il multicanale volevo provare, senza svenarmi troppo, ad acquistare un paio di RB-10.
    Secondo voi ne può valere la pena oppure sono troppo piccole?

Saluti

Dipende naturalmente dalla metratura e dal resto della catena a/v.
    Avendo cmq il front composto dalle Heresy, forse le rb10 potrebbero essere leggermente sottodimensionate..
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da tsunami
    Mi spiegheresti i vantaggi che hanno le klipsch nello suonare a soli 10 cm di distanza dalla parete posteriore avendo i condotti reflex posteriori ?
    Chi ha parlato di vantaggi?
    Imparate a non mettere in bocca cose non dette perfavore o causate solo confusione.
    Un forumer ha chiesto se la distanza potesse bastare, e da esperienze e prove personali posso garantire che da 10cm (ma meglio15 mi pare di aver scritto) non si sentono differenze rispetto a distanze ben più maggiori. Avvicinandosi troppo poi sì, ma oltre i 10-15 cm le differenze non risultano udibili. Se poi sono misurabili in laboratorio non mi interessa in quanto quello che mi interessa è quello che sento e non quello che posso misurare.
    Saluti.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    Avendo cmq il front composto dalle Heresy, forse le rb10 potrebbero essere leggermente sottodimensionate..
    Sì, hai ragione, però avendole trovate al 50% di sconto vorrei prenderle, per provere il sorround.

Nulla vieta che, in futuro, possa spostarle in un secondo impianto o sostituirle con qualcose di più consistente...

Bhe Wolf se le hai trovate ed è un affare, se poi eventualmente non è un problema sostituirle o spostarle per altro uso, direi di procedere
    Anche perchè male che vada uno puo' sempre rivenderle senza troppi problemi (se acquistate ad un prezzo vantaggioso).
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Salve,

Volevo acquistare un Pioneer 919AH e come casse 5.1 ero intenzionato a prendere le Klipsch HD 500 (le 300 me le hanno sconsigliate per la metratura circa 28mq) potete dirmi se possono andare bene e come si comportano con il sopracitato ampli.

Grazie 1000

A parità di spesa (circa 160 euro) per i surround è meglio orientarsi sulle Rb-10 oppure sulle S-1?

mi sapete dare un consiglio "qualitativo"?
    son fortemente indeciso su quale prodotto sia migliore se le:
    Quintet IV + sub. SW450(o 350 se troppo grande)
    Quintet SL + Sub-12
    HD Theater 1000
    son parecchio indeciso tra i 3, diciamo ke per il secondo ho parecchi problemi per installarlo però penso sia leggermente migliore a livello qualitativo, non voglio qualcosa di potentissimo anke *** il salotto è piccolo, ma di "buono"!!!
    la fonte è un Harman Kardon AVR-155
    grazie a tutti dei consigli!

Pagina 130 di 1102 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230630 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •