Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 131 di 1103 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231631 ... UltimaUltima
Risultati da 1.951 a 1.965 di 16532

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Imparate a non mettere in bocca cose non dette perfavore o causate solo confusione.
    Senza offesa...ma io sono intervenuto ( e lo faccio molto raramente...) proprio per evitare confusioni. Diffondere impressioni personali come garanzia per me è confondere,,,,, non sono il solo a dire che un reflex posteriore e a maggior ragione le klipsch hanno bisogno di aria attorno per suonare e ripeto suonare non far rumore al meglio. Potrei scriverti pagine intere del perchè suonano meglio con dell'aria attorno ma lascio alla tua volontà o voglia di conoscenza o sperimentazione il capirlo.

Provate a staccare di un metro e mezzo dalla parete posteriore e almeno uno da quelle laterali ( se potete ) le vostre Klipsch, indirizzatele verso il punto di ascolto ( attenua i medi e migliora la messa a fuoco del palcoscenico ) e assisterete a una magia, i vostri diffusori sembreranno scomparire, col suono che viene direttamente dallo schermo.

Citazione Originariamente scritto da tsunami
    Provate a staccare di un metro e mezzo dalla parete posteriore e almeno uno da quelle laterali ( se potete ) le vostre Klipsch
    Io le ho a 40-50 cm dalla parete posteriore e suonano molto bene; un metro e mezzo è parecchio spazio non tutti possono permetterselo, a meno di non possedere una sala di buone dimensioni.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Prova anche se te le troverai molto vicine al punto di ascolto non fa nulla, ricorda di angolarle verso di te. Poi rimetti tutto nella posizione di partenza, questo ti servirà per capire cosa possono effettivamente fare le nostre amate Klipsch se posizionate a dovere...Io sono passato dalle torri a tre vie di generose dimensioni e di marca Inglese più che blasonata alle attuali RB-25 proprio per avere più libertà di installazione. La resa ora non è neanche minimamente paragonabile, finalmente sono riuscito a far venire fuori la gamma media senza che i bassi la sporchino irrimediabilmente.

A che serve avere delle trombe come quelle Klipsch se poi le strozziamo con dei posizionamenti al limite della decenza. Mah...

Benritrovati...qualcuno sa la differenza 8se c'e') tra le Heresy II e le Heresy III...grazie
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

@ tsunami:
    A livello teorico hai perfettamente ragione ma dubito che la maggior parte degli utenti del forum dispongano di una piazza d'armi per il proprio impianto HT...

Io stesso sono dovuto scendere a forti compromessi (le mie torri stanno a 30 cm circa dalla parete dello schermo e a pochi da quelle laterali), ma ti assicuro che la resa sonora è decisamente ottima.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

con una catena audio di alto livello come quella di Tsunami, è normale avere un buon risultato....
    non tutti hanno Donizzetti in casa

e poi è molto ma molto più facile "far sparire" dei bookshelf RB 25 (con reflex anteriore) rispetto a delle torri (enormi) con reflex posteriore...
    comunque non scenderei al di sotto dei 30 cm dalla parete posteriore

p.s. ho cambiato ampli
    sono passato ad un Nad old gen da 60 watt a canale
    il risultato è molto buono
    squillano di meno e suonano di più
    Ultima modifica di ninodiz; 09-01-2010 alle 12:46
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

MI E' ARRIVATO l' RC-64

Oggi ho finalmente installato il nuovo centrale RC-64, rimediando ad un errore di un precedente acquisto di RC-52, decisamente sottodimensionato per il mio impianto.
    Signori miei, posso dire solo una cosa: E' DA PAURA !!!!
    In accoppiamento alle mie RF-63 il risultato è sorprendente.
    Con ciò confermo, per tutti quelli che ancora oggi non se ne fossero fatti una ragione, che il centrale è di grandissima importanza.
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

@tsunami prima di postare pareri personali è ovvio le prove le faccio, anche per scegliere eventuali modifiche di sala e/o componenti.
    Ribadisco il tuo errore nel mettermi in bocca cose non dette e non ci vuole molto, basta rileggere il mio intervento "incriminato" dove non compare nessun termine "vantaggioso".

Le differenze si sentono solo se le tieni quasi incollate, dai 10-15 cm in su (anche 1 metro) nessuna differenza percepibile ad orecchio.
    Ho appena fatto medesima prova ed anche in presenza (per curiosità e certezze, si sa mai ci senta male io) di altre persone, e le differenze semplicemente NON sono udibili a diversi volumi (dal lieve all'alto).
    Se poi sono misurabili non lo so e come ripeto non mi interessa saperlo perchè mi interessa solo quell oche percepiscono le mie e le altrue orecchie.

Percui riassumendo e tornando utili alla discussione, una distanza di almeno 10-15cm rende l'uso di questi diffusori valido come se fossero posizionati a distanze maggiori.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ronny complimenti, posso confermare l'ottima bontà di questo centrale.
    Ne sono soddisfatto da anni e non ho mai avuto alcuna voglia di cercare un sostituto
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ne sono convinto!
    E' senza dubbio uno dei migliori centrali in circolazione!
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da stanco
    mi sapete dare un consiglio "qualitativo"?
    son fortemente indeciso su quale prodotto sia migliore se le:
    Quintet IV + sub. SW450(o 350 se troppo grande)
    Quintet SL + Sub-12
    HD Theater 1000
    son parecchio indeciso tra i 3, diciamo ke per il secondo ho parecchi problemi per installarlo però penso sia leggermente migliore a livello qualitativo, non voglio qualcosa di potentissimo anke *** il salotto è piccolo, ma di "buono"!!!
    la fonte è un Harman Kardon AVR-155
    grazie a tutti dei consigli!
    scusate il quote ma qualcuno di anima pia e molto piu esperto di me puo darmi un piccolo consiglio? xfavore!

Ronny complimenti, posso confermare l'ottima bontà di questo centrale.
    Ne sono soddisfatto da anni e non ho mai avuto alcuna voglia di cercare un sostituto
    Peraltro non mi pare vi siano grandi alternative a questo livello di centrale.
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

Ciao Stanco purtroppo no nho sentito tutti quei diffusori.
    Ma solo le quintet (mi pare IV) abbinate al sub più "grosso" e la qualità era molto buona. Se puoi prendi sempre il maggiore che di certo male non fa.
    Per quanto riguarda il consiglio non posso aiutarti perchè mi manca una prova comparativa

Se puoi prendi sempre il maggiore che di certo male non fa.
    Ecco da questa tua affermazione ho capito tutto sulla tua conoscenza in merito di diffusori...passo e chiudo.

PS: @ stanco prima di scegliere fatti un po di sani ascolti dai rivenditori e anche un po di lettura di qualche rivista specializzata " che male non fa... "

grazie delle dritte ragazzi, il problema rimane che non so proprio dove andare (in campania e nel lazio) per ascoltarli, posso solo basarmi su letture in internet, che peraltro scarseggiano parecchio, e ultimo ma non meno importante, la domenica cosa trovo aperto!!! cmq ho quasi optato per il modello SL, per via dei laterali e del frontale piu consistente, anke se magari è un modello leggermente piu vecchio rispetto al quintet IV

Pagina 131 di 1103 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231631 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •