Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 132 di 1103 PrimaPrima ... 3282122128129130131132133134135136142182232632 ... UltimaUltima
Risultati da 1.966 a 1.980 di 16532

@tsunami intervento al quanto inutile, piuttosto commenta e suggersici invece di cercare di capire da chi di prove ne fa certo più di te (come tanti sanno).

@Stanco hai provato a contattare Klipsch e chiedere? Magari sanno indirizzarti loro un luogo a te comodo per l'eventuale ascolto.
    Non dare retta a certi interventi (inutili e che meritano solo a criticare in quanto in altro luogo la vedevamo in maniera diversa), e cerca di prendere se puoi il sub con diametro maggiore. Riconfermo il consiglio, male non fa, anzi.
    Lascia perdere per quanto puoi le recensione cartacee e cerca di ascoltare il più possibile. Se proprio non puoi, cerca piuttosto di fidarti dei forumers che ne sono proprietari e le conoscono.
    Saluti
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum in quanto ho acquistato da poco questi diffusori RF52 RC52 RS42 e RW-12d come sub come ampli ho un pioneer 919.Siccome le devo ancora collegare ho preso per l'anteriore i cavi da 4mm e per il posteriore quelli da 2,5mm e il cavo rca per il sub entrambi G&BL volevo sapere da voi se era il caso di fare un collegamento biwiring o mono e in piu se è il caso di mettere dei connettori.Ma i connettori per queste casse sbaglio o vanno solo quelli a forcella?Un ultima domanda per i posteriori siccome ho intenzione di attaccarli al muro posteriormente e non di lato se metto i cavi sotto traccia con un corrugato è meglio farli uscire con dei connettori da parete(non so poi come si attaccano alle casse ) o va bene anche quelli normali?Grazie poi appena avro' collegato il tutto sarò a disposizione per qualsiasi domanda

I cavi come sezione vanno bene per le posteriori puoi anche farle uscire mettendo il semplice collegamento per le casse anteriori metterei delle buone forcelle o banane... per il collegamento lascialo in mono.... io con il biwring non ho notato grosse differenze....

Citazione Originariamente scritto da ronny06
    Oggi ho finalmente installato il nuovo centrale RC-64,
    Signori miei, posso dire solo una cosa: E' DA PAURA !!!!
    Con ciò confermo, per tutti quelli che ancora oggi non se ne fossero fatti una ragione, che il centrale è di grandissima importanza.
    Ci credo...è enorme quel centrale...e nemmeno molto economico

Mah, a me l'RC-64 non mi sembra così potente.
    Quando leggevo le recensioni, le quali dicevano che avrei sentito i bassi esplodere dal centrale e altre cose simli mi aspettavo chissà che.

Una volta portato a casa e provato non mi ha stupito come promesso. Ok,la voce si sente bene, ma nulla di più. Ho provato a collegare il canale centrale ad un delle 2 torri e l'impressione è stata che si sentivano meglio tutte le altre frequenze in questa configurazione che con il centrale.

Boh, comunque mi piace esteticamente perchè fa la sua bella figura e riempe bene lo spazio sottostante il tv e finchè dura rimarrà.

Citazione Originariamente scritto da DevilDiablo
    Ho provato a collegare il canale centrale ad un delle 2 torri e l'impressione è stata che si sentivano meglio tutte le altre frequenze in questa configurazione che con il centrale.
    Lo hai scollegato ed impostato il sinto con centrale assente e ti sembra migliore?
    C'era una discussione di un tizio che predicava l'eliminazione dl centrale perchè di buoni in giro non ce ne sono ma è stato preso a sassate credo
    Ultima modifica di R!ck; 17-01-2010 alle 23:07

Ok,la voce si sente bene, ma nulla di più
    Bhe il suo lavoro principale sono i dialoghi. Meglio dal centrale sentire bene i dialoghi che i "bassi" in generale no?
    Detto questo, io ne sono soddisfatto su tutti i fronti, e aggiungo che potendo tornare indietro lo acquisterei di nuovo, anzi anche ad oggi non saprei con cosa sostituirlo.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ho provato a collegare il canale centrale ad un delle 2 torri e l'impressione è stata che si sentivano meglio tutte le altre frequenze in questa configurazione che con il centrale.
    DevilDiablo, non ho capito che tipo di prova di collegamento hai fatto.
    Tuttavia dal canale centrale non devi aspettarti bassi sconvolgenti ma dialoghi puri ed equilibrati col resto del sistema. I bassi ci sono comunque, ma la vicinanza delle torri tende a nasconderli, pertanto ti pare di non sentirli.
    Prima di acquistare quel centrale ho tanto guardato in giro e ti assicuro che è difficile trovarne uno migliore. Nel mio caso, dati i diffusori che ho, dovevo comunque trovare un centrale coerente e l' RC-64 fa fino in fondo il suo dovere. Rifai le calibrazioni delle frequenze del centrale tramite il tuo sinto, possibilmente eludendo e/o aggiustando quelle automatiche fatte con la rilevazione ambientale col microfono e vedrai che riuscirai a tirar fuori il meglio che potrà darti.
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

Forse i bassi non li noto perchè "coperti" dal quelli provenienti dalle torri e sub. Probabile.
    Se avessi modo di provare il suo fratello più piccollo (RC-62) al suo posto, credo che mi renderei conto di quello che realmente mi dà e di cosa mi perderei con un centrale "inferiore". L'ho comprato a scatola chiusa, senza aver mai sentito prima i centrali della famiglia Klipsh.

Comunque se qualcuno mi chiedesse se vale i soldi che costa direi di sì.
    Ultima modifica di DevilDiablo; 18-01-2010 alle 01:19

Secondo voi se usassi un diffusore Klipsch RB-51 come centrale farei una cazzata?
    Adesso come adesso ho un Centrale Indiana Line HC 304 e come Frontali 2 Klipsch F1.

Secondo me si.... non ha senso mettere un diffusore da scaffale come centrale e poi la serie reference dalla serie sinergy da come ho ascoltato suona diversamente... se puoi vai di C1 o C2

il fatto è che i centrali della serie sinergy non mi piacciono per niente...mentre le mie F1 mi soddisfano sia come estetica che come suono.

Per questo cercavo alternative si centrali C-1 C-2 C-3...

Bhe allora a questo punto prova i centrali della serie reference....

saluti a tutti,
    vorrei allestire una zona HT in taverna (largh 4.50mt, lungh 4.30mt distanza visione 4.00 mt) tv led 55 "
    avrei messo l'occhio ( ma non ancora l'orecchio ) sul set Klipsch Sistema Home Theater F-3 (1 x Klipsch F-3 (coppia)1 x Klipsch C-3 centrale1 x Klipsch S-3 (coppia)1 x Klipsch Sub-12 Subwoofer)
    e sull Onkyo TX-SR707
    utilizzo 80% film (dvd o bluray) 20% PS3
    budget contenuto (2000 euro)
    che ne pensate come abbinamento ?

kiplisch Rf 5

Salve a tutti. Un negoziante conoscente mi ha offerto due torri kiplisch "Rf 5" a 1500 euro la coppia (di listino venivano circa 2600). Sono da esposizione e molto impolverate. Dovrei abbinarle ad un Marantz sr6004 ed utilizzare il tutto 50% musica e 50% film. Qualcuno può darmi un suggerimento?
    ecco il link
    http://www.klipsch.com/na-en/product...rf-5-overview/

Grazie mille.
    Ultima modifica di Peppp100; 19-01-2010 alle 10:19

Pagina 132 di 1103 PrimaPrima ... 3282122128129130131132133134135136142182232632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •