|
|
Risultati da 1.231 a 1.245 di 16532
Discussione: Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)
-
08-01-2009, 13:25 #1231
Senior Member
aiutare pinuzzo nella scelta dei diffusori più adatti
Dispiace anche a me per il richiamo del moderatore, ma ero proprio convinto che fosse una richiesta lecita anche perchè in questa stessa discussione sono state fatte richieste del genere ( negozi di milano) senza alcuna reprimenda....
Comunque grazie a stemor, anche se il negozio indicatomi non le aveva.
Ritornando alla questione più "tecnica" che mi assilla, come dicevo più volte ho visto in foto delle RF 63 e 82 posizionate vicino al muro posteriore, ma nel mio caso si verrebbero di fatto a ritrovare anche all'angolo di questa nicchia nel muro per di più è alta solo 20-30 cm delle rf63. Unico aspetto positivo è che la parte frontale delle casse, trovandosi a filo del muro, lateralmente hanno spazio e quindi non dovrebbero esserci problemi di riflessione laterale. Certo la questione di trovarmi con un suono non equilibrato con troppi bassi mi assilla parecchio perciò il pensiero alle RB 81 con apertura reflex anteriore. Altra possibilità mi è sembrato di capire che possa essere quella di ostruire le aperture dei condotti reflex con delle spugnette. Ma che succede così facendo? Se ci sono delle aperture immagino che teoricamente vadano lasciate non ostruite. Bho!? Aiutoooo, se continuo così rischio il suicidio....
Ciao
Pino
-
08-01-2009, 13:37 #1232
i bass-reflex possono tranquillamente essere riempiti con della gommapiuma, per frenare le emissioni di basse frequenze.
Però, come prima cosa, i diffusori devi ascoltarili ALMENO in negozio, altrimenti il rischio è grosso...
-
08-01-2009, 15:54 #1233
pinuzzo, attento con le RB-81.
Putacaso uso quei diffusori e posso dirti che "sentono" molto la loro disposizione in ambiente, nonostante il reflex anteriore.
Le ho scelte proprio per questa caratteristica ma se tornassi indietro sicuramente prenderei una bella coppia di diffusori da pavimento.
Tornando alle RB-81, durante le rpime prove avevo posto un diffusore sul pavimento incassato in uno spazio di "legno" piuttosto capiente (a mò di armadio a terra).
I bassi si allungavanoe si enfatizzavano enormemente.
Mi è bastato "poggiare" i diffusori ad un'altezza di circa 40/50 cm da terra per "neutralizzare" questi effetti ed ascoltare finalmente "dignitosamente".
Però ripeto, le RB-81 non sono poco schizzignose riguardo il posizionamento in ambiente.
Parere personale, andrei a sentire un paio di sistemi da pavimento della Klipsch
P.S.
Da chi le RB-81 le usa ed'è soddisfatto ...... !CAVI DI POTENZA AUDIO: ITC/CDT Cod. ACP30 ; CONDIZIONATORE DI RETE: xindak XF-1000ES ; DIFFUSORI ACUSTICI: Klipsch RB-81, Klipsch RC-62, Klipsch RS-52 ; SCHERMO: Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco ; SEZIONE AUDIO: Onkyo TX-NR905B ; SEZIONE VIDEO: Samsung BD-P2500, Samsung LE32R86BD, Samsung CAM, Sanyo PLV-Z2
-
08-01-2009, 16:05 #1234
Senior Member
Ultimamente ho messo il centrale rc62 a 50hz..
Posso dire che il suono è cambiato cosiderevolmente le voci sono migliori e non solo quelle, ascoltando la taccia originale in inglese di the dark knight in bluray, è tutta un'altra storia, mi chiedo come mai questo centrale viene a volte criticato, certo per chi ha spazio e (soldi) meglio un rc64, ma secondo me il 62 non fa rimpiangere niente.
p.s.
Credo che ci si faccia un po troppo influenzare dai valori THX che si trovano sui settaggio, alla fine sto affinando in base al mio gusto e devo dire che si sente molto meglio e meno scatolato...Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200
-
08-01-2009, 16:15 #1235
Ti dirò, io con il "62" mi torvo benissimo.
ne ho provati svariati di centrali negli anni.
Se proprio devo trovare un difetto al "62", forse un pelino troppa nasalità e scatolosità di riproduzione sonora in certi frangenti.
Ma assolutamente appagante.
Certo che il 64 sarà altra storia, però la mia esperienza diretta con Klipsch mi ha insegnato quanto si può ottenere con una corretta disposizione ed attenzione nel curare "acusticamente" la stanza di ascolto.
Sinceramente più che definirli "diffusori" , quasi oserei chiamarli, erroneamente perchè la scena audio viene sicuramente "colorata" in qualche modo, monitor.
CAVI DI POTENZA AUDIO: ITC/CDT Cod. ACP30 ; CONDIZIONATORE DI RETE: xindak XF-1000ES ; DIFFUSORI ACUSTICI: Klipsch RB-81, Klipsch RC-62, Klipsch RS-52 ; SCHERMO: Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco ; SEZIONE AUDIO: Onkyo TX-NR905B ; SEZIONE VIDEO: Samsung BD-P2500, Samsung LE32R86BD, Samsung CAM, Sanyo PLV-Z2
-
08-01-2009, 16:21 #1236
Senior Member
Sulla scatolosità mi trovo d'accordo ma agendo con l'equalizzatore sull'onkyo 905 sono riuscito (almeno secondo il mio gusto) a limitarla, soprattutto per quanto riguarda le frequenze dalla 1000 in giù, prova anche tu ad alzare qualche db.. non ecessivamente e manda il loop una scena di un film che non ti appagava, per esempio io l'ho fatto con the dark knight con voce originale nel momento della prima apparizione del joker quando si leva la maschera a dice "strano" in inglese "stranger" ma si sente mooolto meglio e con una marea di bassi, quella originale, e mi sono basato su quella, so che può sembrare maniaca come cosa ma fidati si sente le differenza..
Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
-
08-01-2009, 18:50 #1237
Grazie per il consiglio
Se mi dici così basta poco perchè inizi a "smanettare" con le impostazioni
Già con i diffusori mi sono sbilanciato anche troppo(sapessi i tentativi di disposizione in ambiete , ed i metri di cavo di potenza "buttati" ....
) !
CAVI DI POTENZA AUDIO: ITC/CDT Cod. ACP30 ; CONDIZIONATORE DI RETE: xindak XF-1000ES ; DIFFUSORI ACUSTICI: Klipsch RB-81, Klipsch RC-62, Klipsch RS-52 ; SCHERMO: Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco ; SEZIONE AUDIO: Onkyo TX-NR905B ; SEZIONE VIDEO: Samsung BD-P2500, Samsung LE32R86BD, Samsung CAM, Sanyo PLV-Z2
-
09-01-2009, 11:12 #1238
Aumentare i canali in funzione HT
Vorrei un consiglio da voi “Klipschisti”: mi sto accingendo ad ampliare il mio sistema hi-fi a 2 canali, affiancando all’ampli stereo un ampli HT.
Contestualmente a questo acquisto vorrei aumentare, in ottica HT, il numero di diffusori: ora possiedo una coppia di RF-5 che considero molto soddisfacenti, sia per l’ascolto musicale che per la visione di film.
Secondo voi da dovrei cominciare?
Centrale, subwoofer oppure i 2 canali surround? Meglio restare in casa Klipsch, vero?
grazie
-
09-01-2009, 12:23 #1239
Senior Member
Per il sub ho qualche riserva, forse sarebbe meglio non klipsch, ma non perchè non vadano bene ma forse perchè se li fanno pagare un po troppo, secondo me, per il resto puoi prendere anche tuttu klipsch
Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
-
09-01-2009, 12:50 #1240
io ho un Velo e mi trovo benissimo....
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
09-01-2009, 14:08 #1241
ragazzi a proposito di sub woofer e un po che ho una curiosita io ho preso un klipsch modello rsw-10d anche se mi sarebbe piaciuto l'rt 12-d un po scartato per il prezzo un po perche sul sito ufficiale dicevano che la migliore disposizione era in un angolo con i due woofer passivi rivolti verso due pareti e vera questa cosa ? mettendolo nella classica posizione ovvero tra centrale e uno dei due frontali non lavorerebbe correttamente?poi altra piccola curiosita per quale motivo il mio(rsw 10d) ha il woofer attivo rivolto verso la parete mentre l'rt-12d lavora al "contrario" con il woofer attivo rivolto verso la posizione d'ascolto boh?
-
09-01-2009, 23:23 #1242
Originariamente scritto da wolf
Detto questo, potrei confessarti che avrei preferito prendere delle RF-7 anche a costo di svenarmi e anche le tue RF-5 le avrei preferite, ma poi ho trovato un'offertina irrinunciabile...
Per quanto riguarda il sub, invece, anch'io sarei più orientato per un Velodyne: rapporto qualità/prezzo imbattibile.
@ pinuzzo:
La posizione dell'accordo reflex condiziona sicuramente la migliore disposizione del diffusore, ma non è l'unico elemento: oltretutto c'è da dire che un conto è la sistemazione ideale, poi devi scontrarti con la tua specifica realtà...
Se dai un occhiata in firma al link della mia futura saletta noterai che probabilmente la mia situazione logistica è peggiore della tua, ma con un po' di pazienza e qualche compromesso un buon risultato lo si può sempre ottenere.OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
15-01-2009, 01:51 #1243
Sospeso
proprio oggi ho potuto smanettare un pò con una coppia di rf-52...mi sta venendo una smania di prendermele....sarei tentato anche dalle 62 ma inizierei ad avere serii problemi a trovargli posto
Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
15-01-2009, 11:40 #1244
Sorround con Klipsch
secondo voi, per il sorround del mio impianto home-theatre (frontali Klipsch RF-5), andrebbero meglio le RB10 (bookshelf) oppure le RS10 (diffusori surround?).
Coloro che di voi usano bookshelf Klipsch per i surround come si trovano?
-
16-01-2009, 09:17 #1245
Salve a tutti!
Da ieri sera posso affermare di essere entrato anch'io a far parte della comunità Klipsch.
Forse ci sono entrato dalla porta di servizio dal momento che ho optato per un sistema RF10. Lo spazio a diposizione relativamente limitato (una piccola tavernetta) direi che però si addice piuttosto bene alle dimensioni dell'impianto.
Le prime impressioni sono veramente positive. Sarà forse l'emozione per il primo impianto serio ma vi assicuro che anche le piccole della casa si comportano in modo egregio. Con i concerti live, le sensazioni che ho provato sono davvero uniche. Idem con i film. Impatto, dinamica e spettacolarità davvero notevoli. Credo che in HT non abbiano eguali.
Devo ancora testarle dal punto di vista musicale, in stereofonia.
Con il rock però credo vadano a nozze.
Certo, il mio sistema dei sogni è il THX ULTRA 2. Un giorno, costi quel che costi, ci arriverò.
Intanto però ho cominciato a provare le prime emozioni che il suono Klipsch è in grado di regalare.
Un saluto a tutti!Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 16-01-2009 alle 13:12
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)