Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 1103 PrimaPrima ... 848545556575859606162681081585581058 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 16532

Dopo tanto penare sembra che sia riuscito a ricompletare
    il mio sistema klipsch.
    Ieri ho provato per la prima volta l' RC-7.

Ho passato diversi mesi solo con i frontali (RF-5) e quindi mi ero
    abituato ai dialoghi con questi.

Appena attaccato il volume del centrale era più alto rispetto ai frontali
    per cui lo percepivo nettamente meglio e sono rimasto impressionato
    dal dettaglio e profondità delle voci!!!!
    Sicuramente il volume alto mi ha facilitato l'ascolto ma certe sfumature
    in alcuni passaggi non le avevo mai notate.

Altra cosa: mi sembra rispetto alle RF-5 una timbrica più nasale.
    Anche se devo dire che non ho ancora riequalizzato il sistema e quindi
    potrebbe dipendere da questo.
    Oppure dal fatto che non è stato rodato.
    Mi sembra strano perchè le componenti dei diffusori sono le stesse.

Cmq al primo approccio, impressionante!
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

ciao a tutti,mi servirebbero un paio di consigli: ho due klipsch rf-82 collegate ad un denon 2808 da 110w per canale se dovessi collegarle con il bi-amping rischio danni alle casse col volume al massimo?secondo quesito: tempo fa avevo letto che un utente aveva abbinato il centrale rc-64 che dovrebbe essere superiore alla mia serie e ne era rimasto molto soddisfatto,mi sembra fosse 55amg in questo caso come surround sarebbero meglio le rb-61 o le rb-81? contate che in futuro mi piacerebbe ascoltare qualche sacd.spero di non aver sparato delle immense castronerie e grazie come sempre a tutto questo splendido forum!

@ Kanashibari:
    Le 62 hanno caratteristiche leggermente inferiori, trovi tutto qui.

@ Nicot:
    Ho letto con piacere del felice esito della vicenda RC-7: sono certo che ti starà regalando soddisfazioni indicibili.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Scusa Lupoubriaco, mi ero scordato di te...
    P.S.: complimenti per il nick

Vai pure tranquillo e scegli in base alle tue esigenze (ambiente, gusto, portafoglio... ): se ci dai più dettagli, potremo essere di maggior aiuto.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

mi sa che mi son spiegato male come al solito va be ci riprovo prima domanda : se collego le mie due torri rf-82 150w in bi-amping al mio denon che eroga 110w per canale sfruttando i surround back che non uso,non rischio di friggere i diffusori a volume sostenuto? visto che domani ehm.....va be oggi dato l'ora ordino il subwoofer sempre della klipsch l'rsw-10d gia che ci sono ordino un altro po di cavo sempre se mi date il via libera seconda domanda: conviene accoppiare l'rc-64 al posto dell'rc-62 alle mie torri? se si anche per un discorso di coerenza timbrica come surround sarebbero meglio le rb-61 o le rb-81 contando che il 5.1 lo userei anche per dvd audio e sacd i dipolari li ho scartati perche sul lato sx ho un portone largo come la stanza ed il muro di destra e molto lontano,comunque questo e un aquisto che faro piu in la che il sub e gia una bella mazzata!

Citazione Originariamente scritto da Nicot
    Altra cosa: mi sembra rispetto alle RF-5 una timbrica più nasale.
    Anche se devo dire che non ho ancora riequalizzato il sistema e quindi
    potrebbe dipendere da questo.
    Oppure dal fatto che non è stato rodato.
    Mi sembra strano perchè le componenti dei diffusori sono le stesse.

Cmq al primo approccio, impressionante!
    Ciao e complimenti per l'acquisto. Anche io ho come centrale l'RC-7 e, secondo i miei gusti personali, è il miglior centrale che ho sentito. La timbrica nasale potrebbe dipendere dal fatto che sono ancora in rodaggio, io lo posseggo da un anno e mi sembra migliorato. Se proprio devo trovargli un difetto (e lo stesso vale per le RB-75) appena acceso non rende al massimo, devo aspettare 15 minuti, poi tutto mi sembra più dettagliato e con bassi più profondi (forse anche le mie non hanno finito il rodaggio).
    Un'altra cosa: le RF-5 montano un tweeter da 1", l'RC-7 da 1,75"
    TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12

Citazione Originariamente scritto da Lupoubriaco
    prima domanda : se collego le mie due torri rf-82 150w in bi-amping al mio denon che eroga 110w per canale sfruttando i surround back che non uso,non rischio di friggere i diffusori a volume sostenuto?
    NO! Se i watts erogati dall'ampli sono indistorti, le RF-82 se la mangiano a colazione la potenza erogabile dal Denon 2808... Conta che io alle mie Heresy III ho collegato un finale da 400 Watts RMS ad 8 Ohm...

seconda domanda: conviene accoppiare l'rc-64 al posto dell'rc-62 alle mie torri?...meglio le rb-61 o le rb-81...
    Per il resto, l'ideale sarebbe avere il centrale migliore possibile e per la musica multicanale tutti i diffusori uguali...Non potendo percorrere questa strada, almeno i diffusori con i driver uguali o più simili possibile. Quindi, venendo alla risposta, RC-64, se puoi permetterlo è meglio del 62 e le RB-81 meglio delle 61...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da morrocoy
    Un'altra cosa: le RF-5 montano un tweeter da 1", l'RC-7 da 1,75"
    Hai ragione, questa cosa l'avevo notata anche io dopo
    averla scritta, cmq non dovrebbe essere i ltweeter, sono i medio bassi più enfatizzati, mi sembra, anche se obiettivamente non di molto.

Infatti la calibrazione audissey dell'ampli mi taglia i frontali più in alto
    del centrale rilevando probabilmente dei bassi più presenti nel rc-7...tanto poi ho rimesso tutti e tre full range mi sembrava un peccato
    tagliargli i bassi, che tra l'altro gradisco molto.

Comunque centrale di altissimo livello a quanto ho sentito
    in pochissimi minuti...

Ciao
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Se i watts erogati dall'ampli sono indistorti, le RF-82 se la mangiano a colazione la potenza erogabile dal Denon 2808
    questo dovrei sentirlo ad orecchio giusto?dato che anche col volume a manetta il suono non distorge sarei apposto chissa come picchiano le mie belle torri col doppio dei watt menomale che non ho vicini e i miei,in orari decenti mi lasciano "divertire un po"
    l'ideale sarebbe avere il centrale migliore possibile e per la musica multicanale tutti i diffusori uguali...Non potendo percorrere questa strada, almeno i diffusori con i driver uguali o più simili possibile
    quindi e piu importante che i driver dei surround siano uguali a quelli delle torri piuttosto che a quelli del centrale? era proprio questo il mio dubbio ma se non ho capito male mi hai chiarito un bel po le idee grazie a te e anche agli altri forumer

Nicot
    sei soddisfatto dell'accoppiata Onkyo+Klipsch? Hai sentito anche altri accoppiamenti?
    TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12

....dato che anche col volume a manetta il suono non distorge...
    Non lo so, questo lo dici tu! Mi spiego; io non conosco il comportamento del 2808, quindi non so se e quanto distorca al massimo della potenza, né, cosa più importante, come distorca, ovvero se e quanto possa essere fastidioso il suono emesso. Io posso solo dirti che le RF-82 100 Watts indistorti li reggono sicuramente. Il tuo ambiente e le tue orecchie, invece non lo so...

quindi e piu importante che i driver dei surround siano uguali a quelli delle torri piuttosto che a quelli del centrale?
    Io non ho mai detto questo; ho detto che i diffusori dovrebbero essere TUTTI uguali o con i driver TUTTI uguali. Questo è l'ideale, poi cì sono tanti piccoli compromessi che vanno comunque bene. E' chiaro che, avendo i nuovi centrali Klipsch (RC-62 e 64) dei driver più piccoli delle frontali RF-82, a differenza del precedente centrale top RC-7, questo non è possibile e devi quindi fare una scelta... Io, nel tuo caso, prenderei l'RC-64 + RF-82 + RB-81 che va comunque da Dio; è già un impianto HT di un certo livello...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da morrocoy
    Nicot
    sei soddisfatto dell'accoppiata Onkyo+Klipsch?
    Parlo esclusivamente per HT e non per audio stereo perchè
    l'uso è molto sbilanciato verso il cinema:
    Sono molto soddisfatto, anche se forse la qualità dei componenti
    è un po' sbilanciata verso i diffusori che meriterebbero un ampli migliore.
    Le ho provate anche con 805 dell'Onkyo non avvertendo significative
    differenze,forse una spinta maggiore, ma ero in ambiente più grande
    e dedicato, potevo osare più volume.
    Prima avevo klipsch+Marantz, ma con prodotti, soprattutto i diffusori, due categorie inferiori a questi, quindi il raffronto è improponibile.
    In generale mi sembra questa accoppiata con Onkyo più adatta all'uso HT avendo più dinamica ma, ripeto, dovrei provare con prodotti di stessa fascia.

Ciao

ok perfettamente chiaro il discorso accoppiata diffusori ma
    Io posso solo dirti che le RF-82 100 Watts indistorti li reggono sicuramente
    appunto facendo bi-amping quindi 110w per canale per 2=220 ed essendo le rf-82 150 sarei un po sopra il loro limite? ammesso che poi siano effettivi i 110w del mio denon

Le potenze non vanno sommate, ognuno dei due canali si occupa di due frequenze di suono diverse.

Piuttosto, per quanto riguarda la scelta degli altri componenti, sarebbe importante conoscere le dimensioni dell'ambiente di ascolto per essere più precisi.

ah si non lo sapevo sicuro non si sommano? la stanza e larga 3.60 alta 2.90 lunga circa 10 metri pero in ne uso meta saresti cosi gentile da spiegarmi meglio il bi-amping che a sto punto non ho capito molto bene come funziona

Pagina 58 di 1103 PrimaPrima ... 848545556575859606162681081585581058 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •