|
|
Risultati da 796 a 810 di 16532
Discussione: Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)
-
25-06-2008, 22:23 #796
Il mio ragionamento è del tutto simile a quello di Core2Duo: l'RC-64 sarebbe probabilmente "sprecato" per due RB-81.
Originariamente scritto da Luzni
OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
26-06-2008, 08:43 #797
@OXO: ok, grazie dei consigli....
Mi sà che dovrò andare a fare una visitina a S.B.>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
26-06-2008, 12:10 #798
Originariamente scritto da Core2Duo
Sul fatto se sia troppo da 3,30 mt di distanza invece sì e, secondo me, se hai elettroniche adeguatamente "controllanti" non è troppo. Io, da 2,90 mt di distanza (in una stanza di 24 mq) ho un RC-7 (con 400 watts ai morsetti tra l'altro) che non ritengo inferiore all'RC-64...secondo me le preferenze personali sono determinanti...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
04-07-2008, 12:13 #799
Salve a tutti Voi !
Stò leggendo con molto piacere ed interesse questo thread dedicato ai diffusori KLIPSCH .
Vi confesso che sono un pò "emozionato".
Ho sempre seguito B&W e le mie scelte sono sempre state dettate da "studio teorico" e sessioni di ascolto.
Con piacere sono entrato nel Vostro "mondo" e spero di averlo fatto nel modo giusto.
Arriveranno nel mio piccolo salotto una coppia di RB-81 (Ciliegio) e centrale RC-62 (Ciliegio) ... .
Sostituiranno una coppia di B&W 602S2 e relativo centrale LCR6 S2.
In realtà, queste B&W, non mi hanno mai soddisfatto molto !
A Settembre massimo Dicembre (tempo di rinfoltire le finanze) valuterò se "adottare" una coppia di RF-82 o prendere un'altro paio di "81" o più piccole ....
Non appena arriveranno i prodotti ordinati, se vi fà piacere, posterò foto ed impressioni di ascolto.
In seguito vi racconterò un pò della mia "modesta" esperienza audiofila e tirerò qualche valutazione personale basandomi sul "già conosciuto/ascoltato"
Felice di essere con Voi
P.S.
Molto felice ....
Edit:
Mi saranno consegnate MartedìUltima modifica di Zacharias; 04-07-2008 alle 15:08
-
04-07-2008, 17:40 #800
Ciao a tutti,
un consiglio... come devo configurare l'onkyo 905 per le casse rf83 e il centrale rc64? cerco di spiegarmi meglio... di default sono selezionati i parametri 80hz (thx) per tutte le casse... devo cambiare questa impostazione?
Grazie per l'aiuto...
-
06-07-2008, 16:07 #801
Martedì è dannatamente "lontano" e quindi ho tutto il tempo di lavorare con la "mente"
Stavo pensando una cosa, se le RB-81 mi daranno soddisfazione come diffusori frontali, potrei impiegare una coppia di RS-52 come surround ?
Non conosco gli RS-52 che non'ho mai sentito suonare.
Il dato che mi "allarma" è la potenza rms di 100 W contro i 150 delle RB-81 e del centrale RC-62 ....
Siccome prevedo di usare sorgenti che erogano circa 120 / 140 W (Onkyo / Marantz) sono molto perplesso anche se , "meccanicamente" parlando sarebbe una gran bella soluzione.
Certo , se le RB-81 non dovessero soddisfare i miei gusti (nel mio "abitat" musicale casalingo), valuterò senz'altro le RF-82 ...., ma ammetto che la soluzione RS-52 mi "intriga" .... .
Potrei posizionare la coppia sul muro posteriore ?
Se le posizionassi sui lati non avrei un fronte posteriore simmetrico (distanze diverse).
In ogni caso dovrei posizionarle ad almeno 2,20 metri da terra e sarei distante (punto di ascolto) circa 1,2 / 1,4 metri ......
Voi cosa ne pensate?
Stando alle "istruzioni" della casa americana non ci siamo .....
Dovrò forzatamente riutilizzare la soluzione bookshelf posteriore ?!
Temo di sì !
Edito il messaggio includendo una rozza esposizione di quello che è la sfruttabilità della parete posteriore :
La distanza dei diffusori posteriori (verdi) è quella reale, considerato il percorso obliquo che compie il suono dal diffusore fino al punto di ascolto .... !
Quello "piatto" è come indicato nella prima immagine.
Ammesso che possa usare gli RS-52 nel modo corretto (e non credo, per questo chiedo "lumi"), dovrei inclinarli verso il basso ?
La tromba ha un diagramma di irradiazione di 90° sull'orizzonte (sono 2 a 90°, quindi comprono 180° in toto, ..... riflessioni .... ?!??).
In verticale le trombe vengonpo dichiarate con apertura di 60° ..... !
Così come le metterei ho paura che sono troppo alte, anche se più distanti dal punto di ascolto, ma potrebbero perdere efficacia ?
Accetto suggerimenti !!!!
EDIT 2 :
Sono ufficiamente entrato in "casa Klipsch" !!
Arrivate questa mattina, ..., sballate in questo momento .... .
Il momento magico avverrà stasera al massimo domani .... .
Ad onor del vero sono ancora più belle, ......., forse perchè sono le mieUltima modifica di Zacharias; 08-07-2008 alle 16:56
-
08-07-2008, 19:06 #802
Non posso resistere e riposto ancora.
Ho collegato le due RB-81 alla "meno peggio", ..., trà l'altro in posizioni assolutamente "casuali" !
Inizialmente ho lasciato il canale SX collegato alla B&W 602S2 ed il DX alla nuova RB-81 ... .
Il primo impatto in stereofonia è stato questo :
"dove stà tutta la "storia" della tromba e della sua riproduzione poco riposante e spacca timpani?".
L'ho riportato come mi è venuto in mente .... .
E' stata da subito chiara la maggiore sensibilità delle casse americane
La timbrica riprodotta, inizialmente mi ha colpito ...., non molto differente dalle B&W 602S2 (ma mi sbagliavo .... ed alla grande), con i tweeter delle RB-81 molto più direttivi ed "esigenti" nel posizionamento.
Le RB-81 mi sono sembrate meno "rigorose" rispetto alle B&W ....., e trà un pò chiarisco il punto .... .
Ho lasciato suonare per una mezz'ora abbondante a volume basso, e vuoi per le elettroniche o cos'altro ...., al "ritorno" suonavano già meglio.
Ok ...., ora colleghiamo la coppia RB-81 in toto.
Trovo un CD audio di test MONO(che conservo gelosamente) ed inizio ... .
Pazzesco , la riproduzione dei bassi è nettamente superiore alle B&W, come la sensibilità ... .
Le Klipsch sembrano meno rigorose perchè tendono ad avere meno controllo sui bassi ...., ma la cosa non'è mai fastidiosa o mal controllata, è semplicemente una caratteristica del diffusore che io avverto.
Inizio i test con la riproduzione vocale (mono su entrambi i canali) .... e scusate, lo devo dire, .......... ma quì sono "venuto"
Capisco che esistono diffusori che riproducono meglio la gamma media, ma questi mi hanno soddisfatto pazzescamente .... .
La tromba twinAx fà il suo "sporco lavoro" egregiamente per i miei gusti ... e devo solo abituarmi ad accettare una risposta dei bassi più presente e più "dilatata" e meno secca rispetto alle B&W.
Hmmm, .... quando il gioco si fà "duro" ....., bè non resisto alla faccia del rodaggio ed alzo un pochino il volume ... (un pochino, non'è che ho fatto crollare pavimenti e soffitti, ok ?!).
E quì la "verve" dei diffusori viene a galla .... .
Suonano decisamente meglio e, lo ammetto, me ne innamoro subito
Il tweeter twinax è proprio quello che cercavo ... !!
Ok, ... passo alla "stereofonia" .... , ed ancora ...... le mie orecchie e la mia mascella incredula trasmettono una sensazione di stupore.
Merito forse della direttività dei TwinAx (Tromba subito amata) ...., il suono riprodotto è molto più selettivo e distaccato.
Non'è difficile trovare la giusta posizione ed altezza per raggiungere il punto di ascolto corretto.
Mi ci perdo, mi ci immergo, ... mi ci ubriaco completamente.
Trovo una musica stile "Tecno / Rock" ... e mamma che robba .. !!!!
Mi fermo e lascio i diffusori collegati alla sorgente a volume basso ..., nel mezzo di una stazione radio che arriva nemmeno troppo bene.
Rodatevi, rodatevi "care" ....
Stasera non credo resisterò ad un'ulteriore mini sessione di ascolto, ma solo entro il fine settimana si faranno le cose per bene .... , compreso il posizionamento del centrale .... che solo a vederlo evoca in me "forti emozioni"
Sì, perchè se le RB-81 mi riproducono la "gamma vocale" così, .... allora stò già "fresco" ... !!!!
Al primo approccio devo ammettere che sono diffusori dalle caratteristiche molto differenti rispetto a B&W ma, (non perchè ho speso soldi o perchè fatto la compera o perchè "le ho prese io"...), le stò apprezzando e le devo ancora scoprire prima di tirare un parere definitivo.
L' amore a "primo ascolto" c'è stato sicuramente (nella mia postazione e non nel negozio) !
E' come se fossi divenuto nuovamente "padre" .... .
A presto con altre impressioni !Ultima modifica di Zacharias; 08-07-2008 alle 19:14
-
08-07-2008, 20:41 #803
Che dire, spero tu abbia una compagna poco gelosa...
Benvenuto nel club e complimenti per la mini recensione: poco tecnica ma molto coinvolgentemente emotiva.OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
09-07-2008, 14:45 #804
OXO, per il primo punto sono "mezzo salvo" ..., ma shhhhh, meglio non farsi sentire troppo .... , non si sà mai
E' stata più una "stesura" di prima impressione che una vera recensione tecnica.
Stamane ho "assaporato" anche il centrale , ma prima di "dilungarmi" in nuove "impressioni" di ascolto dovranno passare alcuni giorni.
Al momento sono conscio di cosa stò utilizzando .... .
Vorrei invece chiederVi aiuto riguardo i Klipsch RS-52 !
Il manuale di struzioni raccomanda un determinato montaggio (altezza e distanza dal punto di ascolto).
Io, pultroppo, non potrei rispettare tali dati.
Chi mi parla un pò di questi sistemi bipolari , gentilmente ?
Sarebbero la "panacea" per la mia compagna (niente casse a terra per il fronte posteriore) .... .
Non mi piace la potenza rms di 100 W contro i 150W di quelle in mio possesso.
Datemi qualche parere/consiglio/impressione, se potete.
Rimango in "ascolto"
E posizionamento a parte, se optassi per le RS-62 ?
Sarebbero mal "proporzionate" con il resto ?Ultima modifica di Zacharias; 09-07-2008 alle 14:50
-
09-07-2008, 14:57 #805
Advanced Member
per curiosita', il manuale a che distanza e altezza consiglia il posizionamento delle rs-52?
video: Panasonic Tx-65Gz1000Eht: klipsch: front: rf83,center: rc64,surround: rf-82, PARADIGM SUB 25 console: ps5 ampli Denon AVC-6700H+cavi vdh cs122 e hi-diamond,lettore BD: sony BDP S5000ES
-
09-07-2008, 15:02 #806
La figura indica un'altezza di 153 cm (ho la porta che mi "frega"), ad una distanza di 31 cm dal punto di ascolto.
Se poi vado a leggere il manuale mi accorgo (solo ora) che mi consiglia un'altezza compresa trà 150 e 210 cm dal pavimento.
Però la figura richiama proprio i diffusori bipolari, mentre le descrizioni sembrano andare sul "generico" .... ("Altoparlanti per i canali sorround") ....
Siccome i manuali sono stati scritti per raccogliere tutta una serie di diffusori .... , da questo punto nascono le perplessità ... .
Chi mi aiuta a capire ?
E chi mi può dire come si comportano questi diffusori bipolari ?!
P.S.
La mia altezza "minima" è 2,20 metri ... da terra.
Ultima modifica di Zacharias; 09-07-2008 alle 15:46
-
14-07-2008, 07:20 #807
Junior Member
salve
beh il saluto è d'obbligo: salve a tutti. Abbiate un po di pazienza sulle mie domande ma sono nuovissimo del forum. Ho intenzione di comprare una coppia di Klipsch La Scala II o Belle (fra l'altro la differenza è solo estetica? - e questa è la prima domanda) perchè le sentii anni fa e rimasi impressionato... poi non ho avuto più occasione (leggi soldi) ma mi sono rimaste nel cuore. Oggi posso averle. Ascolto solo musica stereo (cantautori, prog anni 70, pop, rock) in una mansarda di 50mq con l'obbligo di mettere le casse in una posizione stranissima, cioè lontane dalla parete di fondo. Ad oggi ho un sistema Carver (pre) Onkio Gran Integra (finale) Bose 901 + 2 coppie di bose 301 (il Carver regge più coppie di casse "ritardate"). Seconda domanda : dove posso ascoltare le Klipsch (sono di Rimini) ? e in ultimo che ne pensate delle RF83? Quest'ultima domanda sorge dal fatto che nella mia mansarda ho tanti metri di librerie a vetro e la paura è che con le La scala II (che piloterei con un finale a valvole, ancora da scegliere) vibrerebbe tutto !!!! So che le domande sembrano troppo easy pere voi ma cerco veramente un aiuto da chi ha molta più esperienza di me!! Grazie, Maurizio
-
14-07-2008, 09:42 #808
Ciao mao. Se stai pensando di prendere le La Scala II, mi sento in primis di dirti 2 cose:
1.-Levati immediatamente dalla testa le RF-83, che non sono assolutamente ad un livello paragonabile. A maggior ragione il nome Bose, in special modo parlando di stereo, non dovresti neppure nominarlo.... Ma poi non ho capito, le collegheresti in parallelo allo stesso finale stereo delle LaScala?!?
2. - Per un posizionamento migliore delle LaScalaII, prova a sentire l'utente Brigno. Lui le ha proprio in una mansarda...
Per quanto riguarda le Belle ( Non sono uguali alle LaScala. , invece, pur non avendole mai ascoltate, dovrebbero essere le Klipsch più critiche nel posizionamento.Almeno, questo è ciò che m'è stato detto da un addetto MPI, che ha anche affermato che necessitano di mooooolto spazio intorno, altrimenti sono inferiori alle LaScalaII. Quindi, o hai la possibilità do provarle entrambe (Belle e LaScalaII) a confronto da te, oppure, dovendo andare "alla cieca", prenderei le seconde...
Un'ultima domanda, che mi sorge spontanea....ma le Klipschorn no?!? Te lo chiedo perché, dal momento che le Belle dovresti prenderle usate (poiché non più in produzione), con una cifra paragonabile potresti prenderti le Horn di qualche anno prima...Anzi, se potessi, le classiche serie "alnico" con crossover AA, ecc...Ci vuole solo un pò di pazienza/perizia e fortuna nel trovarle perfette, ma se ne trovano...
ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
14-07-2008, 09:58 #809
Junior Member
grazie grazie per le risposte. Ok tolgo dalla testa le rf83; per quanto riguarda l'amplificazione/Bose non c'è problema, vendo tutto .... sai dove posso ascoltarle?
Maurizio
Originariamente scritto da Giova3419
-
14-07-2008, 10:27 #810
mao55, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;