Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 1102 PrimaPrima ... 45678910111218581085081008 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 16530

altra domanda direi fondamentale...
    Mi servono i due supporti per i diffusori posteriori... cosa prendo?Dove li trovo?

grazie

Citazione Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni

Secondo voi ne può velere la pena o rimango con le mie IL (di cui sono soddisfatto)?

In particolare, pensate che le RB 15 siano sufficenti per garantire un discreto fronte anteriore?
    Stai seguendo la strama migliore per arrivare a brutte sorprese!!
    Dici che sei soddisfatto delle IL e vuoi cambiare? Non è che non si può fare ma devi necessariamente ascoltare i nuovi diffusori altrimenti il rischio di pentirtene sarà altissimo.

Citazione Originariamente scritto da Lokutus.a
    Stai seguendo la strama migliore per arrivare a brutte sorprese!!
    Dici che sei soddisfatto delle IL e vuoi cambiare? Non è che non si può fare ma devi necessariamente ascoltare i nuovi diffusori altrimenti il rischio di pentirtene sarà altissimo.
    Ho idea che tu abbia ragione

Ma ascoltare le RB 15 è un problema, in quanto non sono più in produzione.
    Ho ascoltato le RB 10, che dire....
    rispetto alle mie 5.06 mi sono sembrate più portate all'HT, meno alla musica. Le 5.06 hanno anche il vantaggio di avere in TW posizionato sotto al woofer (ho le casse su mensole a 1.10 d'altezza).
    Le Rb 10 hanno voci chiare e potenti, gli effetti sono decisamente più inividuabili come posizione (penso sia per in tw a tromba, e non so se sia un pregio o un difetto)... ma le colonne sonore scompaiono!!!
    Il mio dubbio è se le RB15 (che hanno una cassa acustica, più vicina per dimensioni a quella delle 5.06) posano tenere i vantaggi delle RB10 e perderne i difetti?

Se qualcuno ha entrambe i modelli (RB 10 - RB 15) è mi sa dare qualche info... gli sarò grato IN ETERNO!
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Ciao,
    non ho le Rb10, ma posso dirti che se la tua mensola non lascia almeno 10 cm ( sono anche pochini ) tra il retro della cassa e il muro sei nella "zona a rischio"
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

Citazione Originariamente scritto da francesco_v76
    Ciao,
    ..se la tua mensola non lascia almeno 10 cm ( sono anche pochini ) tra il retro della cassa e il muro sei nella "zona a rischio"
    ..altro punto a favore delle IL 5.06, che avendo il reflex sotto (e non posteriore) si accontentano di un pò meno!

A questo punto per passare a Klipsch mi sa che devo cambiare casa....
    ...se siete d'accordo farei partire una petizione:
    Progetto villetta + Klipsch, 10 € a utente (X 26.000) ed il gico è fatto!
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Citazione Originariamente scritto da francesco_v76
    se la tua mensola non lascia almeno 10 cm ( sono anche pochini ) tra il retro della cassa e il muro sei nella "zona a rischio"
    quoto: sostituisci pure "zona a rischio" con "zona rossa".
    Piuttosto le sorelle maggiori hanno il condotti reflex anteriore e, anche se non risolutivo, aiuta queste posizioni estreme.

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    le sorelle maggiori hanno il condotti reflex anteriore
    Ti riferisci alle RB25?

P.S. Tu che conosci bene le 5.06 (me le hai consigliate tu... e ti ringrazio ) ha senso passare a Klipsch (in questa fascia di prezzo)?

Le mia impressione è che avrei qualche beneficio in HT a scapito della musica

cosa dici?

Sistema Home Theater RF-52

ho finalmente deciso cosa comperare........
    Sistema Home Theater RF-52.... cosa ne dite.....
    adesso rimane il dilemma dell'ampli........... cosa mi consigliate senza spendere un fottio di soldi, magari rimanendo su onkio e non andando ad intaccare troppo le qualità di questo prodotto..........

Citazione Originariamente scritto da Fanta76
    adesso rimane il dilemma dell'ampli........... cosa mi consigliate senza spendere un fottio di soldi,...
    Nell'ordine: ARCAM, MARANTZ, DENON.
    ARCAM costicchia ma è ideale con Klipsh;
    MARANTZ mantiene un prezzo abbordabile e una docezza che si abbina bene alle trombe;
    DENON un pelino sotto al MARANTZ ma a mio giudizio meno musicale (e su qualche modello entry level la corrente erogata è pochina).

Citazione Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
    P.S. Tu che conosci bene le 5.06 (me le hai consigliate tu... e ti ringrazio ) ha senso passare a Klipsch (in questa fascia di prezzo)?
    Le mia impressione è che avrei qualche beneficio in HT a scapito della musica
    L'impressione è giustificata ma dipende dai generi musicali; se ascolti classica, nonostante il buon dettaglio delle monitor Klipsch, personalmente prediligo il timbro più caldo delle IL; per il rock, metal e acustica in generale allora anche le Klipsch danno delle gran belle soddisfazioni.
    Il timbro è molto diverso e dovresti fare un ascolto per giudicare con le tue orecchie.

Qualcuno ha esperienze con i diffusori per surround RS-42 ?
    Sono indeciso se mettere questi che garantiscono una maggiore "spazialità" dei suoni surround stessi oppure mettere i meno costosi RB51 ..

Il tutto ad abbinare a delle RB61 come anteriori...

grazie per le risposte
    Ultima modifica di Absolute; 07-11-2007 alle 14:16

Citazione Originariamente scritto da Absolute
    Qualcuno ha esperienze con i diffusori per surround RS-42 ?
    Sono indeciso se mettere questi che garantiscono una maggiore "spazialità" dei suoni surround stessi oppure mettere i meno costosi RB51 ..
    dipende anche dal posizionamento: puoi postare una piantina?

ciao klipschER...

avete sentito ''parlare'' o addirittura possedete una coppia di KLIPSCH RF 82...
    ...mi servirebbe una bella mini recensione.

secondo voi sono più adatte per H.T. o vanno bene anche per musica...

ciao ciao

Ciao

ti rispondo io qui anche se ho letto con attenzione una recensione di circa 12 mesi fa di una nota rivista, le ho ascoltate e le ho acquistate,

ti dico solo che mi hanno entusiasmato ma hanno una timbrica decisamente monitor, con una esaltazione degli alti "e che alti" ed un'enfasi nei bassi nonchè grande sensibilità

se vai a vedere le varie definizioni di "alta fedeltà" probabilmente sono tra i diffusori di un certo livello meno fedeli, ma personalmente più esaltanti che abbia mai ascoltato,

se - come credo - chiedi consigli anche in relazione al powerbuy....allora il mio consiglio è fiondati

Ciao
    ragazzi cosa mi dite invece delle klipsch rf83...
    visto che ho trovato un occasione... (pregi e difetti), e se possibile con quale sintoampli è meglio abbinarle?
    grazie

Pagina 8 di 1102 PrimaPrima ... 45678910111218581085081008 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •