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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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  1. #4111
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    Oct 2009
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    1.968

    Provo a dire una castroneria, ma non potrebbe dipendere dal fatto che hanno diversa efficienza perché frontali più rodati?

  2. #4112
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    Apr 2006
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    1.631
    La pensavo anchio una cosa simile,c'è del vero in quel che hai intuito, il centrale ha finito il rodaggio in pratica (non era nuovo), mentre i frontali sono come nuovi in tutti gli effetti.

    in ogni caso riequilibrio io a mano che dici?

    Non so se è un pochino ot, pero in realta è piu una questione di diffusori che di ampli...
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

  3. #4113
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    May 2009
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    65
    Un consiglio da chi ha le KLIPSCH:
    Sono in procinto di scegliere tra questi 2 KIT a scafale per mancanza di spazio:

    RB81 II (RB81 150w + RC62 150w +RS52 100w in 8ohm)

    RB61 II (RB61 100w + RC52 125w +RS42 75w in 8ohm )

    secondo voi quale va meglio con il piooner VSX-2020 150w per canale ma a 6ohm

    il fatto che le casse siano 8ohm e l'ampli a 6 ohm non ci capisco molto..
    forse basta il kit RB61 ?
    Infinite Grazie a chi mi illumina un po'...

  4. #4114
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    Dec 2009
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    1.805
    ragazzi mi rispondete per favore?il settaggio del crossover se lo lascio a 40 come deciso dall'audissey,perderei molto del segnale del sub?sarebbe meglio alzarlo almeno a 60?
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

  5. #4115
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    Mar 2010
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    2.989
    tranquillo beatle che il SUB prende comunque tutte le frequenze del canale LFE dedicato!

    il taglio di cui parli tu significa dirottare le basse frequenze dedicate ai frontali verso il SUB. fai pure delle prove con tagli + alti e fai decidere al tuo orecchio cosa è meglio.
    ad ogni modo se hai 1 sub performante, tagliare alto nonostante si abbiano delle torri serve a migliorare il suono in basso e a scaricare l'ampli AV di un po' di lavoro che eseguirà l'ampli dedicato del SUB!

    PS: ho notato dalla tua firma il SUB che possiedi, prova a tagliare i frontali a 50 o 60 e vedi. il canale LFE puoi scegliere se lasciarlo tutto aperto a 120 o tagliarlo + in basso
    Ultima modifica di grezzo72; 20-01-2011 alle 10:07

  6. #4116
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    Dec 2008
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    Melegnano
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    266
    Igorsoft: Se puoi vai con le rb81 che chiamano diffusori da scaffale ma secondo me non hanno nulla da invidiare a delle torri, prendi bene le misure perchè sono enormi. Per quanto riguarda gli ohm vai tranquillo.
    Beatle: Il sub dovresti metterlo almeno a 80, io lo tengo a 120 perchè se dal canale lfe escono suoni a quella frequenza perchè perderli. Sei sicuro che il taglio non si riferisca ai diffusori, in quel caso potrebbe andare bene.
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

  7. #4117
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    Mi permetto di aggiungere, prova anhe la funzione PLUS, se e' prevista dal tuo ampli. In sostanza non taglia le frequenze ai frontali inviando l'intera gamma, al sub, invece, dal taglio impostato in giu'. Io lo tengo impostato cosi'...
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

  8. #4118
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    curiosità: questa PLUS è qualcosa di simile al "double bass" della onkyo?
    i frontali sono settati in full band e le basse frequenze vengono inviate sia ai frontali e sia al SUB?

  9. #4119
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    May 2010
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    Cosi' funziona il plus della Pioneer, non conosco Onkyo.
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

  10. #4120
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    Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    ...quanto migliora secondo voi...
    Ciao HUNTER,
    anche di nulla.
    Dei buoni connettori sono spesso più un fattore di comodità.
    Se il cavo nudo è ben serrato e crea un buon contatto, un connettore in mezzo non farebbe che creare un ulteriore cambio di materiale nel passaggio della corrente.
    In pratica se si possono evitare, evitate. Se per comodità o necessità servono, meglio un buon connettore.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

  11. #4121
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    Paradossalmente possono anche peggiorare.
    Meglio senza se i terminali non sono di ottima fattura.
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

  12. #4122
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    grazie per i consigli ora faro'varie prove
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
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  13. #4123
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    ragazzi il buon homer j simpson ha fatto il passaggio da rf-83 a b&w802.. ovviamente la differenza è abissale ma io per curiosità gli ho chiesto se era più soddisfatto delle rf-83 o delle sue b&w serie 600..
    mi ha confessato che preferiva le seconde :fermosi:

    settimana prossima torno in un negozio hi-fi per fare un accurata sessione di ascolto.. avrò a disposizione rf-62+rf-82+b&w600+altro..

    vi farò sapere xD
    avcevo gia fatto una sessione prima di prendere le 82 e le 82 erano formidabili e ineguagliabili.. ora però mi sono fatto un buon orecchio e tonerò per curiosità a risentire il tutto
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

  14. #4124
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    Voglio dire la mia sui cavi, in quanto mi ritengo abbastanza esperto in sistemi di trasmissione, mezzi compresi.
    A mio parere l hifi e tutto il mondo che ne ruota attorno e' dominato da una folle corsa al prezzo piu' alto; prezzo piu' alto=prodotto migliore, ma non necessariamente...verrebbe da chiedersi, ad esempio, certa gente cosa se ne faccia di un lettore da 3000 euro per vedere film in bluray (senza analogiche) quando un semplice lettore di 1/10 del valore ne eguaglia le prestazioni.
    Per i cavi il discorso e' molto simile; nelle trasmissioni di segnali uno degli indici di bonta' di un mezzo e' la banda di trasmissione con relative attenuazioni. E' noto che anche il cavo piu' scadente puo' condurre senza problemi segnali continui e/o a bassissima frequenza...mentre l'attenuazione cresce con andamenti che possono essere esponenziali quando si sale nelle decadi, piu' o meno accentuati a seconda della qualita' dello stesso. Nel nostro caso trattiamo segnali in banda base con frequenze comprese generalmente tra 20Hz-20Khz che anche un comunissimo cavo elettrico domestico puo' trasportare senza troppi intoppi o attenuazioni. Sono d accordo sul fatto che cavi di ottima qualita'(costosi ) diano attenuazioni inferiori per un buon range di frequenze, garantendo una riproduzione sonora fedelissima, ma questo vale nel mondo hi-fi, dove si cerca la perfezione in ogni dettaglio ad ogni costo(mettono anche le punte sotto le elettroniche per intenderci). Inoltre un aumento del rapporto S/N finale (che gia puo' superare i 90dB per un cd audio) di uno o due punti, che differenza pensate di percepire.
    Basta informarsi! internet e' una miniera di info, e vedersi i datasheet...e si scoprira' che quel 0,5 dB di differenza e un coefficiente di smorzamento leggermente inferiore, tra un cavo costoso e uno normale misurato a 50 Mhz, con un segnale di test ad onda quadra non fa poi cosi differenza all ascolto (orecchio bionico a parte). Lasciamo agli audiofili la spesa.
    Sfido molti di voi, all ascolto, senza sapere quali sono i cavi, a riconoscerne uno di qualita' alta in mezzo ad altri cavi normali. il 98% di voi non potra' farlo, mentre il restante 2% e' formato da un audiofilo incallito e testardo amante delle valvole (che odia i transistor ovviamente) e un tizio sospetto munito di orecchio bionico che vi guardera' male.


    mi ha confessato che preferiva le seconde
    Ma che paragoni sonoooooo costano 10 volte tanto...sara' altrettante volte soddisfatto? piuttosto sono da comparare alle klipsch la scala II

    Meglio senza se i terminali
    Oltre al materiale sono pericolosissime le saldature fredde...introducono effetti capacitivi, altre volte induttivi decisamente dannosi per un segnale.
    Ultima modifica di L'ingegnere...; 20-01-2011 alle 19:36
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

  15. #4125
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    la serie 600 cotsa 1/2 rispetto alle rf-83.. e diceva che son meglio la serie 600.... hai letto un pò male xD
    Ultima modifica di mazzu91; 20-01-2011 alle 19:48
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro


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