|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Martin Logan Aerius/Aeon e nuove serie
-
17-07-2007, 07:30 #1
Member
Martin Logan Aerius/Aeon e nuove serie
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno poteva chiarirmi le differenze (più che altro di suono) tra le "vecchie serie" Aerius i / Aeon i e le nuove Vista.
Ho sentito le Vista e mi sono sembrate fenomenali, ma inarrivabili in termini di spesa. Ho quindi cominciato a osservare l'usato, ma trovo diverse Aerius i e qualche rara Aeon i. Qualcuno sa che differenze esistono tra queste varie serie (suono, materiali, costruzione ecc...)? In diversi affermano che le "vecchie" suonano col basso "scollato" dal medio alto ma è anche difficile ascoltarle, dato che si trovano di rado e lontanissime da casa mia! Stavo pensando a un sistema di frontali ML e centrale Cinema, sempre ML, ma non vorrei prendere dell'usato a scatola chiusa.
Grazie
-
17-07-2007, 08:04 #2
Senior Member
Martin Logan
Differenze ci sono per me in peggio tra le Aerius i e le Aeon (quest'ultime sono un po' troppo "artificiali"); in meglio chiaramente con le Vista (che costano tra l'altro un botto).
Se sei di Roma o zone limitrofe, ti faccio ascoltare le mie Aerius con il Cinema come centrale, con e senza l'aiuto del sub (Sonus Faber Gravis).
Io lo scollamento tra basso e medi non lo percepisco, e poi considera che le Aerius i hanno il vantaggio che una volta che si scarica il pannello elettrostatico (dopo diversi anni, nel mio caso 8), con 400 euro di spesa prendi la coppia di pannelli nuovi.
Unica raccomandazione, dagli in pasto tanti e ottimi watts, non sono facilissime da pilotare.
Un saluto.
Roberto
-
17-07-2007, 08:53 #3
Member
Grazie, ma sono di Ferrara! Ho trovato delle Aerius i nella tua città, ma è un po' scomodo passare da Roma per ascoltarle
. Devo cercare di ascoltarle qui in giro...se cambi il pannello, quindi, puoi sostituirlo con uno di quelli nuovi (la nuova serie) o sono sempre del vecchio materiale (anche se nuovi)?
Ciao
-
17-07-2007, 09:55 #4
Senior Member
Martin Logan
Sostituisci il pannello "esaurito" con uno nuovo, ma sempre specifico per le Aerius i.
-
30-07-2007, 16:52 #5
@ moghetto
sono in vendita?