Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 235

Discussione: Indiana Line HC

la serie hc l'ho sentita in due negozi differenti con ampli nad e marantz e precisamente le hc 505 con il nad e le 206 con sr 4001 svicciate con le b&w 600 e un modello canton di pari categoria e costo ma devo dire che la serie hc sono inascoltabili

Mi sono arrivate da due giorni e devo dire che sono veramente mooooolto mooooooolto soddisfatto.....Ho preso le hc206 e suonano da dio.
    Secondo voi per le rear mi conviene tenermi le yamaha del kit oppure prendere le arbour 3.06?

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    la serie hc l'ho sentita in due negozi differenti con ampli nad e marantz e precisamente le hc 505 con il nad e le 206 con sr 4001 svicciate con le b&w 600 e un modello canton di pari categoria e costo ma devo dire che la serie hc sono inascoltabili
    è anche un confronto fra due categorie distinte.....

Scusate, qualcuno di voi è riuscito a fare un confronto con prove di ascolto tra le HC 505 e le Arbour 5.02? Avete qualche commento. Grazie

Andrea

vai di 5.02 assolutamente, le ho setite tutte e due di sfuggita ma le 505 hanno le voci inscatolate

Dici che non conviene prendere le HC505 anche considerando il fatto che si trovano a quasì la metà rispetto alle Arbour 5.02 e che sono due categorie differenti di diffusori?

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da andreac_fe
    Scusate, qualcuno di voi è riuscito a fare un confronto con prove di ascolto tra le HC 505 e le Arbour 5.02? Avete qualche commento. Grazie

Andrea
    Confronto impari per costo e per le prestazioni che sono a favore delle 5.02 per maggior articolazione,dinamica e trasparenza.

non costano il doppio, poi ognuno spende quello che vuole e quanto vuole, ma a parer mio le 505 non mi sono piaciute, come le 206. poi rendiamoci conto che la serie hc sarà anche bella da vedere, sono rifinite abbastanza bene, ma che tipo di trasduttori e cross puoi trovarci a quel prezzo? io provengo da anni di passione del car stereo ed ho speso molto per componenti top sul mercato (la qualità comunque non sarà mai come quella home) ed ora mi sto sentendo parecchie combinazioni per un impiantino in casa e mi sto rendendo conto che per avere una certa qualità d'ascolto 250 euro per delle casse da pavimento con tw e doppio wf, si puo parlare di tutto fuorchè sentire musica imho.

discorso del tutto condivisibile

ma a parer mio le 505 non mi sono piaciute, come le 206. poi rendiamoci conto che la serie hc sarà anche bella da vedere, sono rifinite abbastanza bene, ma che tipo di trasduttori e cross puoi trovarci a quel prezzo? io provengo da anni di passione del car stereo ed ho speso molto per componenti top sul mercato
    si ok va bene, ma non mi dire perche costano poco non suonano bene...
    se hai speso molto per componenti "top car" vuol dire che avrai comprato forse anche delle "porcate"...anch'io ho speso per ampli americani e ap italiani in macchina...ma ho speso una volta sola....

certo, che dopo tutto, se dici che le hc206 suonano da schifo ...beh dovresti venire a casa mia e ricrederti
    TV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    non costano il doppio, poi ognuno spende quello che vuole e quanto vuole, ma a parer mio le 505 non mi sono piaciute, come le 206. poi rendiamoci conto che la serie hc sarà anche bella da vedere, sono rifinite abbastanza bene, ma che tipo di trasduttori e cross puoi trovarci a quel prezzo? io provengo da anni di passione del car stereo ed ho speso molto per componenti top sul mercato (la qualità comunque non sarà mai come quella home) ed ora mi sto sentendo parecchie combinazioni per un impiantino in casa e mi sto rendendo conto che per avere una certa qualità d'ascolto 250 euro per delle casse da pavimento con tw e doppio wf, si puo parlare di tutto fuorchè sentire musica imho.
    Certo ma qui si faà riferimento alla tasca non alle prestazioni n assoluto.
    Nel Car audio per avere delle prestazioni degne di nota devi partire con impianti da almeno 5000.00 a salire e fare tarature con i controfiocchi altrimenti hai buttato il tutto.....la stessa cifra in ambito Home sei nell'universo per prestazioni...

non ho detto che le hc 206 suonano da schifo! ho solo rimarcato che in questa fascia di prezzo la differenza costo/prestazioni tra una marca ed un altra, oppure stessa marca ma serie maggiore, la differenza si sente in modo tangibile e da tutti, es: b&w serie 600 suona meno bene delle cm, e non potrebbe essere diversamente, le arbur suonano meglio delle hc, ecc.. il discorso nel mondo dell'hi fi si sa è che il rapporto costo- qualità nella fascia entry level segue un andamento, diciamo lineare, costo maggiore migliore resa; discorso invece cambia nella fascia alta del mercato in cui il rapporto cambia in modo esponenziale: piccolo miglioramento (che non tutti hanno la capacità di riuscire a percepire) corrisponde un enorme esborso di denaro. non penso di aver scoperto l'acqua calda. poi ognuno fa quello che vuole. comunque venendo al discorso meglio le arbour o le hc?, ho sentito anche le 4.04 e devo dire che suonano bene per 249 euro, ed il costo non è eccessivamente superiore alle hc. tutto qui

EFFETTIVAMNTE HAI SCOPERTO L'ACQUA CALDA HEHEHE!!

DI SICURO MEGLIO LE ARBOUR delle HC (azz scusate i caps)...dipende sempre dalla solita cosa: il prezzo!!

io ho preso le HC proprio per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo....che credo sia imbattibile in questa fascia di prezzo....
    HAI BISOGNO DI AIUTO IN OVERCLOCK E SETTAGGI DEL TUO SISTEMA??
    VISITA IL NUOVO SITO E FORUM DI : ---> XTREMEHARDWARE <--ARTICOLI E RECENSIONI

Che HC hai preso tu?
    Io ho preso il centrale HC304 e le HC206 come frontali e devo dire che suonano veramente veramente bene!
    Qualcuno ha il sub pe saper come suona?

ho le tue stesse casse....

HAI BISOGNO DI AIUTO IN OVERCLOCK E SETTAGGI DEL TUO SISTEMA??
    VISITA IL NUOVO SITO E FORUM DI : ---> XTREMEHARDWARE <--ARTICOLI E RECENSIONI

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •