Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 235

Discussione: Indiana Line HC

Grazie per la risposta mixersrl e fdistasio.Avevo già letto che le casse a 2m non erano ottimali ma volevo sentire il parere di audiofili come voi.Pensavo,per non andare in ot,di creare un post dove spiegavo la mia situazione allegando anche delle immagini in modo da valutare meglio la situazione e non essere vincolati sul discorso indiana line,anche perchè sto valutando seriamente di prendere le B&W.

le x.06 sono 2 vie con punte alla base
    le x.04 sono 3 vie con base nera staccata dalla cassa
    le x.02 sono torri da pavimento

Ciao a tutti

questo messaggio per rettificare ciò che avevo segnalato qualche giorno fa in seguito ad un ascolto troppo frettoloso delle Arbour e delle HC presso un rivenditore. Oggi ho avuto modo di sentire con più calma entrambi i diffusori e devo dire che in effetti le Arbour sono superiori (ed in effetti mi sembrava strano il contrario). E' vero che le HC hanno un campo sonoro molto più ampio ed avvolgente (ed era ciò che avevo apprezzato l'altra volta) ma le arbour, seppure un pò chiuse per i miei gusti, sono più pulite e precise.

Rileggendo il thread ho notato che AlfonsoBergamo ha affermato che:
    Indiana Line 2*HC504+ 2*HC204+ HC808+ HC304 = 599,00
    Non mi sono informato in negozio sul loro prezzo e ben poche volte le ho cercate su internet ma costano così 'poco'?

io le sto cercando, per risparmiare, dovresti fare l'elenco delle casse che hai scelto, poi inizi a cercare di quà e di là i prezzi più bassi, così capita che rispetto a prendere tutto in un negozio, si trovi il completo ad un 150-200 € in meno, in base ai modelli.
    certo, c'è un pò da perderci tempo, ma mica si può avere tutto...

nuovo ht

salve ragazzi, mi devo fare un nuovo impianto 60% ht e 40% musica, in una camera 4 x 8, la tv è a meta della 4mt.e una 40" full hd samsung e i dvd li metto in una play3
    sto valutando il sistema:
    Onkyo TX-SR875E
    + indiana line Arbour 5.06 (coppia)
    + indiana line Arbour C.4
    + indiana line Arbour S.10
    + indiana line Arbour 5.02 (coppia)
    cosa ne pensate?????
    forse l'amply è esagerato????
    potrei mettere un ONKYO TX-SR803E o un yamaha........
    cosa mi consigliate???????

salve,

gradirei molto una vostra opinione su accoppiamento e posizionamento dei diffusori.

avendo sospeso da quasi un anno il progetto di autocostruzione dei diffusori, mi sono deciso a spendere qualcosina per un kit HT....

ho preso delle Indiana HC505 (che dovrei ritirare in questi giorni) e stavo pensando di affiancargli i "pezzi mancanti"...

l'uso del kit sarebbe prettamente HT in quanto l'ascolto stereo è gestito da una coppia di monitor biamplificati (130Wrms/woofer - 70wrms/tweeter) pilotati da un pre Advance Acoustic.

premetto che la stanza è 6x3.5mt(sulla parete da 6m è posizionato l'impianto ), i frontali sono a 2.80mt di distanza fra loro e a circa 60cm di distanza dalla parete posteriore.
    il punto d'ascolto è centrato tra i due diffusori frontali a 2mt di distanza centrale e 2.5mt sulla diagonale in linea con i diffusori.
    lo spazio dietro al punto d'ascolto è poco meno di 40cm
    spero di aver dato sufficienti dati per la valutazione.

la scelta dei diffusori che vorrei inserire per completare il set è:

centrale - arbour c.3 - l'ho scelto per i componenti da 90mm per una risposta più secca e definita sulle frequenze medie

surround - HC 206 - visto che gli effetti surround sono per lo più concentrati sulle mediobasse penso che un midwoofer da 165mm possa rispondere meglio.

sub - arbour s.8 o HC 808 - preferirei avere una risposta più pronta sulla velocità di esecuzione e forse meglio si accoppia con le HC505 che hanno componenti da 135mm, ma sono in dubbio per il sub da 26cm in quanto vorrei dare un taglio molto basso al sub.

queste le scelte con le relative motivazioni....

per quanto riguarda i surround, essendo io praticamente con le spalle alla parete pensavo di montarle con delle staffe sulle pareti laterali a circa 1.60-1.80mt di altezza e puntate verso l'alto.

l'amplificatore è un onkyo serie 600

qualunque commento è ben gradito

spero di non essermi dilungato troppo

grazie
    Max

Citazione Originariamente scritto da maremmatto
    così capita che rispetto a prendere tutto in un negozio, si trovi il completo ad un 150-200 € in meno, in base ai modelli.
    mah... trattandosi di sconti massimi controllati, a meno che il tuo rivenditore non te le venda a prezzo di listino e non scontate, non c'è poi 'sta gran differenza.

Sostituzione centrale

Interessato alla linea HC, sarebbe un grosso problema se sostituissi il centrale con l'Arbour C3?
    L'impianto a quel punto sarebbe:
    front HC505
    rear HC504 (mi servono casse o "appendibili" o da pavimento...)
    sub... uno o l'altro
    centrale C3
    Ultima modifica di Nihil; 06-11-2007 alle 11:23
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

non sarebbe un grosso problema ma timbricamente sarebbe più corretto il centrale hc.

Non lo metto in dubbio, ma proprio non mi sta...

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da RobiX
    ....modo da valutare meglio la situazione e non essere vincolati sul discorso indiana line,anche perchè sto valutando seriamente di prendere le B&W.
    quali serie di B&W?

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da Nihil
    Interessato alla linea HC, sarebbe un grosso problema se sostituissi il centrale con l'Arbour C3?
    di solito chi è alle prime non è un supermaniaco del timbro....può starci tranquillamente

Perfetto, grazie. Sabato vado ad ascoltarle. Ciao

mixersrl Guest

ok aggiornaci

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •