Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Arrivati diffusori INFINITY RENAISSANCE 90 - Fotocronaca!

Cia a tutti,
    volevo rendervi partecipi del mio ultimo acquisto: una splendida coppia di diffusori Infinity Renaissance 90 arrivati questa mattina!. (http://www.audioreview.com/cat/speak..._1594crx.aspx).
    Dopo lunghe riflessioni su quali diffusori prendere come frontali (al resto ci penserò) alla fine ho deciso di andare su diffusori TOP ma di qualche anno fa...
    Dopo aver letto cose eccellenti sulle Renaissance 90 mi sono deciso e ho trovato le mie su ebay.at. Dopo le trattative di routine e un paio di settimane finalmente sono arrivate!
    Questa la cassa: 60 Kg !

Che dire...
    ho trovato un venditore che è un vero estimatore delle "cose belle". Ha creato questa cassa a prova di... trasportatore! Favolosa
    Dopo circa mezzora di svita etc etc ecco l'interno perfettamente riempito di materiale per attutire i colpi:

Ed ecco la prima creatura che emerge...

Con grande fatica (di reni) ecco 1 diffusore in piedi pefettamente protetto e ricoperto di scotch

Eccole finalmente posizionate, senza griglia e con lo schermo abbassato

Ecco il diffusore in tutto il suo splendore. Legno massello!

Questi sono il pezzo forte: il supertweeter e il tweeter EMIM e EMIT

Bell'acquisto.

a parte il supertweeter, che per me (dove per me si intende proprio per
    me come fatto oggettivo relativo al mestessismo e non come opinione) è
    cooompletamente inutile

Chi è questo feticista dell'imballaggio su ibei?

grazie

il feticista è un austriaco (ebay.at). Persona precisissima, per mia fortuna! A trovarne di persone così attente.
    Questi modelli sono molto diffusi nel nord Europa...
    PS
    nelle foto si vede che non ho avuto il tempo di montare le punte. Questi diffusori hanno un sistema che permette di inclinarle di alcuni gradi... favolose!

In attesa di dedicargli un ampli ultrapotente ho provato le Infinity con un altro giellino: un mostriciattolo su base Tripath (T-AMP) ma con case in alluminio, potenziometro del volume e connettori di altissima qualità e soprattutto - udite udite - la possibilità di usarlo come finale! Infatti io lo sto usando come finale di potenza
    Naturalmente fatica a pilotare le Infinity ma con un paio di diffusori da scaffale o comunque ad elevata sensibilità fa davvero paura...

Penso di proporlo in vendita ad una cifra molto molto interessante...
    a buon intenditor...

Ciao,
    ti invidio le straordinarie Infinity (straordinarie in tutti i sensi).
    Cmq volevo, oltre a complimentarmi con l'acquisto, anche farti notare che il modello in tuo possesso non è dotato di supertweeter, ma di un classico tweeter Emit, midrange Emim, midbasso a cono da 16 cm e, infine, da un woofer IMG da 25 cm.
    Le frequenze di crossover sono: 200Hz, 600Hz, 3kHz.
    Il tweeter quindi lavora dai +/- 3 khz in su, quindi si evince che non può comportarsi come un supertweeter che invece riproduce solo le altissime frequenze dai 16 khz in su.
    Ciao e ancora complimenti.

Luca
    Ultima modifica di LucaCoppo; 07-10-2006 alle 21:30

bravo look ma quanto hai pagato le infinity

Citazione Originariamente scritto da LucaCoppo
    Ciao,
    ti invidio le straordinarie Infinity (straordinarie in tutti i sensi).
    Cmq volevo, oltre a complimentarmi con l'acquisto, anche farti notare che il modello in tuo possesso non è dotato di supertweeter, ma di un classico tweeter Emit, midrange Emim, midbasso a cono da 16 cm e, infine, da un woofer IMG da 25 cm.
    Le frequenze di crossover sono: 200Hz, 600Hz, 3kHz.
    Il tweeter quindi lavora dai +/- 3 khz in su, quindi si evince che non può comportarsi come un supertweeter che invece riproduce solo le altissime frequenze dai 16 khz in su.
    Ciao e ancora complimenti.

Luca
    Hai perfettamente ragione
    queste le caratteristiche :
    Bass: 1 x 25 cm
    Mids: 1 x 16 cm, 1 x EMIM
    Highs: 1 x EMIT
    Suggested for amplifiers with: 75-400 Watts per channel
    Frequency range: 27 Hz - 45 kHz
    Crossover frequencies: 200 Hz, 600 Hz, 3000 Hz

Se ho parlato di supertweeter è solamente perchè , erroneamente, ho ragionato sulle frequenze raggiunte dal tweeter: 45 Khz
    Chiedo venia per l'imprecisione

Ora che sono un po' di giorni che suonano sto trovando conferma di quanto letto: servono tanti tanti buoni watt ad alto amperaggio altrimenti sono come belve in gabbia

Citazione Originariamente scritto da cirodts
    bravo look ma quanto hai pagato le infinity
    Calcolando che a vederle sono praticamente nuove (qualche impercettibile segnetto c'è) secondo te quanto avrei dovuto pagarle?
    Non è tanto per giocare, mi interessa davvero avere una valutazione imparziale

non so direi 600-700 euro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •