Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 100 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1499

beh, si, ad Aux di solito lo si collega....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ho trovato un Pioneer A-401 come ampli 2ch....come lo vedi per questo scopo? Lo conosci?
    Ultima modifica di Doraimon; 12-06-2008 alle 16:35

tutto quello che costa più di 50/60 euro se usato o più di 100 euro se nuovo è sprecato. puoi utilizzare un qualunque ingresso sdoppiando il segnale sub. bastano 20/30 WRMS per bass shaker. dai un'occhiata su thomann.de

Pagato 50 euro ed è un 80wx2!

è un 60W su 8 Ohm e 80W su 4.

http://www.service.pioneer-eur.com/peeservice/instrmanuals.nsf/0/147049FAA5294522C125729D00545960/$File/ARC1333_A-401.pdf

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    è un 60W su 8 Ohm e 80W su 4.
    E quindi? Può andar bene per far funzionare i Bass Shaker?

Vai tranquillo!

Fab

si, senza problemi.

Allora ragazzi mi è arrivato tutto il necessario (i Bass Shaker sono della AURA mod. AST-1B-4 e sono completamenti chiusi con struttura in alluminio pesante e sughero sulla base d'appoggio....sembrano davvero ben fatti).
    Ora devo solo procurarmi uno sdoppiatore e poi potrò provarli.

Sono riuscito a provarli utilizzandoli al posto del sub e il risultato non è male se si considera che ho dovuto metterli direttamente sotto il cuscino della seduta (quindi a contatto con la spugna che ammortizza di molto la vibrazione).
    Per sentire l'effetto però devo tenere il volume dell'ampli a loro dedicato quasi al massimo....è normale?
    Cosa suggerite per evitare che tocchi la spugna e quindi per farli rendere al meglio? Dove potrei appoggiarli?

devi fissarli a delle tavolette che poi metterai a contatto con il cuscino, in questo modo tutto il cuscino verrà interessato dalle vibrazioni e l'effetto sarà più marcato. più o meno così:

ricorda di arrotondare per bene i bordi delle tavolette ed incassare le viti altrimenti distruggerai i cuscini.

In genere dopo i primi entusiasmi si tende a ridurre il livello, per rendere l'effetto quanto più naturale possibile, ma all'inizio si esagera sempre un po'. Per aumentare l'effetto puoi alzare il livello dell'uscita LFE abbassando quella del sub per mantenere l'emissione acustica costante.
    Ultima modifica di amrvf; 28-06-2008 alle 18:55

Per fortuna entrano in funzione solo quando il basso è molto profondo quindi non disturbano durante la visione del film......devo solo riuscire a fargli toccare la struttura de divano anziche il cuscino!
    Cmq il risultato finale è gradevole anche se mi riservo di esprimere un parere definitivo solo dopo aver collegato anche il sub per ricreare l'assetto definitivo!

se non li fai funzionare insieme al sub l'effetto sarà notevolmente ridotto, vedrai che quando collegherai anche il sub e li fisserai alle tavolette ti sembreranno sin troppo invadenti.

Posso usare una tavoletta di legno poco spessa o cambia qualcosa? Già ho dovuto faticare molto per metterli così senza nulla sotto le corde tese che reggono il cusicno, però in compenso non ho dovuto forare nulla!

PS: alla fine sono buoni questi Bass Shaker che mi hanno mandato o c'è di meglio?

la tavoletta deve essere rigida, un multistrato da 15/18 mm può andare bene, le fasce elastiche le devi allargare facendoci entrare il corpo dei bodyshaker in modo che la tavoletta resti quasi a filo con il piano d'appoggio del sedile.

fai una foto ai tuoi bass shaker e vediamo quali sono, dalle foto su internet sembrano uguali ai miei ed a quelli che ho fatto comprare ai miei amici, marcati rockwood.

Pagina 6 di 100 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •