Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 100 di 100 PrimaPrima ... 509096979899100
Risultati da 1.486 a 1.499 di 1499
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Confermo: se si mettono in serie più diffusori l'Impedenza risultate è data dalla somma dei singoli valori, se se ne mettono in parallelo X di Impedenze tutte uguali il valore risultante è il valore del singolo diviso per X.

Detto questo rimane sempre valido il mio suggerimento con una piccola modifica: ne metti due in serie per canale, il valore complessivo diventa 8 Ohm per canale e utilizzi entrambi i canali, con meno sforzo per l'ampli che lavora tranquillamente e non hai problemi o dubbi circa il lasciare un canale inattivo (in questo caso sarebbe il caso di mettere all'uscita del canale inattivo una piccola resistenza di carico, alcuni ampli hanno la tendenza ad oscillare se senza carico, con conseguenze nefaste).
    Ultima modifica di Nordata; 07-01-2020 alle 17:51
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ok ti ringrazio ,farò cosi.....quando diventero' un esperto da dare consigli mi faro' avanti, per il momento ne apprendo ,penso vada bene lo stesso

collegali 2 in serie per ciascun canale e prova...
    così l'ampli lavora su un carico comodo.

Comunque... se vuoi provare le 2 serie in parallelo tra di loro su di un solo canale, non accadrà nulla. Io uso così il Behringer col sub Dayton. mettere mono a ponte e poi collegare un 4 ohm fa lavorare ciascun canale dell'ampli su 2 ohm (detto in modo semplice) allora per evitare ho usato un solo canale.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da naty Visualizza messaggio
    Grazie,quindi fatemi capire.. totale 4 BS collegati come in allegato, OK,e con l'ampli faccio lavorare solo un canale (non a ponte), non si rovina L'ampli ?
    Ciao,

Ho scaricato il manuale (http://www.audiodesignpro.it/www.aud...3/ita-2916.pdf)
    L'amplificatore non è stabile per carichi sotto ai 4 OHm, quindi la configurazione che avevo linkato non va bene.

Sul pannello posteriore c'è un selettore (dip-switch) che puo' configurare il finale:
    In stereo
    a ponte
    oppure in parallelo

Nella configurazione "parallelo" il segnale (mono) sarà disponibile amplificato all'uscita dei due canali, collega quindi:
    Sul canale A due BS in serie (8 OHm)
    Sul canale B due BS in serie (8 OHm)
    ed entra con il segnale nel canale CH1 del finale.

Enrico
    Ultima modifica di LongJohn; 11-01-2020 alle 00:01

Fatto perfetto grazie,non ho potuto rispondere prima... certo quando avro' possibilita' ne acquistero 4 un po piu' seri ...
    cmq l'effetto che danno e' particolare !!!!!

Buongiorno qualche aggiornamento sui bass sheaker? volovo provare a istallarli nella mia saletta visto che ho un uscita sub libera e volendo anche 2 canli di un finale multicanale liberi anche se sarei piu propenso a prendere un kit completo ampli con 2 sheaker.
    avete qualche prodotto da consigliare?

Citazione Originariamente scritto da funski Visualizza messaggio
    avete qualche prodotto da consigliare?
    Reckhorn

grazie. il loro sito spiega veramente bene come applicarli e collegarli. c'è un kit Reckhorn A-800 amplificatore Mono Subwoofer 1 x 800 W/2 Ohm e 4 BS-200 Bass Shaker potrebbe essere un buon inizio, altrimenti pensavo a un paio di dayton 300 con il suo ampli

grazie. il c'è un kit Reckhorn A-800 amplificatore Mono Subwoofer 1 x 800 W/2 Ohm e 4 BS-200 Bass Shaker altrimenti dayton 300 con il suo ampli
    interessa anche me questo upgrade dei bass shaker cosa hai concluso alla fine
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

ciao. ho trovato dei reckhorn usati ad un buon przzo con abbinato un ampli fosiaudio. il loro lavoro lo fanno bene vanno tarati giusti se no ai il fondoschiena che vibra un pò troppo

ciao. ho trovato dei reckhorn usati ..
    ti ringrazio per il feedback intanto ero indeciso se prendere il kit di reckhorn ampli+bs o prendere un Behringer NX3000 o simili e i bs di reckhorn il fatto è ... che ampli suo mi da la possibilità di diciamo avere piu regolazioni .....senza utilizzare altri dispositivi

nessuno in queste 100 pagine .. sembra abbia preso il suo kit
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

io li piloti con un smsl sa98e e tengi il vilume quasi al minimo

capisco e ne sei soddisfatto? mi domandavo se l'eurofia iniziale vada poi a scemare con il tempo grazie ancora per le info
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

la mia è una situazione un pò particolare è una mansarda dove il sub non riesce a darmi il giusto punch soprattutto se tengo basso il volume (ho dei bimbi piccoli) i bass shaker aiutano al coinvolgimento.

Pagina 100 di 100 PrimaPrima ... 509096979899100

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •