Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Zingali Overture S

Ho saputo, correggetemi se sbaglio, che Romano Consul le possiede, ma non ho capito se ha le Overture o la serie Home Monitor.
    Vorrei sapere come si trova, con che le pilota, e se ne è soddisfatto?
    Chi altro le possiede?
    ciao ciao L.

Re: Re: Re: Zingali Overture S

[QUOTE]Originariamente inviato da qoelet_74
    [B]Dove posso andare ad ascoltare le Royal a Roma,

Prova a sentire: HI FI HI TECH - Via della Balduina 71 - ROMA - Tel. 06-35401266
    Loro trattano Aliante (io lì ho ascoltato le mie Tower) e potrebbero avere le Royal (calcola che la ditta è la stessa, anche se le Royal stanno su un altro pianeta), oppure collegati al sito della Aliante e vedi i rivenditori di Roma
    Ciao e good luck
    Giampy
    Ciao, Giampy

Re: Re: Re: Re: Zingali Overture S

[QUOTE]Originariamente inviato da giavet
    [B]
    Originariamente inviato da qoelet_74
    Dove posso andare ad ascoltare le Royal a Roma,

Prova a sentire: HI FI HI TECH - Via della Balduina 71 - ROMA - Tel. 06-35401266
    Loro trattano Aliante (io lì ho ascoltato le mie Tower) e potrebbero avere le Royal (calcola che la ditta è la stessa, anche se le Royal stanno su un altro pianeta), oppure collegati al sito della Aliante e vedi i rivenditori di Roma
    Ciao e good luck
    Giampy
    mi dispiace contraddirti ma Royal Device in Italia le distribuisce solo ed esclusivamente il Sig.Delle Curti ovvero Mister Royal Device in persona
    Busto Arsizio, per mettersi in contatto con lui bisogna mandargli una mail.
    oppure le puoi sentire a casa di qualcuno che già le ha
    per esempio casa mia

ciao

igor

Re: Re: Zingali Overture S

Ma le Tannoy le sei andate ad ascoltare, le THIEL?
    Io convivo con un'accoppiata AVC A1SE Thiel 2.3: funziona veramente bene. Resa generale molto neutra e ricostruzione dell'immagine sonora grande e molto precisa
    Anche l'ascolto delle Klipsch lo porterei avanti, visto che ti piacciono i Tweeter a Tromba.
    Personalmente credo che le trombe, benchè possano sembrare accattivanti all'inizio, risultino stancanti col passare degli anni specialmente in ambienti piccoli e medi.
    Considererei anche il fatto che la morte di una Zingali è una bella valvola, il Denon, benchè qualitativamente adeguato, potrebbe risultare un po troppo aggressivo.
    Visto che avevi scelto le Dantax, perchè non provare a perseguire filosofie simili tipo Dynaudio o Ruark, secondo me, anche molto più adatte al Denon?
    Cordialità!

Marco Rosanova

Re: Re: Re: Zingali Overture S

Originariamente inviato da Marco Rosanova
    Io convivo con un'accoppiata AVC A1SE Thiel 2.3: funziona veramente bene. Resa generale molto neutra e ricostruzione dell'immagine sonora grande e molto precisa
    Personalmente credo che le trombe, benchè possano sembrare accattivanti all'inizio, risultino stancanti col passare degli anni specialmente in ambienti piccoli e medi.
    Considererei anche il fatto che la morte di una Zingali è una bella valvola, il Denon, benchè qualitativamente adeguato, potrebbe risultare un po troppo aggressivo.
    Visto che avevi scelto le Dantax, perchè non provare a perseguire filosofie simili tipo Dynaudio o Ruark, secondo me, anche molto più adatte al Denon? [/B]

Per lo spazio non ho problemi, la saletta dedicata è di 35 mq, e molto aperta. Le Thiel mi hanno sempre incuriosito, e credo proprio che le andrò ad ascoltare. Dynaudio mi è stata proposta, ma proprio perchè di progetto simile alle mie Dantax (ma sicuramente di qualità superiore...), avrei voglia di spostarmi su altre sonorità. Vorrei riascoltare meglio le Revel (che a quanto mi hanno detto condividano molto con le Thiel), e credo anche che tornerò ad ascoltare le Klipsh (il loro prezzo non è da sottovalutare).
    Anche se ho saputo che Giuseppe Zingali nella sua showroom ha affiancato alla serie Overture S un bel AVC A1SR...

Re: Re: Re: Re: Zingali Overture S

Originariamente inviato da qoelet_74
    Le Thiel mi hanno sempre incuriosito, e credo proprio che le andrò ad ascoltare.
    Ne vale la pena anche se il problema principale sono i costi, se superi quello scoglio, pochi diffusori danno maggiori soddisfazioni.
    Dynaudio mi è stata proposta, ma proprio perchè di progetto simile alle mie Dantax (ma sicuramente di qualità superiore...), avrei voglia di spostarmi su altre sonorità.
    Occhio a chi lascia la via vecchia...
    Vorrei riascoltare meglio le Revel (che a quanto mi hanno detto condividano molto con le Thiel)
    Ottime pure quelle: grandissima naturalezza con basso profondo e vibrante. Io ho avuto le M20 che presi per sostituire le 805: le piccole Nautilus parevano due citofoni a confronto!
    Potresti valutare F30 come main, C30 come centrale e M20 come rear: godimento assicurato.
    e credo anche che tornerò ad ascoltare le Klipsh (il loro prezzo non è da sottovalutare).
    Si ma le serie commerciali odierne non hanno nulla a che vedere con Thiel e Revel.
    Anche se ho saputo che Giuseppe Zingali nella sua showroom ha affiancato alla serie Overture S un bel AVC A1SR...
    Forse lo ha messo per le serie mini, ricordo quando visitammo il suo atelier, le aveva appena presentate, ne andava orgoglioso e le decantava come antibose, mah...
    Cordialità!

Marco Rosanova

Re: Re: Re: Re: Re: Zingali Overture S

Originariamente inviato da igor
    mi dispiace contraddirti ma Royal Device in Italia le distribuisce solo ed esclusivamente il Sig.Delle Curti ovvero Mister Royal Device in persona
    Busto Arsizio, per mettersi in contatto con lui bisogna mandargli una mail.
    oppure le puoi sentire a casa di qualcuno che già le ha
    per esempio casa mia

ciao

igor
    Mi dispiace RI-contraddirti ( ), ma se ti colleghi al sito delle Royal Device (http://www.royaldevice.com/introproita.htm) vedrai che link c'è.....
    Ciao, Giampy
    Ciao, Giampy

Ci crediate o no e' da non so quanti anni che ho qualche cliente a due passi dall'indirizzo di Royal device e non me ne ero mai accorto.

Incredibile .......

Saluti
    Marco

[QUOTE]Originariamente inviato da Marco Rosanova
    Le Thiel mi hanno sempre incuriosito, e credo proprio che le andrò ad ascoltare.
    Ne vale la pena anche se il problema principale sono i costi, se superi quello scoglio, pochi diffusori danno maggiori soddisfazioni.
    Dynaudio mi è stata proposta, ma proprio perchè di progetto simile alle mie Dantax (ma sicuramente di qualità superiore...), avrei voglia di spostarmi su altre sonorità.
    Occhio a chi lascia la via vecchia...[QUOTE]

stamane ho attaccato le vecchie Tannoy di mio padre, una coppia di Super Red Monitor SRM 12x, con driver a compressione, e woofer da 12", dei bassi corposi, molta spazialità, un po' carente sulle alte frequenza (forse in paragone ai driver a compressione caricati a tromba Omniray della Zingali, ma non rispetto alle mie Dantax), ma sicuramente da prendere in considerazione un ascolto di Tannoy, da cercare magari nell'alto di gamma.

Forse lo ha messo per le serie mini, ricordo quando visitammo il suo atelier, le aveva appena presentate, ne andava orgoglioso e le decantava come antibose, mah...
    No ci pilota le Overture e le Prelude. E a parità di prezzo mille volte le zingaline, che bose...
    ciao ciaoc L.

mi sono sbagliato nella quotatura...

stamane ho attaccato le vecchie Tannoy di mio padre, una coppia di Super Red Monitor SRM 12x, con driver a compressione, e woofer da 12", dei bassi corposi, molta spazialità, un po' carente sulle alte frequenza (forse in paragone ai driver a compressione caricati a tromba Omniray della Zingali, ma non rispetto alle mie Dantax), ma sicuramente da prendere in considerazione un ascolto di Tannoy, da cercare magari nell'alto di gamma.

No ci pilota le Overture e le Prelude. E a parità di prezzo mille volte le zingaline, che bose...
    ciao ciaoc L.

Originariamente inviato da Marco Rosanova
    Vorrei riascoltare meglio le Revel (che a quanto mi hanno detto condividano molto con le Thiel)
    Ottime pure quelle: grandissima naturalezza con basso profondo e vibrante. Io ho avuto le M20 che presi per sostituire le 805: le piccole Nautilus parevano due citofoni a confronto!
    Potresti valutare F30 come main, C30 come centrale e M20 come rear: godimento assicurato.
    Addirittura due citofoni mi sembra un po' esagerato... ma neanche tanto!!!

Vediamo un po'... F30 + M20 + C30... mi pare di ascoltarle ogni tanto... ogni tanto la sera, di solito il sabato pomeriggio... ogni tanto insomma!!! ... beh si quasi visto che il C30 deve arrivare
    Ciao.

Esagerati

Addirittura due citofoni mi sembra un po' esagerato... ma neanche tanto!!!

Neanhche tanto... andiamo bene, non e' che sia esagerato, e' fuori dal mondo come valutazione Comuqnue io ho dato via il mio denon e sto' iniziando con le suddette un po' di ascolto con un pre a valvole 0 feedback 0 oversampling, e la resa e' notevole rispetto al vecchio e ottimo 3800 Denon. Per i finali a valvole invece dovro' attendere, uno aveva dei problemi e dovro' sostituire tutte e 4 le valvole pertanto mi sono docuto accontentare di un NAD 30*2. Posso pero' dire che con il PRE il guadagno e' stato notevole ed e' spuntata una cosa mai sentita prima sulle 805: i bassi, oltre ad un netto miglioramento sulle alte frequenze.

Ciao.

Aldo Torroni
    http://www.dvdplanet.it

Quindi hai tolto il sub dalle 805 oppure i 'bassi' arrivano da li?
    Complimenti per l'ottimo acquisto e buon ascolto. Grazie anche per il complimento al mio pre anche se definirlo di riferimento mi sembra un po' esagerato.
    Ciao.
    Ciao.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •