Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio cavi HT 2.1 >5.1 Denon + Arendal 1961

Buongiorno a tutti. Tra un mese circa arriveranno gli speaker per il mio HT e mi sto preparando con il resto. Acquisterò la prossima settimana un Denon 3800h e vorrei acquistare anche i cavi per le casse ed il subwoofer. Per ora mi sono limitato per un 2.1 con Arendal monitor x2 ed il subwoofer sempre Arendal. In futuro amplierò l'impianto al 5.1. Sono casse da 4ohm. Non sono un risparmiatore ma dopo due test non ho sentito differenze tra cavi da 20 euro al metro e 250 al metro quindi di conseguenza voglio dei cavi buoni che reggano le casse ma non m'interessa l'estetica visto che saranno tutti coperti dalle canaline da 2,5 di diametro. Ma devo essere adeguati.
    Per i monitor avrei bisogno di cavi lunghi sui 3m massimo, per il sub poco più di 2m.

Non avendo esperienza in materia, avete dei consigli? Grazie

Oehlbach ofc da 2,5 mmq al miglior prezzo:

https://www.ebay.it/itm/186909872876...Bk9SR9DlvPbXZQ

Prendi questa bobina (10m) e ne fai 3 spezzoni da 3,33 metri, così ce l’hai già anche per il centrale.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

io ho utilizzato questi cavi (sono partito da un suggerimento del forum) , considera che il prezzo è per 20m.

Come te cerrvavo un buon cavo perché non sono in grado di sentire deferenze sui cavi. Come ultima cosa io forse non taglierei 3 metri di cavo per un centrale ma andrei con la misura strettamente necessaria.

Ciao, per i surround puoi usare i cavi che ti sono già stati consigliati, per i front e centrale puoi azzardare a prendere un cavo quadripolare e realizzare dei cavi auto costruiti come ho fatto io su questo progetto: https://www.tnt-audio.com/clinica/stella.html

Alla fine ho realizzato dei cavi quadripolari schermati, twistati e che mi permettono il collegamento in bi-wiring (per le torri) spendendo una cavolata.

Per il sub prendi un Oehlbach su amazon e vivi sereno...alla fine basta un buon cavo di segnale.

https://www.thomann.de/it/cordial_cls_225_sw.htm
    per me ottimi, nel colore della guaina che preferisci , anche per distinguere i canali quando arrivi dietro l'ampli.
    per i surround va bene anche il CLS 215 da 1,5 mmq.
    Ultima modifica di amrvf; Ieri alle 05:51

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •