Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 93 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1390

Discussione: SVS PB13 ultra

SVS PB13 ultra

Apro io la discussione sul PB13 perchè mi sento un pò il padre fondatore del movimento, e la apro con questa recentissima recensione su audiolichs.

http://www.audioholics.com/reviews/s...ofers/svs-pb13

A voi i commenti.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Per "2000 dollari" mi sembra una prestazione adeguata
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

io ne sono felice posessore da 1 settimana circa...non ho ancora avuto il tempo di smanettarci sopra come si deve causa lavoro e famiglia pero' fin ora posso solo parlarne piu' che bene...
    provato con film d'azione e qualche blu ray di concerti vari.
    Quello che mi ha sorpreso è come riesce a cambiare il "carattere"
    nelle scene d'azione dei film è semplicemente devastante (finalmente inizio a sentire quella botta secca sullo sterno che per anni ho cercato e mai trovato sin ad ora) mentre in un blu ray musicale di jazz per esempio, è veramente delicato e preciso..non sembra nemmeno lui..

A livello di settaggi mi sono limitato a lasciare la fase a zero e il gain circa a metà per ora non sto usando alcun tipo di equalizzazione e devo dire che già cosi' liscio va molto meglio del DD15 con eq che avevo prima...
    L'ho posizionato tra il centrale e il front destro.
    Appena avro' un attimo di tempo postero' qualche foto...
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Citazione Originariamente scritto da henrys
    ... e devo dire che già cosi' liscio va molto meglio del DD15 con eq che avevo prima...
    Accidenti, proprio ora che erano riusciti a convincermi che grande è meglio....vabè vuol dire che tornerò sui vecchi passi, dove la qualità ed il progetto è quello che conta maggiormente e non le misure a prescindere...
    Complimenti ai fortunati possessori del SVS, io purtroppo continuerò a sognarmi "oggettini" del genere
    Sunfire HRS 12

aggiungo un altra cosa: Il cabinet è veramente realizzato con cura e pesa tantissimo...vibrazioni pochissime, non c'è bisogno di mettere lastre di marmo sotto o altri stratagemmi..è solido come una roccia con i suoi 76kg
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Il dd15 cono a parte è piu piccolo come cabinet dell'svs
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Il dd15 cono a parte è piu piccolo come cabinet dell'svs
    è meno profondo di circa 25cm rispetto all'svs

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    Accidenti, proprio ora che erano riusciti a convincermi che grande è meglio..
    Infatti è più grande di un DD15, quindi maggiore volumetria, ma soprattutto, è in bass reflex...
    se ti riferisci al cono, anche con un 15" in chiusa di "piccole dimensioni" si sa che bisonga rinunciare a parecchia sensibilità e compensare in altro modo, ma un 12" long throw in reflex spinge da matti!
    Ultima modifica di Ale55andr0; 06-10-2011 alle 20:13
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Inserisco il link alla discussione ufficiale su AVS che conta più di 9000 contatti

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=889659
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

provato questa sera con Iron Man in compagnia di alcuni amici e la mia ragazza...
    conosco bene quel film, la famosa scena della caverna quando esce e si sentono i passi ora è pazzesca!! abbiamo sentito in una tale maniera mai sentita fin ora..con gli altri sub mancavano tante informazioni nella traccia LFE che grazie all'SVS ora emergono!
    Il bello è che non sono quei bassi rigonfi, sfrenati e pieni di code anzi tutt'altro..preciso e secco da far paura...

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    ... ma soprattutto, è in bass reflex...
    se ti riferisci al cono, anche con un 15" in chiusa di "piccole dimensioni" si sa che bisonga rinunciare a parecchia sensibilità e compensare in altro modo, ma un 12" long throw in reflex spinge da matti!
    Appunto !! difatti ho scritto :

vabè vuol dire che tornerò sui vecchi passi, dove la qualità ed il progetto è quello che conta maggiormente e non le misure a prescindere..
    Sunfire HRS 12

Citazione Originariamente scritto da henrys
    abbiamo sentito in una tale maniera mai sentita fin ora...
    E te credo......

e non le misure a prescindere..
    Stranamente quell'svs ha misure ottime

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Non esistono misure ottime o pessime, ma progetti ottimi e progetti pessimi
    Se avessi soldi per comprarne uno di questo livello non starei a guardare tanto quanto e grande e quanto pesa, ma al limite come suona e come si integra nella catena audio e nell'ambiente.
    Sunfire HRS 12

Uffa lo voglio usareeeee! Speriamo arrivi presto!!!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Pagina 1 di 93 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •