|
|
Risultati da 226 a 240 di 1015
Discussione: Yamaha YSP1 monodiffusore multicanale
-
19-04-2006, 23:19 #226
EH?!?!
Per cortesia, puoi esprimerti in modo meno ermetico e criptico?!?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
20-04-2006, 00:35 #227
Senior Member
scusa, ho riletto solo ora cio' che avevo scritto e mi sono spiegato veramente male
Intendevo dire che intendo sentire bene solo nella parte dove c'e' il televisore, ovvvero in quei 15 mq all'estrema dx del salotto visto che nella parte restante vi e' il soggiorno e poi la cucina
ciao
-
20-04-2006, 07:28 #228
Originariamente scritto da Actarus1969
Se ho capito bene come è strutturata la tua stanza mi sa che ti giochi l'effetto surround di un canale (DX o SX dipende dalla disposizione)
La soluzione migliore potrebbe essere quella di un sistema 5+1 tradizionale ma con trasmissione radio/infrarossi per le posteriori (se non vuoi avere fili per la stanza).
Oppure potresti provare il sistema yamaha ma avendo già un'alternativa nel caso in cui non vada bene (sfruttate il diritto di recesso !!)
Ciao
-
20-04-2006, 08:58 #229
Ettore
-
20-04-2006, 14:44 #230
Senior Member
allora temo che dovro' desistere dall'acquisto!! Peccato avrei fatto sicuramente felice mia moglie che teme che le riempi la casa di cavi
Il Wireless e' sconsigliato dal 99.9% degli utenti i questo forum quindi scarto anche quello...mi sa che per me l'impiantino HT rimarra' una chimera
-
20-04-2006, 18:25 #231
beh,
, se è proprio l'extrema ratio, mi rimangio quella perentoria negazione della sua utilità
Il proiettore ha una sua equalizzazione e magari bilancia in qualche modo i difetti dell'ambiente....
Male che va esiste pur sempre il diritto di recesso entro sette giorni, no?!?!
walk on
-
21-04-2006, 06:25 #232
Il problema è che nella maggior parte dei casi i soldi non te li ridanno e al massimo ti fanno un buono che se però non sai come utilizzare non serve a niente !
Certo se devi prendere qualche cosa di costoso (una lavatrice, un TV o altro) puoi prendere il proiettore, provarlo e se non ti piace lo cambi con quello che comunque avresti comprato.
Se invece non hai bisogno di niente e la tua consorte non vuole cavi per casa allora la vedo male e ti consiglio di aspettare "giorni migliori".
PS: io attualmente ho un sistema SONY SAVA 57 Dolby con amplificatore integrato 2 casse anteriori + 2 posteriori ad infrarossi e non sono così dispiaciuto del risultato (la moglie si perchè le due casse anteriori sono MOLTO grosse come le mie p...e a forza di sentirlo dire).
Se ti interessa...... il sistema non la moglie...
-
21-04-2006, 09:13 #233
Senior Member
Originariamente scritto da Brigno
INFRAROSSI!!, non ti hanno ancora lapidato quì?
alla fine vedrai che adottero' pure io quel sistema...staremo a vedere
-
21-04-2006, 11:15 #234
Io cerco, nel limite del possibile, di non parlare per partito preso.
Dimostra il fatto che nonostante pensassi che il proiettore sonoro fosse una boiata, l'ho ascoltato e se installato in un ambiente adatto il risultato è buono (come ho sempre detto un ottimo compromesso)
Se la moglie non vuole cavi, la stanza non permette di usare il proiettore sonoro e VOGLIO avere un sistema 5+1 l'unica soluzione è di andare con gli infrarossi o i sistemi radio. Anche in questo caso è un compromesso (cosa non lo è nella vita).
Se non fosse così tutti andremmo in giro in Ferrari, avremmo un impianto Hi-Fi Accuphase con casse Tannoy WestminsterRoyal, un bel proiettore Barco con casse B&W nautilus per un bel 7+1 (ovviamente tutto in stanze dedicate !!)
Ho fatto dei nomi la cui qualità è indubbia ma sicuramente ci sarà qualcuno che dirà che Lamborghini è meglio di Ferrari, che Accuphase fa schifo, che le B&W sono "asettiche" e via dicendo.
La Ferrari è un sogno.
L'Accuphase (vecchio di trenta anni !!) suona meglio di diversi impianti che ho sentito anche ultimamente al Top-Audio/Video SPETTACOLARE l'impianto Hi-Fi Accuphase con casse Tannoy WestminsterRoyal
Sempre al TAV ho visto e sentito un bel proiettore Barco con diffusori B&W e sono rimasto basitoUltima modifica di Brigno; 22-04-2006 alle 07:50
-
21-04-2006, 16:46 #235
Senior Member
Bravo....otiima analisi! Ti quoto in toto
-
22-04-2006, 08:02 #236
Sto cercando di sbolognarlo ma è troppo grosso da mettere su qualche asta
e mia moglie mi rompe terribilmente per quei "tafanari" come li chiama lei !!
-
27-05-2006, 11:28 #237
Junior Member
Ragazzi volevo farvi una domanda un pò tecnica su questo tipo di duffosori. Vorrei comprarlo per metterlo in sala (la versione 800 però), il fatto è che su una sala quadrata la tv è decentrata quasi tutta su un lato e io quindi guardandola anteriormente ho mezzo metro dal muro di sx e due metri e mezzo dal muro di dx.....in più sulla parete dx c'è una portafinestra e relativa tenda abbastanza estesa.....secondo voi come risulterebbe il suono con questo diffusore? Riuscirebbe il sistema di autocalibrazione a correggere questi problemini di posizionamento? grazie mille a tutti
-
27-05-2006, 13:02 #238
beh, la tende ultra assorbente, creerà problemi seri.....
gli elementi non raccomandati son finestre e ampi tendaggi spessi(i quali sono troppo assorbenti)
walk on
-
27-05-2006, 15:26 #239
Junior Member
Bel problema allora..........
il tempo speriamo porterà consiglio
-
29-05-2006, 16:56 #240
La posizione decentrata non dovrebbe essere un grosso problema. E per la tenda... ma scusa, è per caso fissa? Perché basta aprirla quando guardi il TV... o no?
Ettore