Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 90

Discussione: Chario

aleviol ha scritto:
    Dove hai visto questo prezzo? se è a Milano pensi sarebbe possibile andarlo a sentire? Questo modello è multicanale o bicanale?
    [...]
    In più avevano solo due Rotel e un sacco di altra roba commerciale per i fighetti con le Nike.
    Ti ho risposto in PM (messaggi privati, ci accedi dalla prima pagina in fondo...).
    Il modello che vedi anche nella foto del link della mia signature qui sotto (in versione nera, non distribuita in Italia) e col bottone www, è sia CD che SACD, ovvero ha sia le prese RCA L-R (left-right) che 6 prese RCA per il multicanale (2 frontali, centrale, sub, 2 posteriori). Cioè si sciroppa tutto (tranne i DVD-Audio, come ti spiego nel PM).
    I diffusori all'umido stanno male (gridano vendetta, mi verrebbe da dire) e... ti pare che siamo tipi da Nike, qui?
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

aleviol ha scritto:
    In più avevano solo due Rotel e un sacco di altra roba commerciale per i fighetti con le Nike.
    Io a calcetto gioco con le adidas, ma vado a correre con le nike....
    Potrai mai perdonarmi???

Io a calcetto gioco con le adidas, ma vado a correre con le nike....
    Potrai mai perdonarmi???

Per questa volta chiuderò un occhio... ma da domani si cambia brand, ok?

aleviol ha scritto:
    [...] ma da domani si cambia brand, ok?
    Al momento nel ramo ginnico calzo Asics, NewBalance, mentre Diadora e Canguro per rasare il prato
    Fiuuuu... per fortuna non sono un fighetto...
    Ciao! Facci sapere come vanno le sessioni d'ascolto in questo weekend (ti vedo molto motivata, aleviol...)!!!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

aleviol ha scritto:
    Sì, Homer, sono andata proprio lì, ieri sera, e ti ringrazio perché mi sono trovata proprio bene! Il tipo di consulenza di cui sono alla ricerca. Grazie per la dritta. Ah! Non hanno più Marantz, sai? Hanno avuto qualche problema (poca assistenza, pezzi mai arrivati...me ne hanno parlato malissimo!) e non li distribuiscono più

Me lo aveva detto dei problemi con i marantz, peccato perchè fanno degli ottimi ampli e lettori che, per me, ben si sposano con le chario.

Se ti interessa sentire marantz puoi andare da home vision, non hanno chario ma delle ottime MS che, sempre per i miei gusti, oltre ad essere ottime con i marantz, hanno un rapporto qualità/prezzo incredibile, provale. E poi il negoziante è cordiale e disponibile. Naturalmente ti consiglio anche io le delphinus, da possessore ne sono entusiasta, non ti preoccupare per la stanza, hanno un'ottima estensione e dei bassi poderosi, tanto da battere molti modelli tower.

P.S.
    Al momento, su ebay, ci sono diversi ampli A/V marantz a buoni prezzi, prova a guardarli
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

s.homer ha scritto:

Se ti interessa sentire marantz puoi andare da home vision, non hanno chario ma delle ottime MS che, sempre per i miei gusti, oltre ad essere ottime con i marantz, hanno un rapporto qualità/prezzo incredibile, provale. E poi il negoziante è cordiale e disponibile.

Ti ho risposto in mp

per tutti:

ragazzi, come vi dicevo qualche risposta fa, un paio di giorni fa ho provato come Ampli un Faser. Nessuno però ha fatto commenti in proposito. Eppure a me non è dispiaicuto e paragonato al Denon 1450 l'ho trovato migliore... Mi sapete dare qualche nuova dritta? Magari non ho notato degli aspetti negativi a voi noti....

aleviol ha scritto:
    per tutti:

ragazzi, come vi dicevo qualche risposta fa, un paio di giorni fa ho provato come Ampli un Faser.
    non lo conosco... ma se esci dai nomi commerciali, puoi trovare centinaia di marche di amplificatori... allora la cosa diventa complicatissima, perchè entrano altri fattori in gioco (assistenza, rivendibilità, garanzie)
    ciao

Maurocip ha scritto:
    non lo conosco... ma se esci dai nomi commerciali, puoi trovare centinaia di marche di amplificatori... allora la cosa diventa complicatissima, perchè entrano altri fattori in gioco (assistenza, rivendibilità, garanzie)
    ciao
    Eppure devo dirti, caro Maurocip, che a me non è sembrato un ampli commerciale... cercherò maggiori informazioni, magari tornando nello stesso negozio (e questa volta segnandomi il modello!) e poi vi scriverò....

aleviol ha scritto:
    Maurocip ha scritto:

Eppure devo dirti, caro Maurocip, che a me non è sembrato un ampli commerciale... cercherò maggiori informazioni, magari tornando nello stesso negozio (e questa volta segnandomi il modello!) e poi vi scriverò....
    non ci siamo capiti....
    Faser non è un nome noto, mentre nei consigli dati finora ci si è sempre mossi in un ambito di marchi facili da trovare e da comprare...
    Intendevo dire prima che se invece ti avventuri nel mondo dei nomi "alternativi" allora devi sapere bene quello che fai, poichè le sorprese potrebbero essere di tutti i generi.
    Tutto qui. Questo non vuol dire che l'ampli in questione non suoni bene...
    ciao

ok! Questo weekend si preannuncia ricco di tappe in vari negozi (già prenotate le salette di ascolto!): Vi saprò sapere.

Hai ragione, Maurocip. Certo non mi sono avventurata su cose ignote, ma capita che il negoziante ti faccia sentire qualcosa che giudica migliore di altre cose. Magari non ti vai a cercare cose troppo diverse, però possono capitare sulla strada e allora lì il confronto ti viene spontaneo farlo. cmq hai ragione, anche se in fondo molte cose per voi scontate a me suonano nuove quanto il sopra citato Faser!

P.S.: Se non mi aveste dato dei consigli chissà dove sarei andata a finire!!!

aleviol ha scritto:
    Per nemo30 :

Dove hai visto le Delphinus a questo prezzo? ho trovato le premuim T2000 a 1200 e le cygnus a 1500.

Mi hanno detto che come le per le hyper le cygnus sono la versione piu' economicacon magneti piu' piccoli rispetto alle serie piu' Hi fi (premium e accademy)

riguardo ancora alle alle Delphinius, non vorrei tornare sull'argomento, ma, a riguardando le foto della tua sala la mia stanza è piu' larga della tua. Anche oggi mi e' stato detto che le casse da scaffale vanno bene per stanze d'ascolto medio piccole (15m^2) mentre in ambienti piu' grandi e meno regolari quanto un salone non riuscirebbero a far percepire le frequenze piu' basse
    Le Delphinus io le ho pagate in un MW 850 euro la coppia (220 euro gli stands ). Ora costano qualcosa in più.

La serie Premium è la serie, diciamo superiore, con più accuratezza di costruzione rispetto alle Hyper. La Constellation (di cui fanno parte sia le Cygnus che le Delphinus, che le lynx etc) è in un certo senso la serie delle sorelle minori delle Academy. Ma queste sono top di gamma. Casse da migliaia di euro! Le cygnus in particolare sono delle lynks (T38 + woofer da 13) a torre con un woofer aggiunto da 13 nella parte bassa. Stessa costruzione delle Delphinus che però hanno il woofer da 17. Ci sono poi le Pegasus che sono delle Delphinus a torre con un altro woofer. QUESTE te le consiglierei rispetto alle Cygnus! Costano però intorno ai 2000 euro.

Il sito www.chario.it l'hai visto?
    Sono tornato bambino.

Sì, l'ho già visto. E avevo anche visto anche le Pegasus, ma non ne avevo neanche fatto cenno proprio per il motivo che tu hai già sottolineato.

x Aleviol

Ho seguito con interesse la discussione e vorrei poter esprimere anche il mio modestissimo parere in merito.
    Premetto di essere un grande estimatore delle CHARIO tanto è che posseggo un centrale Reference Dialogue ed il sub SW1 per il mio sistema HT (50% cinema 50%audio) che ritengo casse eccezionali nella fascia di appartenenza.
    Siccome anche io nei gioni scorsi ero alla caccia di surround per completare il mio impiantino, ho trascorso diverse ore ad ascoltarmi molte casse in diversi negozi; logicamente le prime casse che ho voluto sentire sono state le Chario linea Silhouette-Silverette (sono la stessa cosa , ma per motivi di distribuzione le hanno nominate diversamente)...delusione grandissima che non mi sarei proprio aspettato: scarse le 100 e le 200 e appena modeste le 300 (in rapporto al loro prezzo!!!)
    Logicamente, come molti prima di me hanno già detto, il verdetto deve comunque darlo il tuo orecchio perché il gusto dell'ascolto è molto soggettivo, posso dirti che io ho optato per le americane BOSTON che hanno soddisfatto in pieno le mie esigenze, prima in negozio e ancora meglio nel mio appartamento!!! Se non le hai mai sentite provale e ... chissà ...!!!!
    Ciao

necchi2001 ha scritto:
    x Aleviol

Ho seguito con interesse la discussione e vorrei poter esprimere anche il mio modestissimo parere in merito.
    Premetto di essere un grande estimatore delle CHARIO tanto è che posseggo un centrale Reference Dialogue ed il sub SW1 per il mio sistema HT (50% cinema 50%audio) che ritengo casse eccezionali nella fascia di appartenenza.
    Siccome anche io nei gioni scorsi ero alla caccia di surround per completare il mio impiantino, ho trascorso diverse ore ad ascoltarmi molte casse in diversi negozi; logicamente le prime casse che ho voluto sentire sono state le Chario linea Silhouette-Silverette (sono la stessa cosa , ma per motivi di distribuzione le hanno nominate diversamente)...delusione grandissima che non mi sarei proprio aspettato: scarse le 100 e le 200 e appena modeste le 300 (in rapporto al loro prezzo!!!)
    Logicamente, come molti prima di me hanno già detto, il verdetto deve comunque darlo il tuo orecchio perché il gusto dell'ascolto è molto soggettivo, posso dirti che io ho optato per le americane BOSTON che hanno soddisfatto in pieno le mie esigenze, prima in negozio e ancora meglio nel mio appartamento!!! Se non le hai mai sentite provale e ... chissà ...!!!!
    Ciao
    in particolare quali boston?

ciao

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •