|
|
Risultati da 106 a 120 di 146
Discussione: Consiglio Subwoofer Qualita' / Prezzo conveniente
-
15-09-2014, 19:05 #106
Nessuno mi illumina ??
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
15-09-2014, 19:29 #107
La fase purtroppo è una cosa che devi impostare te ad orecchio , non possiamo dirtela noi.Serve per integrare al meglio il sub al fronte. Fai delle prove e vedi quale valore va meglio.Solitamente se si ha il sub posizionato davanti si lascia a 0 , ma non è una cosa che va bene sempre. Per il crossover leggi su manuale in che modo devi impostarlo per averlo in direct (ovvero farlo gestire dal sinto). Qualche sub a proprio il tasto Direct altri vanno messi a a inizio scala o a fondo scala( manopola o tutta a destra o tutta a sinistra in pratica.)
-
15-09-2014, 20:23 #108
Ok grazie mille , per la posizione del sub e' posizionato di fianco al frontale sinistro a circa 30cm .... per il collegamento come lo fatto io con cavo ad Y, in teoria il crossover lo posso regolare sia dal sub con la manopola apposta o dal amplificatore , solo che non so' se dalla ampli lo imposto ad 80hz dietro al sub a quando lo devo impostare ??
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
15-09-2014, 20:35 #109
Sospeso
Mare, metti il crossiver del sub a 180hz e dovrebbe essere la massima frequenza, fase a 0, alza un poi il volume e fai partire la calibrazione.
Se dopo la calibrazione ti ritrovo il volume del sub a fondo scala (dovrebbe essere–15) la devi ripetere abbassando un po il volume dietro il sub.
Dopo la calibrazione non devi piu toccare niente dietro il sub, compreso volume e crossoverFirma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
15-09-2014, 20:57 #110
Ok grazie mav, domani sera provo, e rifaccio la calibrazione ... io di norma il volume dietro al sub lo imposto sempre alle ore 12:00 ... e poi faccio partire la calibrazione , non e' meglio ??
-
15-09-2014, 21:04 #111
Si , solitamente si parte da ore 12. Se poi , come ha detto mav l' audyssey te lo mette a fondo scala abbassa un po il gain dal sub ( es ore 10) e rifai la calibrazione.Dal sinto se non te lo imposta lui a 120hz mettilo te manualmente.
-
15-09-2014, 21:38 #112
Ok tutto chiaro...
comunque non male questo basso 850.... non e' affatto malvagio.... anzi ha un basso bello caldo e profondo .... per quello che costa ..La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
16-09-2014, 20:07 #113
Scusate , ma come mai mentre vedo o un film o qualsiasi cosa guardi alla tv , il sub emette un rumore tipo uno scoppiettio .. a cosa e' dovuto ??
-
16-09-2014, 20:25 #114
Se lo fa solo con programmi Tv, forse è dovuto all'audio Tv
o ai collegamenti TV - amp...Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
16-09-2014, 20:47 #115
No lo fa' pure, quando lo imposto in automatico , e si attiva , in auto , all accensione emette sempre lo stesso rumore di scoppiettio ...
Cosa intendi per collegamenti TV..Ampli ??La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
16-09-2014, 20:59 #116
Sospeso
Se il rumore lo hai solo al momento dell'accenzione è una cosa risaputa, per questa ragione ti facevo evitare I. L.
Se non ricordo male i modelli superiori non lo fanno.Ultima modifica di maveric77; 16-09-2014 alle 21:00
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
16-09-2014, 21:03 #117
No mav, non lo fa solo all accensione , lo fa' sempre dopo un 15 minuti che e' attivo , in uso , con qualsiasi fonte io ascolto o guardo .. emette questo strano rumore ....
mi sa che domani devo chiamare l' assistenza , visto che il tipo che lo preso non ne' aveva piu' in negozio....
-
16-09-2014, 21:10 #118
Sospeso
Hai provato a disattivare l'auto accensione? Potrebbe essere che ora andandoti in standby ad ogni riaccensione risenti quel rumore, se cosi fosse penso non ci sia niente da fare, nasce cosi.
Prova a chiedere sul forumFirma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
16-09-2014, 21:51 #119
Ok mo chiedo nel Thread IL...
GrazieLa nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
17-09-2014, 09:24 #120
Ho parlato con il responsabile della assistenza IL , molto gentile , e mia ha detto che e' una situazione normale
, che lasciando in automatico , il sub , alla attivazione e alla disattivazione del medesimo , si senta questo rumore di fondo , che non causa nessuno problema al sub .... Strano comunque detto da loro ... Avevi ragione tu ..mav
Comunque come e' possibile dopo la calibrazione il mio ampli abbia impostati i db del sub a +10 ???
io l' ho impostato la phase a 0, il volume alle 11, ed il crossover al massimo a 180...
Secondo voi e' normale ??La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio