|
|
Risultati da 46 a 60 di 146
Discussione: Consiglio Subwoofer Qualita' / Prezzo conveniente
-
06-09-2014, 22:46 #46
In che senso non sei convinto... su cosa ??
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
06-09-2014, 22:50 #47
Sospeso
Manchera' di fisicita' e a me piace
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
06-09-2014, 23:11 #48
Ma tu dici , il canton 600 ??
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
06-09-2014, 23:34 #49
Sospeso
Si il 600
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
07-09-2014, 00:34 #50
Bannato
"Solo" per non perdere altre interessanti lezioni da rick per quanto riguarda i sub. di qualità,sembra molto informato ed esperto.
Grazie.
Ps: ciao mav.Ultima modifica di moris72; 07-09-2014 alle 00:35
-
07-09-2014, 12:50 #51
Advanced Member
No macchè lezioni per quello ci vogliono i maestri....solo opinioni...per quello che possono valere...
Con 300 euro la coperta è corta. Imho o ti ritrovi con un reflex accordato troppo in alto per ridurre le dimensioni del mobile e suonare più forte in un range ristretto, (avrai una parvenza di fisicità, ma la possibilità di ritrovarti risonanze a iosa ed un basso monocorde) o ti prendi una delle poche casse chiuse in circolazione che non ti spettinerà ma almeno non ti fa sudare meno per la sua impostazione ed il suo inserimento. Questo ovviamente se vuoi usare il sub per completare in basso gli altri canali.
Se invece serve solo per il canale LFE è un'altro discorso.
Penso che sia necessario operare una scelta di compromesso a questo livello e tenere presenti le priorità.Ultima modifica di R!ck; 07-09-2014 alle 13:33
-
07-09-2014, 13:58 #52
Bhe' ovvio che il compromesso , e' lecito da scendere...
e che per 300€ non pretendo ne' miracoli , e ne' qualita' generale ....
tra IL 850 , e il Canton 600.... chi tra i due li vale tutti i 300 ??La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
07-09-2014, 14:05 #53
Bannato
I 300 euro,se si accendono e iniziano a "suonare",li valgono tutti entrambi.
Come si può pensare di pagarlo meno un sub.?
Ciao.
-
07-09-2014, 15:19 #54
Advanced Member
Per quello che puo' valere la mia opinione visto che non conosco te e tanto meno il tuo ambiente...sarei sempre per il canton 600.
Imho è un prodotto di fascia un po' più alta rispetto all'850 anche nelle finiture.
Se hai flessibilità nel budget con 90 euro più prendi il jamo 660 se vuoi usare livelli più elevati.
-
07-09-2014, 17:25 #55
http://www.jamo.com/speaker-types/su...rs/?sku=SUB660
Bel bestione...si trova a 389 euro color legno chiaro, stupendo...
https://www.youtube.com/watch?v=XbDsdYjXA6gHome Theater - TV: Plasma Philips 42PF9631D - VPR: Epson EMP-TW1000 - SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR606 - FRONT: Magnat Monitor 1000 - CENTER: AR Status SC2 - SURROUND: Magnat Monitor 220 - SUB: Magnat 302A - PLAYER BLU RAY: Sony BDPS 1200 - CONSOLLE: PS3 Impianto Stereo AMPLI: Aeron A4P - Diffusori: AR Status S40 - PLAYER: Denon DVD1910 - Cuffie: Superlux HD681Evo
-
07-09-2014, 20:34 #56
Allora io so' bene che con il mio budget stabilito , non ci prendo niente di qualita' .... non sono un novellino in questo settore... ma nemmeno un esperto .... lo detto gia' ad inizio post.... ho avuto troppe spese .. in piu' mi urge cambiare l' auto , che la mia e' quasi andata , il sub mi ha abbandonato a inizio agosto , e quindi ora mi ritrovo ad acquistarne uno nuovo , massimo per il fine settimana prossimo lo voglio ordinare ....
I vostri pareri mi stanno aiutando molto , ma se mi dite che con 300€ sono limitato , questo lo so benissimo , ed ora in questo mio limite voglio prendere il migliore in questa fasci di prezzo senza eccedere , perché non posso, poi l' anno prossimo dovrò fare upgrade dei frontali , e tra due anni prendero' un sub con le @@....La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
07-09-2014, 20:42 #57
Per quanto puo valere io sono passato da un b&w asw 608 pagato 250 euro a un velodyne cht10r pagato uguale e posso dirti che è veramente un ottimo prodotto ed il salto è stato notevole.Certo il velo è piu vecchiotto rispetto al b&w ed è un reflex e non un cassa chiusa che avevo prima ma posso dirti senza esagerare che è raddoppiata la prestazione sui bassi.Questo per dirti che con quel budget e un po di pazienza puoi portati a casa qualcosa di soddisfacente.
-
07-09-2014, 20:50 #58
Bravo infatti , e ' questo il mio intento ... solo cha c'e ne sono molti , ed e' difficile capire , su questa fascia qual' e' il piu' performante ..
Tra i due , uno a cassa chiusa e l' altro a reflex ... quali sono stati i tuoi riscontri , tra i due metodi ?? pro' e contro ??La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
07-09-2014, 21:05 #59La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
07-09-2014, 21:40 #60
Advanced Member
Il sub è per natura il diffusore che forse risente di più dell'ambiente.
In due stanze di eguale metratura ma di forma differente puo' suonare diverso.
Anche il punto dove lo metti nella stessa stanza puo' cambiare la risposta.
Una cosa è se lo metti in un'angolo un'altra se al centro della stanza etc.
Anche la stessa descrizione del basso asciutto, preciso ha una buona dose di discrezionalità
In questo i dati da "piastrellista" imho non sono molto d'aiuto.
Puoi stare in una stanza di 50mq...ed avere un sub da 6,5" ma se il sub lo tieni in un angoletto a 1 metro da te...probabilmente lo senti più forte di quello da 12 a 6 metri!
Purtroppo il risultato finale ha una buona base di incognite, anche se qui sono tutti sicurissimi quando propongono i sub o altro.Ultima modifica di R!ck; 07-09-2014 alle 21:42