Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 98

Voler cambiare le Klipsch RF-82, secondo me, è indice di raggiunta maturità "audiofila".
    Tuttavia il fatto che tu abbia preso altre casse a scatola chiusa dopo aver apprezzato le B&W mi rende perplesso. Non le ho mai sentite nemmeno io le Paradigm. In bocca al lupo!

PS: come diceva qualcuno, il problema delle stanze non è secondario, i diffusori possono cambiare anche abbastanza a seconda dell'ambiente domestico in cui vengono inseriti (oltre al fatto che molti richiedono ore e ore di rodaggio).
    Ultima modifica di -Diablo-; 26-01-2014 alle 00:10

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Voler cambiare le Klipsch RF-82, secondo me, è indice di raggiunta maturità "audiofila".
    Ma guarda,tutto quello che ho scritto sono state mie opinioni personali,dire che cambio le Klipsch perchè ho raggiunto maturità "audiofila" non me la sento,è un pò come discriminarle,c'è chi le adora e vanno rispettati.....
    A volte si cambia anche per il gusto di cambiare,per provare nuove esperienze ecc....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Ma guarda,tutto quello che ho scritto sono state mie opinioni personali,dire che cambio le Klipsch perchè ho raggiunto maturità "audiofila" non me la sento,è un pò come discriminarle,c'è chi le adora e vanno rispettati.....
    A volte si cambia anche per il gusto di cambiare,per provare nuove esperienze ecc....
    concordo con te su fatto che bisogna cambiare sia per la propia crescita personale e sia perché almeno quando si parla lo si fa con cognizione di causa. ...e non per sentito dire....o per dati di targa...

Complimenti!! Secondo me hai fatto una buona scelta non te ne pentirai.
    Raggiungerai il giusto equilibrio (imho).
    Mi ha fatto la tua stessa impressione quando andai ad ascoltare tempo fa delle b&w cm7 gran bel sentire, le provai anche in ht e non mi diedero la stessa impressione.
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Ma Tu come Ti trovi con frontali Paradigm e centrale Klipsch?
    Mi fai pensare che si abbinano bene....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Certo, budget permettendo sarebbe bello poter provare tutto

Ci mancherebbe ognuno è libero di mettersi in casa quello che più gli piace, però non è che un leone può diventare un'acquila o viceversa. Klipchs ha il suo stile di fare le casse, perlomeno nella fascia di prezzo "umana" considerata. E quello è, sono casse che non si distinguono per equilibrio e neutralità, questa non vuole mica essere un'offesa perchè a seconda dei gusti può divenire un pregio e di certo è un effetto voluto per progetto dal costruttore (infatti una parte del pubblico apprezza).

Tuttavia non sono del tutto d'accordo sul cambiare tanto per cambiare. Stufarsi di come suona il proprio impianto secondo me è difficile se non c'è qualche cosa, anche piccola, che non funziona (ad esempio potrebbero essere: fatica d'ascolto, bassi troppo rimbombanti, posizione errata delle casse, stanza messa male). A maggior ragione dopo solo un anno avere già la scimmia è brutto segno.

Personalmente non sento esigenze di cambiare al momento, ecco perchè pensavo che in fondo la tua esigenza fosse spinta anche da una ricerca di una timbrica maggiormente equilibrata (e audiofila), in questo senso il tuo apprezzamento per B&W ne rappresenta il primo passo. E non è necessario che uno ne sia consapevole, può anche rimanere a livello di impressione.

In ogni caso, quale che sia la motivazione per cui hai cambiato, facci sapere come suonano le Paradigm.

Mi trovi daccordo su tutto ciò che hai detto.....

Ciao ragazzi, io ho sentito suonare le paradigm monitor e per me in due canali se la cavano molto bene (piu' vicine alle b&w che alle klipsch) e le b&w sono almeno secondo me ottimi diffusori.
    In ht secondo me sono un po meno enfatizzanti delle klipsch ma con una resa spettacolare.
    Detto che io non amo le klipsch come non amo i vari dsp dei sintoamplificatori av.
    Ho scelto Anthem perché e' tutta qualita' e pochi fronzoli e riproduce in maniera ottimale e perfetta il registrato che sia cd o bd o altro senza alterare nulla ma con un ottima qualita'. Le paradigm mi hanno dato la stessa impressione.
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

@nejiro nella mia "insalata" l' rc 62 è una nota stonata un pò di sbilanciamento di toni c'è ma nessuna cosa eclatante, che mi fa dire "non si può sentire", certo qualitativamente non è il massimo. di sicuro il mio prossimo step sarà il centrale cc 590 (fondi permettendo)

Nella lista della spesa ho voluto rivoluzionare prima il lato video della saletta; anche l'occhio vuole la sua parte
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Lieto che tu abbia concesso una "opportunità" a B&W. Già nel primo post ti suggerivo almeno di ascoltarle.
    In bocca al lupo per la tua scelta. Sarei poi curioso di avere un tuo giudizio/confronto, dopo aver ascoltato con cura le 683, sulle Paradigm, ben conscio delle differenze di impianto e ambiente.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Arrivate l'altro ieri le Paradigm

In questi giorni stò ascoltando le Monitor 11 con la musica in stereo e le trovo semplicemente meravigliose,considerando anche il fatto che sono appena uscite dalla scatola e quindi hanno bisogno di rodaggio.Ho rimesso lo stesso cd ascoltato in negozio che mi ha fatto innamorare delle b&w 683 e trovo lo stesso identico dettaglio ma queste suonano un pò più aperte e un pò più dinamiche,non potevo aspettarmi di meglio se devo essere sincero.
    Sembrerà strano ma in tanti anni che ho questa passione le cose che mi stanno dando più soddisfazione le ho prese a scatola chiusa,il sinto Anthem(provengo da un mrx300 )e adesso queste casse Paradigm.
    Se queste suonano così le Studio meglio che non le ascolto in quanto non posso assolutamente permettermele.
    Complimenti cmq a questi canadesi che sono riusciti a creare un connubio a mio parere stupendo(Anthem/Paradigm)e mi sento di poter consigliare a tutti i possessori attuali e futuri di Anthem prima di decidere per altre casse di provare assolutamente delle Paradigm.
    Ultima modifica di Nejiro; 29-01-2014 alle 07:35

ottimo facci avere le tue impressioni in HT
    te lo chiedo perchè sto seguendo questo post, in quanto mi ritrovo a dover prendere le casse quasia scatola chiusa e alla fine sono indeciso per Klipsch o queste paradigm, le B&W costano troppo ... hehe

e valuto le Paradigm perchè il centrale Central 3 è piccino picciò e mi ci starebbe nel mobile!! hehehe
    Ultima modifica di vashello; 29-01-2014 alle 08:52

Citazione Originariamente scritto da vashello Visualizza messaggio
    ottimo facci avere le tue impressioni in HT
    Le ho provate poco ma posso dire che mi piacciono,prima avevo dinamica e impatto,queste invece sono molto più complete,hanno tutto praticamente.
    mi ritrovo a dover prendere le casse quasia scatola chiusa e alla fine sono indeciso per Klipsch o queste paradigm, le B&W costano troppo ... hehe
    Se intendi le b&w 683 non costano di più delle monitor 11 credo....anzi,dovrebbero costare meno.
    e valuto le Paradigm perchè il centrale Central 3 è piccino picciò
    Cosa intendi per piccino picciò? Non è affatto piccolo,è poco più piccolo del Klipsch rc-62,non so cosa intendi quindi.

Arrivate l'altro ieri le Paradigm

In questi giorni stò ascoltando le Monitor 11 con la musica in stereo e le trovo semplicemente meravigliose,considerando anche il fatto che sono appena uscite dalla scatola e quindi hanno bisogno di rodaggio.Ho rimesso lo stesso cd ascoltato in negozio che mi ha fatto innamorare delle b&w 683 e trovo lo stess..........[CUT]
    Buon per te, lasciale andare un po' di tempo e fra un po' descrivici meglio i cambiamenti di timbrica.

trovato l'inghippo, avevo visto sul sito del distributore, la cifra 869, ma ho ricontrollato ed è il prezzo cadauno!

Il centrale paradigm Center 3 è largo 53, mentre rc62 è 59 , e avendo il mobile con interno da 57..

Bene retromarcia verso le Klipsch!! hehehehe
    Ultima modifica di vashello; 29-01-2014 alle 10:29

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •