Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 98

come già detto da altri o passi all RF-7 altriemnti tieni le tue se ami il suono klipsch e non pensare nemmeno di passare alle MK2 perche secondo mia esperienza diretta non ne vale la pena.
    Consolle:PS4; DAC:Audio Muse; Lettore CD:Linn Mimik; Cavi di segnale:Van Den Hul 3T The Valley; Pre a valvole:Audikon Agar; Finale di potenza: Krell Kav150A;Cavi di potenza:Van Den Hul D-352 Hybrid; Diffusori1:JBL L110; Diffusori2: Dynaudio Audience 72; Subwoofer:Velodyne CT150;

Ovviamente la mia è sempre una riflessione oggettiva, ho avuto nel mio ambiente accopiato a klipsch un integrato marantz e nonostante tutto gli alti sono "troppo" sparati, alcuni passaggi te li perdi proprio.
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Citazione Originariamente scritto da Luca Maranca Visualizza messaggio
    e non pensare nemmeno di passare alle MK2
    Non ho capito cosa intendi,le mie rf-82 sono MK2......O Ti riferisci alle rf-7 che sono meglio la prima serie piuttosto che la seconda?
    Riguardo le rf-7 non saprei,ho un ambiente molto piccolo(meno di 15mq)quindi non saprei se le rf-7 siano una buona scelta.
    Inoltre qualcuno mi ha detto che il mio Anthem per le rf-7 non è idoneo,nel senso che non ce la fa come potenza,potete confermare?A me sembra strano vista l'efficenza delle Klipsch....e il 510 di potenza ne ha secondo me.

@tigerman3d - Il Tuo parere mi interessa molto in quanto hai avuto Klipsch e Paradigm che sono quelle che più mi intrigano.
    Le studio 60 in HT rispetto alle Klipsch siamo li,giusto?Con la musica invece sono tanto superiori?Ricordo che ascolto 50% tra musica ed HT.
    Ultima modifica di Nejiro; 17-01-2014 alle 17:45
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Non ho capito cosa intendi,le mie rf-82 sono MK2......O Ti riferisci alle rf-7 che sono meglio la prima serie piuttosto che la seconda?
    Riguardo le rf-7 non saprei,ho un ambiente molto piccolo(meno di 15mq)quindi non saprei se le rf-7 siano una buona scelta.
    Inoltre qualcuno mi ha detto che il mio Anthem per le rf-7 non è idoneo,nel senso che non c..........[CUT]
    Imho già le rf82 sono eccessive in un ambiente così considerando che dovrebbero avere almeno 50cm intorno ed una distanza minima di 3mt dal punto d'ascolto visto che sono diffusori molto alti. Ricordo che anche un progettista klipsch Richard Blanchard raccomandasse almeno 12 piedi per le rf63 che tanto più alte delle rf82 non sono...

@Nejiro in ht come ti ho già detto la differenza è minima, io quasi non l'ho avvertita, si fanno sentire molto bene anche loro
    Mentre in ambito musicale ne ho guadagnato molto sulla frequenza media, riesco a distinguere ogni singolo strumento, sono molto più separate e gli alti non sono mai invadenti; restituiscono una voce fedele e limpida (infatti a breve acquisterò un centrale)
    Per farla breve queste Paradigm secondo me costicchiano un pò troppo (imho) me ne vale la pena.
    ps. come dimensioni le studio 60 sono più piccole rispetto le rf 82 sembrano "quasi" insignificanti inoltre hanno un doppio bass reflex anteriore e posteriore, (sono molto meglio da collocare)
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    Imho già le rf82 sono eccessive in un ambiente così considerando che dovrebbero avere almeno 50cm intorno ed una distanza minima di 3mt
    Diciamo che queste distanze le ho,solo dietro non stanno a 50cm dal muro,stanno a circa 30.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Teoricamente qualunque cassa necessiterebbe di spazio in torno..... Poi chiaramente con l'aumentare dell'ingombro dovra' aumentare anche lo spazio.
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

C'è anche da considerare che il sistema di calibrazione ARC fa un ottimo lavoro......

@Tigerman - Hai un bel "minestrone"
    Frontali Paradigm,centrale Klipsch,surround back Indiana Line.
    Si scherza è....

Io continuo a dirti di dare una possibilità di ascolto alle Focal Aria 936 e alle Canton Vento, specie quest'ultime. Vieni dai bassi delle Klipsch con woofer da 20 e se vuoi la stessa resa sui bassi con Canton caschi in piedi ed hanno cmq il mid driver a differenza di Klipsch.
    Vedi che anche qui ti hanno detto che le R7 sono eccessive per il tuo ambiente...non tanto per il sinto visto che non spari a volume reference, ma cmq per muovere quelle bestie di RF7 sarebbe ideale pre+finale.
    E' anche vero che con le Paradigm avresti l'accoppiata perfetta, ma conoscendo i tuoi gusti, un diffusore così da audiofilo potrebbe non piacerti, anche se sto leggendo dal possessore che hanno una gran dinamica in HT.
    Ultima modifica di MauroHOP; 18-01-2014 alle 10:01
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Secondo me per quello che ho ascoltato io le paradigm non sono propriamete da audiofilo, anche perche' nascono per uso ht, ma essendo qualitativamente ottime rendono alla grandissima anche in 2 canali.
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Le Focal Aria a breve dovrei ascoltarle,appena arrivano al rivenditore,le Canton non le ha....
    Mauro secondo me l'accoppiata ideale non esiste,esiste quella che più piace alle Tue orecchie....

Dicevo accoppiata concettuale, ovvio che l'accoppiata perfetta è diversa per ognuno di noi. Anthem è marchio Paradigm, come JBL con HK. Per quello dicevo...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

per i miei gusti le klipsch sono troppo enfatizzate agli estremi. Sono entusiasmanti, soprattutto se si ascolta a volumi spinti.

Io le avevo sentite accostare alle B&W 683 e preferivo le klipsch all'inizio, poi ho ascoltato le dynaudio e mi sono innamorato... sono più equilibrate e meno "aggressive". ho preferito le bookshelf DM2/7 alle RF62 .

le torri costano veramente molto di più delle RF82, anche se un ascolto non costa niente
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Secondo me per dare un giudizio su una cassa bisogna possederle almeno per un pò a casa....purtroppo questo non è possibile e ovviamente si sceglie in quell'ora o due che si ascoltano in negozio che purtroppo non potrà mai essere uguale al proprio ambiente.
    Io continuo a ripetere che le Klipsch non mi stancano e a tal proposito mi piacerebbe il parere di qualche altro possessore come me come la pensa su questo fatto che le Klipsch stancano.

Neji penso che stanchino a chi non adora la loro timbrica. Se uno sceglie un diffusore per determinati requisiti non vedo come sia possibile che alla lunga stanchi...le ha scelte proprio per quella timbrica!!!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •