Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 98

boh io le piloto con l'LX82 e onestamente le trovo abbastanza sensazionali in HT e discrete in 2 ch ma vado via analogico da lettore Denon al sinto,questo probabilmente qualcosina fa'.
    Stancanti proprio per niente semmai difficili da tenere a bada in spazi stretti,quello si assolutamente.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Come ho già detto le Focal(erano le 836 se non ricordo male) le ascoltai insieme alle Klipsch,mi piacevano ma preferii le Klipsch,le Aria 936 secondo Voi sono tanto diverse dalla serie 8?
    Forse dovresti provare un'ascolto. Sono cose che maturano un po' alla volta. Cmq l'ambiente a disposizione è piccolo per me dovresti andare su un modello come le 926 potrebbe essere vantaggioso in piccolo ambiente non calcare troppo con le basse frequenze per ridurre le risonanze che sporcano il suono. Tanto hai il sub in ht...

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Le mie RF7 non le trovo per nulla stancanti: d'impatto, live, dettagliate ma non stancanti certo che se prendo il mio pma 1560 e lo piazzo a tre quarti di volume con 100 db......!, ma quello e' un'altro discorso infatti non avendo mai fatto cio' non saprei rispondere....
    SALVO.
    Direi che ci sono klipsch e klipsch... e poi per me il problema fondamentale se parliamo dei modelli a torre "migliori" che non sono così semplici da adattarsi ai piccoli ambienti. Qualsiasi diffusore se mal posizionato (a causa della mole) finisce per suonare maluccio...e questo puo' rispondere a più di qualche caso...
    Ultima modifica di R!ck; 18-01-2014 alle 17:45

Ragazzi,riguardo le Monitor 11 Paradigm che mi dite?Qualcuno le conosce o le ha ascoltate?Sono un pò più piccole delle mie e quindi si collocherebbero ancora meglio...

http://xfaudio.it/prodotti/diffusori...gm-monitor-11/
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Mi piacerebbe sapere se c'è qualche possessore di Klipsch che dopo un pò si stanca di ascoltarle.....
    Le mie RF82 si, le ho trovato stancanti...ma da nuove! Dopo un lungo rodaggio già erano un'altra cosa...poi per molti anni le ho ascoltate (sbagliando) senza punte, ma da quando c'ho abbinato il Densen in firma in 2 canali sono tutto fuorchè stancanti! Anzi, è davvero un gran bel sentire....in HT poi splendide.
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    poi per molti anni le ho ascoltate (sbagliando) senza punte
    Cosa Ti hanno migliorato le punte?Io le ho buttate da una parte e per pigrizia non le ho mai messe
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Su consiglio di molti utenti ho messo le sottopunte soundcare.... bassi molto più controllati e spettro sonoro più pulito..
    Il miglioramento l ho notato
    Tv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1

Mah....
    Le metterò appena posso anche se sono molto scettico su queste cose.
    Boh,non riesco a capire cosa possano cambiare.Bassi più controllati non mi dispiacerebbe,le Klipsch in certi frangenti ne hanno troppi.

Non è una sorpresa...considerate le dimensioni dell'ambiente.
    Una delle ragioni che mi portarono a vendere le mie... (e io di mq ne avevo 30 abbondanti ma non era possibile disporre le casse correttamente)

Sarò in controtendenza ma in IMO in un ambiente piccolo è molto meglio avere dei bookshelf con dei sub ben posizionati ed equalizzati.
    Ultima modifica di R!ck; 20-01-2014 alle 10:32

magari non proprio da scaffale comunque sono pienamente d'accordo, meglio una cassa piu' piccola ma adatta all'ambiente che una cassa grande che risulta sacrificata e sottodimensionata in un piccolo ambiente.
    Per non parlare poi del posizionamento corretto che piu' e' piccola la stanza e piu' difficile e' posizionare i diffusori, se poi molto grandi..... Non sempre la cassa pi' prestante e' la piu' qualitativa, l'ambiente incide secondo me, almeno il 50%.
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

doppio post
    Ultima modifica di Christian78; 20-01-2014 alle 10:42
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Cmq ricordo ancora una volta che non ho aperto questo post per insoddisfazione delle rf-82,anzi ne sono soddisfattissimo,è la voglia di cambiare timbrica e anche ovviamente ottenere un miglioramento qualitativo a livello musicale magari.
    Le Paradigm Monitor 11 sono le casse che attualmente stò prendendo più in considerazione......

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    magari non proprio da scaffale comunque sono pienamente d'accordo, meglio una cassa piu' piccola ma adatta all'ambiente che una cassa grande che risulta sacrificata e sottodimensionata in un piccolo ambiente.
    Per non parlare poi del posizionamento corretto che piu' e' piccola la stanza e piu' difficile e' posizionare i diffusori, se poi molto grand..........[CUT]
    I piccoli bookshelf se abbianti ad un sub debitamente impostato in piccoli ambienti imo sono più pratici. Il problema delle torri specialmente se scendono parecchio in basso è che in ambienti piccoli sono necessariamente prossimi alle pareti o peggio agli angoli. Il rinforzo in gamma bassa è inevitabile. Ora a qualcuno può piacere...(anche perchè le alchime della stanza e delle orecchie sono imprevedibili) ma Il bookshelf essendo di solito limitato come discesa ne risente meno inoltre tende maggiormente "sparire" (cosa che è più difficile per le torri) il sub permette una maggiore libertà di collocamento che unita ad una buona equalizzazione e magari un minimo di trattamento ambientale può rendere anche di più di una torre grande mal disposta.
    in fin dei conti il discorso vale anche per una piccola torre che spesso non che siano proprio dei campioni di bassa frequenza...

Cmq ricordo ancora una volta che non ho aperto questo post per insoddisfazione delle rf-82,anzi ne sono soddisfattissimo,è la voglia di cambiare timbrica e anche ovviamente ottenere un miglioramento qualitativo a livello musicale magari.
    Le Paradigm Monitor 11 sono le casse che attualmente stò prendendo più in considerazione......
    Io ho sentito la vecchia serie la monitor v7. Per l'esattezza era una mini monitor vs la rb 81 la studio 60.
    A me è piaciuta molto. I fan di klipsch amano il suono aperto e dettagliato e buoni bassi. La sensazione era simile solo che si aggiungevano altre due dimensioni le medie ( Voci femminili sono buone) e una maggiore tridimensionalità. Come dicevo prima le preferisco l'impostazione della monitor alla studio 60 che era molto più squilibrata...almeno in quel contesto.
    Ma come tutto va provato, ma se le nuove hanno mantenuto quest' impostazione potrebbero piacerti...
    Ultima modifica di R!ck; 20-01-2014 alle 11:57

Il discorso di casse da scaffale e un buon sub per uso ht può andare bene,io però ascolto anche musica per un buon 50% e non mi piace ascoltarla con il sub,uso solo le due casse frontali e qui i bassi li voglio,quindi con casse da scaffale non otterrei sicuramente i bassi che mi danno le rf-82.

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    La sensazione era simile solo che si aggiungevano altre due dimensioni le medie ( Voci femminili sono buone) e una maggiore tridimensionalità.
    Questo potrebbe essere un buonissimo motivo per passare alle Monitor 11.......

Concordo che l'ambiente fà più del 50% della resa. Ma non è tanto la dimensione quanto il trattamento della stanza, che sia asciutta, senza reverberi ecc. Certo una RF 7 in 15mq non la consiglierei mai...
    Io con le Jamo con woofer da 20 mi trovo benissimo nella mia stanza, i bassi non rimbombano per nulla. E' vero che cmq ho dovuto stravolgere la stanza per posizionare bene il tutto. ora le ho distanti dagli angoli e a 30/40 cm dal muro. Bassi asciutti puliti e conivolgenti.
    Per il sub ho avuto problemi perchè lo dovevo mettere vicino all'angolo ma ho risolto con l'antimode.
    Con i giusti accorgimenti si può far suonare bene un impianto in qualsiasi metratura, basta solo non esagerare ovviamente.
    Io non prenderei mai diffusori da scaffale perchè anchio come Nejiro ascolto per il 50% musica in full range pure audio.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •