Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 208

Discussione: ANTIMODE per Sub SVS

per poterlo scaricare devi essere registrato,eccolo qui:http://www.hometheatershack.com/foru...oads-page.html
    Ultima modifica di etilico; 29-01-2014 alle 07:03

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    Il problema con quei cosi è la tolleranza nella produzione. Non credo che dispongano un sistema di controllo qualità molto stretto...sono poco più che giocattoli e non nascono per fare misure precise. Puo' andarti bene o puo' andare male.
    I RS hanno dimostrato di avere sufficiente precisione dai 100 in giù ma c'erano molte variazioni.
    Il Velleman non l'ho mai usato avendo il Radioshack originale ormai vecchio di 12 anni, sulla precisione concordo con Rick.
    Sono prodotti che escono gia' con una tolleranza di +/-1 db e che risentono in modo importante della condizione della pila interna (che e' una variabile non da poco) tanto che le misure fatte con pila nuova estratta dalla confezione e usata ma con indicatore di carica (presente nel fonometro) al massimo sono diverse.
    Nelle letture spostamenti di 1 hz dei picchi minori fra una lettura e l'altra sono all'ordine del giorno, idem se misuri oggi, lasci il cavalletto e il fonometro fissi nella posizione e domani ripeti la misura le curve sono diverse nel 95% dei casi.
    Detto questo resta il fatto che le differenze sono di fatto inudibili (tanto che le curve con lo smoothing a 1/6 di ottava sono sempre identiche) e quindi per il sub va benissimo (senza impazzire sotto i 32hz che e' molto ballerino).
    Il problema e' se si vuole usarlo per i diffusori, in quanto sopra i 3000hz non e' assolutamente valido.

Concordo, già sopra 1khz è poco preciso il velleman, così come il radioshack. Ma fino a quel valore è praticamente identico al mic audyssey, almeno nel mio caso. Vi posto un confronto che ho fatto tempo fa fra il fonometro velleman e il mic audyssey misurando il mio vecchio sub equalizzato più frontali:

La linea con l'spl più alto è il fonometro analogico. Quella gialla più in basso è il mic audyssey del mio onkyo 606. I valori di spl sono sfasati perché non avevo calibrato l''spl da rew e perché il fonometro e il microfono hanno valori di sensibilità diversi fra loro.

In realtà il volume del sub durante la misurazione era sempre lo stesso, ed era intorno ai 70 db. Infatti la curva esce praticamente identica, mentre se fossi stato effettivamente nella zona dei 30-40 db (della curva in basso) non avrebbe misurato niente perché sotto il rumore di fondo.

Ovviamente nel mic audyssey non avevo applicato nessun file di correzione e la spunta sul "c weight" è disattiva.

Mentre nel velleman avevo applicato il file di correzione dello radioshack 33-2050, di fatto praticamente identico a vista, e a questo punto anche internamente presumo, e la spunta sul c weight era attiva, oltre che selezionata sul fonometro.

Come vedete la risposta è quasi identica (picchi e avvallamenti son gli stessi, ma abbiamo differenze di 2-3 db in alcuni punti dai 45hz in su che potrebbero essere dati anche da un mio cambio di posizione nella stanza durante le misurazioni o dall'aver spostato leggermente il punto di misurazione), e anche il roll off sulle più basse frequenze. Segno secondo me che il file di configurazione funziona bene e che quindi il velleman potrebbe essere identico al radioshack.

Comunque quando ho bisogno di misurare ormai li uso entrambi e mi danno sempre risultati praticamente identici.
    Ultima modifica di Billi16; 29-01-2014 alle 08:55
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Citazione Originariamente scritto da dinamite2 Visualizza messaggio
    ma per il microfono dell'audissey serve sempre il file di calibrazione?
    se si, mi passereste il link che sul forum di home theater shack non l'ho trovato...
    Non serve e non esiste un file di calibrazione per il mic Audyssey (che io sappia).

Guardate un po' questo:

E' un microfono di misura calibrato marchiato Dayton la fregatura è che per smartphone...Però visto che i contatti sono noti è probabilmente possibile con un adattatore TRS minijack a TTRS femmina usarlo anche con il pc e con REW

http://www.daytonaudio.com/index.php...icrophone.html

http://www.theloudspeakerkit.com/day...asurement-mic/

Potrebbe essere abbinato ad un app all'apparenza molto sofisticata come questa: della http://www.studiosixdigital.com/ per misure veloci...

L'ho appena scoperto e non so quanto sia praticabile l'uso con adattatore nè se sia affidabile...la segnalo solo come curiosità.
    Se trovo qualcuno che spedisce dagli Usa senza chiedere follie lo prendo anche solo come mic aggiuntivo per lo smartphone
    Ultima modifica di R!ck; 29-01-2014 alle 15:16

Io ho appena ordinato l' UMIK-1, pagato 95€ da audiophonics.fr (l'ho trovato solo su questo sito a parte il sito ufficiale di MiniDSP).

Bene, facci sapere come cambia la lettura fra il fonometro e l'Umik-1, sono curioso.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Bene, facci sapere come cambia la lettura fra il fonometro e l'Umik-1, sono curioso.
    Sicuro, posterò un grafico a confronto

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Io ho appena ordinato l' UMIK-1, pagato 95€ da audiophonics.fr (l'ho trovato solo su questo sito a parte il sito ufficiale di MiniDSP).
    Li vendono anche sul sito di shop.dirac.se ma al momento non sono disponibili.

invece ho appena visto sul sito DSpeaker che vendono un kit per misurare la risposta in ambiente utilizzando il microfono dell'antimode.
    Il kit è questo:
    http://www.anti-mode.info/producten/micamp-mkii.html

Oltretutto ho visto che vendono anche il solo microfono a 60 euro, e vi è anche il suo file di calibrazione disponibile qui .
    Dalle caratteristiche si parla di una precisione di + / - 0,2 dB.
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Da ieri sono possessore dell'ANTI MODE Dual Core, oggi inizio qualche prova [da inesperto] ma gia' ieri sera con questa configurazione ho notato differenza:

AMP MAP ADvance Acoustic 305
    KLIPSCH RF35
    PS3 Blu Ray
    Sub Monitor Audio rxw12 nuovo

differenza con/senza bypassando il MODE sinceramente c'è. Poi la finezza avverra' piu' avanti con il rodaggio dell'RXW12.
    E' interessante il fatto di poter giocare con alti e bassi, anche se contro la filosofia audiofila, ma io ho scelto di farlo; a livello Home-Cinema , anche se ho un 2.1, è variato molto la nitidezza generale e c'è meno impasto, tutto molto piu' distinto sia dialoghi che musica.Faro' altre prove piu' avanti, peccato il costo ma senza avere un PRE questo Dual Core aiuta tutta la linea, che dire per adesso sono soddisfatto, ne vedro' le evoluzioni facendo il test Multi Point Calibration........ONAIR

Saluti.
    Ultima modifica di tricche; 30-01-2014 alle 11:50 Motivo: correzione

Ho fatto qualche prova con il fonometro che vendono sull'amazzonia (clone radioshack?) ho scaricato il file di calibrazione e fatto le prime misure per vedere se vale la pena "antimodare" nel mio ambiente ma non so se sono attendibili,sono ignorante

L'ho collegato nella line in del pc,era meglio nel mic in ?

Hai fatto bene, la Line-in (ingresso blu) ha un rumore di fondo inferiore rispetto all'ingresso microfono (ingresso rosa) e quindi preferibile.

Grazie ryo,ma è normale che il mic/meter cal mi da -48 db e la soundcard cal mi da -17,5 db nel grafico?

Poi la smetto con le domande visto che si parla di antimode

Edit : mi sono accorto proprio ora che i valori cambiano in base a dove metto il cursore ahaha,quindi credo che sia tutto a posto
    Ultima modifica di Rain; 30-01-2014 alle 22:51

Buonasera a tutti, volevo provare e constatare i miglioramenti dei miei due sub con l'antimode, ma oggi pomeriggio appena è arrivato il corriere e ho scartato il pacco, ho avuto una spiacevole sorpresa: il tastino bypass/pwr era difettato, praticamente era incastrato all'interno non permettendomi di utilizzarlo. Comunque state tranquilli, grazie alla serietà e alla gentilezza di Massimo (AVSSolution) lunedì arrivera quello nuovo! A presto per le mie considerazioni..... buona notte

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •